> Pesca Apnea Provincia Di Cosenza - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca Apnea Provincia Di Cosenza


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono alle prime armi e vorrei conoscere qualche posto dove fare esperienze , possibilmente in provincia di Cosenza...Se poi c'è qualcuno che ha voglia di accompagnarmi sarei molto felice...Rimango in attesa di suggerimenti e soprattutto consigli..Ciao

Modificato da Fox80
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, sono alle prime armi e vorrei conoscere qualche posto dove fare esperienze , possibilmente in provincia di Cosenza...Se poi c'è qualcuno che ha voglia di accompagnarmi sarei molto felice...Rimango in attesa di suggerimenti e soprattutto consigli..Ciao

 

non sono un esperto dei luoghi che nominerò quindi non posso dirti più di tanto però Belvedere Cirella Diamante Scalea e Praia sono zono molto belle.

Però come già ti ho detto non sò darti molte indicazioni,ho pescato veramente poco in quei luoghi!

Belvedere se nn sbaglio ti mermette di pescare sia nel sottocosta che un pò più a largo grazie ad un secca

idem diamante

Cirella se non sbaglio è parco da pochi mesi

Scalea non male

Praia dovresti informarti sull'isola Dino e secca del ponte di ferro...non sò se siano parco o se è stao approvato solo il prgetto per la nascita del parco.

Comunque sicuramente molti nel forum saranno in grado di darti informazioni più dettgliate...

Anzi a questo punto avrei anche io delle richieste!!!!

Ma la zona di Paola presenta del grotto o delle secche?oppure il fondale è solamente sabbioso?Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giulio, grazie delle informazioni..

Anch'io sarei interessato a scoprire i fondali di Paola..

Se ti va qualche volta possiamo organizzare qualche battuta insieme, però ricorda che non sono un esperto ma ho tanta voglia di imparare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se venite a Scalea fatemi sapere che mi unisco a voi! Comunque Cirella e in particolare l'isola, lato nord, è veramente bella (se sia parco non lo so). Poi c'è l'isola di Dino, ma non sottovalutate la mia zona (Scalea) ha una bella scogliera. Belvedere ancora non l'ho visitata come sub ma credo di farlo questa estate. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se venite a Scalea fatemi sapere che mi unisco a voi! Comunque Cirella e in particolare l'isola, lato nord, è veramente bella (se sia parco non lo so). Poi c'è l'isola di Dino, ma non sottovalutate la mia zona (Scalea) ha una bella scogliera. Belvedere ancora non l'ho visitata come sub ma credo di farlo questa estate. Ciao

 

ma l'isola di cirella lato sud non è migliore?

se non ricordo male a poche centinaia di metri dall'isola dovrebbe esserci una bella secca con un cappello a circa 18m...sempre se ricordo bene...

Comunque se si presenterà l'occasione sarò ben lieto di venire a pesca con te.logicamente se hai voglia di salire fin su a Maratea basta chiamare...sarò lieto di passare una giornata di pesca con te...

 

MA NESSUNO SA DIRE QUALCOSA SU PAOLA????

 

TUTTI OMERTOSI?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se venite a Scalea fatemi sapere che mi unisco a voi! Comunque Cirella e in particolare l'isola, lato nord, è veramente bella (se sia parco non lo so). Poi c'è l'isola di Dino, ma non sottovalutate la mia zona (Scalea) ha una bella scogliera. Belvedere ancora non l'ho visitata come sub ma credo di farlo questa estate. Ciao

 

ma l'isola di cirella lato sud non è migliore?

se non ricordo male a poche centinaia di metri dall'isola dovrebbe esserci una bella secca con un cappello a circa 18m...sempre se ricordo bene...

Comunque se si presenterà l'occasione sarò ben lieto di venire a pesca con te.logicamente se hai voglia di salire fin su a Maratea basta chiamare...sarò lieto di passare una giornata di pesca con te...

 

MA NESSUNO SA DIRE QUALCOSA SU PAOLA????

 

TUTTI OMERTOSI?????

Maratea come sub non l'ho mai visitata! Com'è? Raccolgo il tuo invito e liberatomi dagli impegni universitari spero di venirti a trovare così da farmi visitare quei fondali! Ti contatto tramite questo sito o vuoi lasciarmi la tua mail? Fammi sapere. Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehi..!!..Ma portate pure me a visitare questi fondali..??..Io lavoro in Lombardia ed è qui che hpo preso il brevetto, però ora che arrivano le ferie voglio visitare i nostri bellissimi mari..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

con grande rammarico vi devo dare una brutta notizia. Dalla fine di Aprile di quest'anno le seguneti zone sono diventate tutte AMP:

Isola di Dino (Praia a MAre)

Isola di Cirella (Diamante)

Scoglio della Regina(Acquappesa)

queste 3 zone quindi sono diventate tutte off-limits per noi pescapneisti.

Fanno parte del parco marino chiamato "Riviera dei Cedri"

Il parco è già attivo perchè la legge regionale relativa alla sua istituzione è stata già pubblicata .

 

Boisogna cambiare zona :(

 

saluti

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

con grande rammarico vi devo dare una brutta notizia. Dalla fine di Aprile di quest'anno le seguneti zone sono diventate tutte AMP:

Isola di Dino (Praia a MAre)

Isola di Cirella (Diamante)

Scoglio della Regina(Acquappesa)

queste 3 zone quindi sono diventate tutte off-limits per noi pescapneisti.

Fanno parte del parco marino chiamato "Riviera dei Cedri"

Il parco è già attivo perchè la legge regionale relativa alla sua istituzione è stata già pubblicata .

 

Boisogna cambiare zona :(

 

saluti

 

Caro Gianlu ti posso assicuare che per quanto riguarda l'isola di dino il parco è morto nel momento stesso in cui è nato.Mi spiego meglio...tutti continuano a pescarci a trainarci a farci sci nautico ecc...ecc...ecc...

 

Comunque potete contattarmi in privato.Nessun problema...poi in privato possiamo scambiarci numeri ed e-mail

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao.

Anche all'isola di Cirella la situazione è la stessa di sempre. Barche e yachts a gogò.

Oggi c'è ne sono almeno una decina attraccate intorno all'isolotto.

Mah, vedremo....

saluti

a tutti

 

Verissimo. Io sono andato settimana scorsa e c'erano un bel pò.................................aggiungo che la settimana scorsa io neanche sapevo che era AMP!!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la zona di Scalea(ainella e carpino ) e bella ma super incasinata dai turisti inoltre è regolarmente battuta da un ristoratore del posto e dai suoi amici fino a Praia ci trovate qualche bel pesce solo se sbatte il mare...

vi consiglio la scogliera all'inizio del paese di cirella ,partite da nord verso sud, si estende sul lato a sud qualche centinaio di mt veroso il largo ,con il mare giusto ,ovvero un po' di onda ci potete trovare delle belle ricciolette ,corvine,orate le onnipresenti mormore anche di buona taglia, pochi saraghi peraltro laureati e se avete un po' di fortuna qualche ombrina che fa l'agguato alle acciughe .

se il mare sbatte tanto potete ambire anche a qualche leccia o ricciola di buona taglia

Buon divertimento..

ps sono apparsi di recente anche dei bei pesci pappagallo di taglia interessante..se vi piace il genere

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la zona di Scalea(ainella e carpino ) e bella ma super incasinata dai turisti inoltre è regolarmente battuta da un ristoratore del posto e dai suoi amici fino a Praia ci trovate qualche bel pesce solo se sbatte il mare...

vi consiglio la scogliera all'inizio del paese di cirella ,partite da nord verso sud, si estende sul lato a sud qualche centinaio di mt veroso il largo ,con il mare giusto ,ovvero un po' di onda ci potete trovare delle belle ricciolette ,corvine,orate le onnipresenti mormore anche di buona taglia, pochi saraghi peraltro laureati e se avete un po' di fortuna qualche ombrina che fa l'agguato alle acciughe .

se il mare sbatte tanto potete ambire anche a qualche leccia o ricciola di buona taglia

Buon divertimento..

ps sono apparsi di recente anche dei bei pesci pappagallo di taglia interessante..se vi piace il genere

 

 

 

Fammi capire meglio a che scogliera ti riferisci?! Scogliera di Cirella...... :rolleyes: ..............ma ti riferisci alla scogliera di Diamante? Non riesco a capire qual'è la zona che dici tu! Ma prendendo come riferimento l'isola di Cirella, questa scogliera, è a destra dell'isola o a sinistra (naturalmente guardando l'isola dalla spiaggia) :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...