> Ancora Una Perdita....... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ancora Una Perdita.......


Messaggi raccomandati

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La Nazione, edizione toscana, riporta che il corpo è stato ritrovato dai suoi amici Nilo Mazzarri e Gaio Trambusti su un fondale di 20 metri.

Poco più sotto il fucile con attaccato il grosso dentice a cui aveva sparato al momento dell'incidente.

Cordoglio sincero per lui e per tutti i suoi amici e parenti.

 

Claudio Marioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra tragedia. Da quello che ho letto, riportato con fonte "La Nazione", doveva trattarsi di un pescasub bravo ed esperto.

Dal fatto che è stato cercato e trovato dopo l'allarme dei familiari, mi viene da pensare fosse in acqua da solo. Ho letto da qualche parte di un referto di edema polmonare, mentre il dentice arpionato porterebbe ad un'ipotesi di sincope. Non che sia importante, allo stato delle cose. Condoglianze alla famiglia, anche se immagino non ci legga. Invece, a chi legge, indipendentemente da quali siano state le dinamiche e le circostanze che hanno portato a questa ennesima morte, della quale non conosco nessun dettaglio, mi sento in dovere di consigliare di pescare unicamente in coppia con un solo fucile, o comunque uno su ed uno giù, sotto controllo diretto.

 

Fabrizio D'Agnano

Totemsub Srl

Roma

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzi tutto condoglianze alla famiglia e comunque provo una gran rabbia.

Ma signori perche' bisogna pescare per forza profondi?e' ovvio che ormai c'e' rimasto ben poco ma perche'?????

Proprio ieri sono tornato dall'Elba dove ho una casa a Marciana Marina e pesco in zona punta Nasuto in poi verso Sant'Andrea.

Anche li' ho preso un denticiotto di 1Kg ma quando parlo con quelli del posto e sento dire che vanno di notte e svuotano il mare nello stesso posto dove vado io prendendo dentici di 5-6kg che stanno fermi e dormono provo una grande rabbia!!!!!!Alla domande fatta a un locale mi viene risposto che c'e' gente che fa la pesca di frodo di mestiere, bene allora da domani io faccio il ladro e diro' la stessa cosa!!!!!

Io ho l'impressione che le forze dell'ordine un po' si debbano fare un esame di coscienza perche se facessero il loro dovere senza chiudere un occhio o tuuti e due ,ci sarebbe molto piu' pesce e molti meno incidenti per chi rispetta la legge e l'ambiente marino.Un esempio sono Francia e Spagna dove c'e' molto piu' pesce che da noi.

 

Lo so benissimo che sto scoprendo l'acqua calda ma chi pesca sa bene cosa vuol dire prendere un dentice a 7 oppure a 20metri!!!!Oltre al fatto che il mare e' di tutti e va salvaguardato.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...