> Sono Furioso!!! - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sono Furioso!!!


Ospite Saragotto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Tirando le fila di questa discussione ho capito che:

- Le forze dell'ordine sono inefficaci per non dire..........

- La federazione ha le colpe di tutto.

- Gli ambientalisti non capiscono niente.

- I biologi sono ignoranti e non vanno in acqua.

- Al loro posto devono andarci i pescatori subacquei.

- L'aips ha fatto tanto ???

- I parchi non servono.

- I parchi servirebbero solo se ci andassero a "pesca/controllo" i pescatori subacquei.

- Nei parchi ci pescano tutti i bracconieri d'Italia.

- Ancora non c'è un'ordinanza tipo in italia.

 

ecc. ecc.

Qui mi sa che qualcuno si è clonato.

Speriamo di capire cosa bisogna fare e soprattutto di vedere all'opera i cloni.

 

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Venustus

Ehm... ;) mi permetto, primo sogno personale... :P :

 

Io voglio pescare i giganteschi cetacei con l'Ottobre rosso!! :lol:

 

Ciao Paolo

 

p.s. jrgian, un nome, una garanzia!!

 

MITICO!!! :subg::subh::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il taglio preso dalla discussione, preferisco non rispondere in questo contesto a Gianni Boi per evitare qualsiasi strumentalizzazione.

 

In ogni caso, ci tengo a ribadire che la libertà di espressione su questo Forum mi pare fuori discussione: in questo argomento si legge veramente di tutto. E che sberle! :rolleyes:

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giorgio, guarda che se anche mi dovessi rispondere accetterei volentieri tutte le tue critiche senza problemi ma capisco se non lo fai. Vorrei scusarmi con te se fino ad ora sono entrato con troppa enfasi nel forum, ma mi pareva di aver sollevato delle questioni abbastanza serie che richiederebbero tanto tempo per arrivare ad un punto di incontro tra tutti..

Essendo anche fresco di iscrizione posso aver travalicato un certo modo di intendere il forum, e ringrazio Stefano per le sue parole molto ragionevoli. Volevo dire che mi scuso con voi anche perchè la discussione vedo che ha preso una piega che non mi aspettavo ma che merita un paio di considerazioni polemiche( scusate ma mi sento in dovere di rispondere e pazienza se non sarò simpatico). Mi sarei aspettato che qualcuno avessequalcosa da dire..... ma mai mi sarei aspettato lo splendido scambio di battute fra Luciano Cottu e Jirgian per sommergermi con la loro trascinante verve di mattatori del palcoscenico virtuale. Alle sagaci affermazioni di Jirgian non so proprio come ribattere dato che mi spiazzano completamente....( scusate se non metto le faccine, magari non si capisce se scherzo..) La sua fotografia di una associazione esistente che si chiama AIPS mi fa capire che la diffamazione non è solo patrimonio del sottoscritto; evidentemente faccio proseliti, anche se sono convinto che il suo sia un umorismo inconsapevole..Le battute poi sulle aree Marine protette ,... chi se lo sarebbe aspettato un colpo così ad effetto?

Vorreei solo sorvolare sul fatto che evidentemente il mio post era troppo lungo e non aveva voglia di leggerlo tranne l'ultima riga che deve aver eccitato i suoi istinti federali.

Quanto alla mia voglia , o quella di altri iscritti ad associazioni varie, di avere una situazione di anarchia e di permissivismo , poter pescare di notte , con le bombole, le guardie padane e tutto il campionario di luoghi comuni( quelli sì clonati) che ha snocciolato con l'arguzia di un vero mattatore, li rispedisco senza meno nel cestino delle immondizie; quanto a dare dei pescatori di frodo, bombolari, e fessi ad altre persone non mi stupisce più di tanto dato che avevo intuito che sotto sotto la stoffa c'era tutta...

Evito per amor di forum di mettermi a fare i nomi e cognomi di persone a lui vicine come credo "federale" che indulgono in perversioni simili condite del gusto del proibito, cioè pescare in zone sottoposte a tutela..

Per il resto mi fa piacere vedere che i miei peccati sono anche i tuoi.

 

Mi dispiace invece parecchio l'atteggiamento di Luciano, con il quale ho avuto parecchie occasioni via e-mail e personalmente di parlare di certi argomenti; mi dispiace doppiamente perchè non lo avevo chiamato in causa e non mi aspettavo che si vestisse da attore da avanspettacolo per offrire la battuta al compare contro l'illustre conosciuto che osava dire che la Federazione non è il paradiso dell'efficienza che tutti conoscono.

Caro luciano( ma mi aspetto che anche tu mi dia dell'egregio e mi saluti "cordialmente"d'ora in poi) , se leggessi bene ciò che ho scritto forse non saresti così sarcastico; dire che la Federazione non è un organo che ha mai mostrato efficienza non mi pare una cosa assurda; ma dal momento che ci sei dentro posso capire che non possa fare altrimenti..l'oste dice sempre che il suo vino è il migliore.

Ho già scritto senza acrimonia che mi ha sempre stupito la tua fiducia incondizionata verso le associazioni ambientaliste e ribadisco che se non ci rendiamo conto che saremo fatti a pezzi in un pubblico confronto ci stiamo suicidando. Quanto ai biologi che sono ignoranti penso che molti di loro che conosciamo benissimo siano ignoranti nel senso letterale della parola su argomenti delicati che non sto a rielencare ma che riguardano la biologia marina. Colgo l'occasione per ricordare che ho conosciuto diversi biologi che parlano di ecosistemi marini e che non sapevano scendere neanche a 2 mt di profonditàVuoi che ti dica chi sono? certe affermazioni gratuite che i parchi , secondo me ed altri, non servirebbero aniente mi fa capire che interpreti le cose a tuo uso e consumo, dato che ti ho sempre detto che i parchi all'italiana non servono a niente, mentre sarei favorevolissimo ai parchi come sono concepiti in altre nazioni. Tu che sei di Sassari sai bene in quale disastrosa situazione sia il Parco dell'Asinara, nato tra squilli di trombe e fanfare dei tuoi amici ambientalisti, e ora impantanato nella melma della disorganizzazione e del fallimento ormai palese. Altre aree marine protette seguiranno entro un pò di tempo le aree già sottoposte a tutela e vincolo, e noi saremo sempre più tagliati fuori, con buona pace della Federazione che starà come al solito a guardare. Mi viene anche in mente che la ottima iniziativa di Giorgio Volpe ( e lo dico senza il minimo accenno scherzoso) fa pensare che c'è voluta la volontà, l'impegno di una o poche persone, che dasole si sono mosse , per fare qualcosa che FIPSAS non ha mai fatto in tanto tempo.; che poi AM cerchi delle sponde istituzionali è logico e giusto, ma l'immobilismo della Fipsas fa sembrare il bradipo un veloce corridore. La tua battuta sulle guardie ambientali evidentemente serviva da corollario alla battutona di Jirgian sulle guardie padane che evidentemente vi ha vellicato parecchio lo spirito sarcastico.

Circa poi il fatto che nei parchi ci siano bracconieri , la cosa è talmente palese che farci delle battute è solo squalificante per la tua posizione; ribadisco che il bracconaggio, come diceva giustamente jirgian in un suo post precedente è una malaerba di non facile estirpazione data la posta in gioco( i soldi) , ma è da inserire nel più ampio contesto delle enormi aree sottoposte a vincolo; quanto maggiore sarà l'estensione, quanto maggiori saranno le limitazioni, tanto più diffusa sarà questa piaga e tanto più difficile sarà circoscriverla. Non si possono chiudere alla pesca in apnea tutte o quasi le coste sarde e non aspettarsi poi una dilagante pratica del bracconaggio. e per controllare il tutto le forze dell'ordine non sono assolutamente attrezzate.

 

Di passaggio vorrei dire a Mariano Satta che ciò che dico non sono cazzate, anche se concordo con lui sul fatto che le forze dell'ordine non possono essere fisicamente presenti 24ore su 24; ciò non toglie che i bombolari con doppio gommone, le reti abusive, le saragaie calate un pò dappertutto siano la triste realtà della zona.

Circa i tuoi no comment sul mio( e di tanti altri) comportamento penso che è quantomeno ingeneroso ergersi a giudici senza sapere bene come certi fatti si sono svolti. ma posso capire che se si deve cercare di trarre un'insegnamento da questi episodi sia meglio trarne la morale " se vedete un bracconiere dovete denunciarlo alla Magistratura senza esitare". E mi sta bene, anche perchè, sempre che abbia letto i miei post meglio di altri, io ho detto che la via della denuncia( anonima e non) l'ho già intrapresa altre volte e puoi immaginare come sia andata a finire....

Tutto il resto francamente mi lascia indifferente, anche se ti posso assicurare che la zona la bazzico parecchio e so quali sono i problemi con certe persone che vi gravitano...

Concludo questo mio solito post lunghino con un ringraziamento di cuore per tutti quelli che l'hanno letto e per Giorgio e Stefano che hanno la pazienza di sentire le mie considerazioni.per inciso, mai ho dubitato che in questo Forum non ci si potesse sprimere in libertà, anche perchè senò non l'avrei frequentato.

Un caro saluto a tutti voi ( ma proprio a tutti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ore 07.00...............zac!!!!!!

 

BONI!!!! BONI!!!!

 

per favore.......non andate oltre .......rischiamo come al solito di trascendere!

 

adesso viene pasqua , siamo buoni , la colomba della pace , le buone azioni, essù dai forza ........

 

Il signor boi non vi conosce personalmente.........la tastiera spesso inganna !

 

Lasciate perdere............per favoreeeeeeeeeeee

 

:blink: come non detto :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uffa, sono d'accordo con Bubbone (incredibile :P ): è Pasqua, volemose bbene almeno fra di noi!

Andiamo tutti a pesca? Amiamo il mare? Vogliamo restituire dignità al nostro sport? Restiamo uniti. Il dialogo dev'essere uno strumento per crescere, altrimenti il fallimento è di TUTTI, a prescindere da come la si pensa.

 

Caro Gianni, la dialettica e l'incontro/scontro di opinioni diverse è una ricchezza, guai se la pensassimo tutti allo stesso modo: probabilmente significherebbe che non pensiamo affatto.

 

Spero che tu abbia capito che il problema che ho sollevato è di metodo: in questo Forum pubblico dobbiamo pesare le parole! Si può essere durissimi ed esprimere liberamente il pensiero, bisogna solo stare attenti a mantenersi nei limiti della legge, tutto qua. L'idea che su internet si possa diffamare, ingiuriare etc liberamente....è solo un'illusione, già disintegrata da precedenti giurisprudenziali facilmente reperibili anche online! Conosco molte realtà nazionali ed internazionali che qui ancora non fanno notizia.... credo di sapere bene quel che dico. Vi prego di fidarvi o, se non vi fidate, di controllare di persona come stanno le cose.

 

Dal tuo ultimo post, mi pare che tu -a differenza di altri- abbia ben capito che non ho "fede" in istituzioni particolari, semplicemente miro ai risultati concreti per il bene della nostra categoria e cerco di farlo nel modo che reputo più vantaggioso per tutti. Posso anche sbagliare, ma cerco di guardarmi attorno e di fare tesoro degli errori altrui per evitare di ripeterli.

Se sbaglio, ho sempre la possibilità di dirlo a molti appassionati.....in fondo, per prima cosa qui si cerca di fare INFORMAZIONE senza bandiere o etichette (anche se altri si affannano ad appiccicarcele addosso).

 

Riguardo gli "istinti federali" di Jrgian.....mi dispiace, Gianni, ma stai prendendo un granchio clamoroso.....ma proprio enorme. Se dici che è insopportabile posso darti ragione :P ....gli inglesi lo definirebbero "a pain in the ass"...ma ....per tutti, non per qualcuno. Credo che il suo post chiarisca che la guerra "a palate di letame" non porti da nessuna parte, se non a fratture ed incomunicabilità.

Io sono contro questo tipo di approccio, e spero che lo siate tutti voi.

 

Su parchi, regolamenti violati e pescasub discriminata possiamo e dobbiamo parlare, così come dobbiamo parlare di altre questioni, come il progetto di legge ideale per i pescasportivi. Serenamente, però.

 

Giorgio

 

PS Prossima puntata: proposte legislative e giurisprudenza. Praticabilità di determinate scelte legislative alla luce dell'assetto normativo e della Costituzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma io, i post troppo lunghi non riesco a leggerli.

 

Se qualcuno vuole "riassumere "per piacere, caso mai specificando che cosa "bisognerebbe fare" secondo alcune persone che ce l'hanno un po' con tutti.

Ancora sento dire un sacco di fandonie, d'inesattezze, mentre di contro sento magnificare le iniziative di alcuni cialtroni e addirittura le deduzioni da premio "Nobel" di altri che scrivono trattati di "biologpescasub" scopiazzati e alquanto nebulosi circa l'impianto organizzativo che li ha generati.

 

Ripercorrendo i temi trattati nel forum, ognuno di noi ha espresso delle soluzioni, alcuni si sono impegnati attivamente e "hanno fatto" assumendosi dele responsabilità, altri hanno pensato, altri ingenuamente hanno proposto iniziative che sulla carta sarebbero inapplicabili, ........ma almeno ci hanno provato.

Purtroppo c'è ancora troppa gente che naviga nell'inconsapevolezza di un mondo finito, appellandosi alle trovate del cialtrone di turno che tenta di vendere le solite, tante e troppe videocassette antitetiche o il fucile "miracoloso" o la patente per pescare dove gli pare e piace.

Altri (sempre gli stessi) che accusano la federazione che ha tutti i mali del mondo circa i divieti di pesca sub, dimenticandosi che un po' in tutte le parti del mondo almeno nel mediterraneo, nelle AMP la pesca sub è vietata, quindi che ca@@@ centra la nostra federazione con la Tunisia, la Francia , l'Algeria, la Grecia ecc. ecc dimenticavo il Portogallo ( Azzorre ecc.) zone dove nelle AMP è vietata la pesca sub?

Ha...... scusate ; ho capito: è la Federazione sportiva del paese la responsabile !!!

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luciano,

invito anche te ad utilizzare termini meno espliciti per esprimere il tuo dissenso.

 

Per tutti : non fatemi fare "l'umile censore di parole" perche` la cosa per me diventa frustrante (con che spirito posso mettermi a cancellare parole quali "cazzate", "cialtrone" ecc ecc :huh: ?).

 

Con un minimo di attenzione, possiamo esprimere compiutamente il nostro pensiero, senza bisogno di usare parole forti o troppo cariche di sottointesi.

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...