> Sono Furioso!!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sono Furioso!!!


Ospite Saragotto

Messaggi raccomandati

Ospite Saragotto

Ciao a tutti! :D Purtroppo torno a scrivere su questo splendido forum per raccontare di uno scempio che ho visto ieri al mare dove mi ero recatto per fare una passeggiata (non per pescare perchè giocando a calcio mi sono lussato la caviglia :angry: ......). comunque, mentre "camminavo" con le stampelle lungo una stradina vicino alla riva vedo sbuccare dagli scogli un "sub" con in spalla una bombola gialla e in mano un bel medisten con fiocina a 5 punte e un cavetto portapesci con almeno una decina di orate letteralmente SOTTOSVILUPPATE!!! a questa scena sono andato letteralmente su di giri e quasi mollando le stampelle dalla rabbia mi avvicino all'assassino: "Ma lo sai che è vietato pescare con le bombole?? :angry::angry: " risposta:"non lo sapevo........" Vi giuro che sono scapatto letteralmente via, se non lo avrei pestato di stampellate!!!!

Apparte gli scherzi è brutto vedere queste scene soprattutto in una zona come la nostra (Sardegna) che ha bisogno di essere controllata da queste razzie belle e buone :angry::angry::angry::angry: !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Purtroppo scene simili se ne possono vedere ancora a centinaia,

due anni fà, a filicudi, partivano dal porticciolo decine di gommoni con bombole e fucile sotto gli occhi della capitaneria.......

quando gli ho chiesto spiegazioni mi hanno risposto che se fossero intervenuti l'economia dell'isola ne avrebbe fortemente risentito.....

morale della storia, avevo prenotato 2 settimane ma dopo 4 giorni pesca al limite delle mie capacità (circa 30 mt) e di cappotti, sono scappato via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite freealex

Che schifo! :angry:

 

Ma se al posto di saragotto ci fosse stato un rappresentante della legge ... ci sarebbe stata flagranza di reato? .... una foto di saragotto sarebbe stata acquisibile come prova?

 

bhò!

 

cisivede (amareggiato) freealex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy

Come nella caccia ci sono i guardia-caccia nella pesca ci vogliono i guardia-pesca sia per la pesca con canna che quella in apnea!!!!!!

Non si risolve totalmente il problema, ma sicuramente inizierebbero a scoraggiarsi in tanti!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d' accordo con jrgian , per come la pensa , e' purtroppo queste persone e' quasi impossibile riuscire a beccarle , tantomeno le forze dell' ordine:

Vi voglio raccontare una scena che mi e' capitata 5/6 anni fa .

Ero a pescare con un amico , in una secca al largo, quando vediamo una motovedetta ore 10/11 di mattina , che ci binocolava.

Dopo una decina di minuti, si avvicinano guardando se avevamo bombole a bordo, appurato che eravamo in regola , ho espresso il mio parere di come potevano fare per acciuffare qualcuno.

1° uscire con un gommone normalissimo , 2° uscire la mattina presto, 3° gli ho indicato dove secondo me potevano andare :

risultato , troppo complicato , mi hanno detto che se vedevo qualcuno , dovevo telefonare in capitaneria , che loro dovevano uscire con la motovedetta . ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi va a finire che in estate noi ci pigliamo 1000 € di verbale xchè peschiamo a 400 invece che a 500 metri dalla riva :angry::angry: ........

............con i motoscafi che fanno la gincana tra le boe :angry::angry::(

Bastardi!!!

Ma se Dio c'è prima o poi...............!! ;)

Ciao Luca :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di queste persone che si definiscono pescatori ne ho visti parecchi in tutti questi anni che vado per mare, anche a me mi rispondono che non lo sapevano ed io gli rispondo che quando prendi il brevetto te lo spiegano che non si può pescare con le bombole, si possono fare solo determinati frutti di mare con adeguata licenza e non più di determinati kg., per quanto riguarda la capitaneria, io ho chiamato molte volte. una volta perchè a Nisida davanti alla sede della Finanza ci sono degli scogli con i datteri e quando andavo a pescare lì, li vedevo armati con scalpello e martello che rompevano gli scogli, chiamavo il 1510 ma non si vedeva nessuno, perciò non siamo molto coperti su questo, basta che loro girano per fare verbali e basta, ma non si potrebbero fare delle associazioni fatte da sub veri che girano per le coste collegate con la capitaneria?

Spero che si trovi una soluzione ma per adesso dobbiamo solo fare sangue

amaro ed ammalarci di fegato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, perchè non cerchiamo il modo di fondare un corpo volontario di controllo con i crismi dell'ufficialità?

Pensate sia possibile?

E se chiedessimo la collaborazione di qualche associazione di ambientalisti o simile?

Insomma è ora che qualcosa o qualcuno si muova per porre freno a queste schifezze, è ovvio che così il sistema non va!

E' anche ora di dire "tolleranza zero".

Da parte mia cercherò sempre di documentare fotograficamente alle forze dell'ordine ogni mia segnalazione.

Antonino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...