> Seppia Arrosto - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi è capitato diverse volte di mangiare seppie arrosto in ristorante e mi sono piaciute molto per cui ci volevo provare, siccome ho pescato recentemente diverse seppie (che in genere faccio con i piselli ma volevo cambiare) che ho surgelato e sono un pò grandette (sui 7-800 grammi), qualcuno sa dirmi se si possono arrostire alla brace o son troppo grandi e verrano dure? poi, le devo condire prima con un pò di olio e prezzemolo come ho visto in ristorante o dopo la cottura? è meglio tagliarle a strisce o lasciarle intere ovviamente dopo avere eliminato osso e interiora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Ospite furbastroditrecotte

salve a tutti..se vuoi consumare le seppie in modo degno ti consiglio di usarli per un piatto di spaghetti...

parti da un soffritto leggero in padella di olio,aglio intero sbucciato e schiacciato(che successivamente toglierai prima di mettere le seppie) e poco peperoncino.dopodichè butti giù le seppie tagliate a listarelle che dovranno cucinare per circa 20 minuti.a fine cottura ci aggiungi un cucchiaio di prezzemolo tritato.nel frattempo butti la pasta (ti consiglio degli ottimi tagliolini o linguine),e la condirai con le seppie stufate e il nero di seppia che diluirai con il succo di un limone...e buon appetito!!!

p.s. ricordati di sparare bene le seppie,perche la sacchetta dell'inchiostro é fondamentale.

se poi vuoi un altra ricetta chiedi pure...

io comunque non manco mai di sparare a una bella seppia...ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo periodo c'è qualcuno che ne sta pescando di seppie?

E' da maggio che non ne prendo più una.

Per non parlare di polpi quest'estate non ne ho preso nessuno.

Nel golfo di Cagliari li hanno pescato tutti i professionisti con le nasse e a strascico.

I pescatori ne pescano quantità impressionanti ve lo posso assicurare perchè alle volte ho visto i loro bottini.

Intanto si prendono le sovvenzioni per il fermo pesca e noi in settimana non possiamo pescare.

 

Questa è la realta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi è capitato diverse volte di mangiare seppie arrosto in ristorante e mi sono piaciute molto per cui ci volevo provare, siccome ho pescato recentemente diverse seppie (che in genere faccio con i piselli ma volevo cambiare) che ho surgelato e sono un pò grandette (sui 7-800 grammi), qualcuno sa dirmi se si possono arrostire alla brace o son troppo grandi e verrano dure? poi, le devo condire prima con un pò di olio e prezzemolo come ho visto in ristorante o dopo la cottura? è meglio tagliarle a strisce o lasciarle intere ovviamente dopo avere eliminato osso e interiora?

 

Quoto il discorso di spennellarle nel durante .... ma puoi anche provare a mettergli un qualche ripieno prima di porle sulla griglia.

Ad esempio utilizzando i tentacoli, delle patate lessate e quant'altro ti piace (formaggio ad esempio) per fare un impasto (tritato fine) con cui farcirle.

In questo modo hai il contrasto tra l'asciutto esterno ed il morbido .... basta fermarne il contenuto con uno stuzzicadenti bagnato prima di metterle sulla griglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In questo periodo c'è qualcuno che ne sta pescando di seppie?

E' da maggio che non ne prendo più una.

Per non parlare di polpi quest'estate non ne ho preso nessuno.

Nel golfo di Cagliari li hanno pescato tutti i professionisti con le nasse e a strascico.

I pescatori ne pescano quantità impressionanti ve lo posso assicurare perchè alle volte ho visto i loro bottini.

Intanto si prendono le sovvenzioni per il fermo pesca e noi in settimana non possiamo pescare.

 

Questa è la realta!

Per le seppia siamo un pò fuori periodo (Anzi un pò tanto :oops: ).....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...