> Cercasi Compagno Di Pesca A Ostuni X Luglio - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cercasi Compagno Di Pesca A Ostuni X Luglio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. per tutto luglio sarò in puglia precisamente, in un trullo in campagna vicino ad Ostuni,ci sono già stato l'anno scorso, andando a mare sia al Pilone che Santa sabina, nn ho visitato altri posti.

Cerco qualche volenteroso pescatore disposto ad accompagnarmi e a farmi da cicerone, nn so ne i pesci che girano ne i posti e ne le normative ristrette di eventuali parchi marini..

Vi prego fatemi avanti, ho addirittura valutato l'ipotesi di non portarmi l'attrezzatura.. perchè da solo non pesco..

Grazie..

Alberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ,sono Enzo anche io quest'anno saro' in quella zona in vacanza (presisamenete a Polignano a mare,poco distante da Ostuni) purtroppo in Agosto. Ci sono gia' stato in altri anni senza pero' poter pescare ,posso dirti pero' che salvo limitazioni (e non mi pare ce ne siano ) proprio la costa di polignano dovrebbe essere interessante (e' alta e frastagliata).

Un posto che invece conosco e che posso consigliarti e' il tratto che parte da punta Penne (poco prima di Brindisi) fino all'antemurale del porto brindisino, dista circa 30km da Ostuni ,e' un posto particolare con cadute verticali abbastanza interessanti dove ho anche visto dentici.

A riguardo di aree protette di sicuro c'e' quella di Torre Guaceto con gli isolotti annessi ,posto stupendo per prendere il sole e fare snorkeling (sembra di essere su una spiaggia tropicale)

Ho dato per scontato che parti da terra ,in caso invece avessi un'imbarcazione allora il discorso cambia nettamente ,infatti sulla batimetrica dei 15 -18 mt ci sono interessanti zone di grotto dove puoi pescare di tutto (hot spot :il tratto antistante Mola di Bari , di fronte a Torre a mare ) .

 

Saluti e fammi sapere come è andata

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...