> Saraghi 2008-curiosità - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Saraghi 2008-curiosità


Ospite rombo

Messaggi raccomandati

La stagione in corso è al momento caratterizzata da un buon numero di catture di saraghi.

 

Rispetto all'anno scorso non noto la DUREZZA e la GOMMOSITA' di alcune prede catturate rispetto all'anno scorso.

 

chiedevo:

E' una fortuna capitata solo a me oppure è un fenomeno che è divenuto(per la fortuna dei nostri palati) molto meno frequente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spettacolo!!

forse la natura ha risolto da sola la questione....

 

sono particolarmente affezzionato a questo argomento in quanto oggetto della mia prima discussione sul forum..... :wub:

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...c=28799&hl=

 

devo dire che anche io quest'anno non ho buttato via nemmeno un sarago, vero che da quando consigliatomi li infilo sempre nel congelatore per qualche giorno, ma quella gommosità che si seentiva anche al tatto sul pesce fresco non c'è più....

 

quindi anch'io segnalo che nella Liguria di levante no more saraghi Michelin :P:thumbup:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nonostante ponessi in congelatore x giorni il pescato non riuscivo ad ottenere gli stessi risultati.

 

Quest'anno il fenomeno ancora non si presenta.

 

 

insomma cosa pensate possa essere successo allora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE ZIQUELA!!,

per avermi segnalato questa vecchia discussione .Ho letto con attenzione cio' che c'era scritto e devo anche dirti che VICIENZ O' SUB ha citato proprio di un luogo dove solitamente vado a pesca quando scendo giù a NAPOLI.

 

Ebbene a distanza di un anno vedo che il fenomeno rispetto al passato è diminuito tantissimo forse anche con la concomitanza di "lavori di bonifica" che si stanno effettuando in quella zona.

 

Sarà un caso ma inizio a valutarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...