> Colazione Da Tiffany??? - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Colazione Da Tiffany???


Messaggi raccomandati

Hallo ragazzuoli!!!

Ieri sera colto da una Musa ispiratrice ho deciso di mettermi ai fornelli , e con l'aiuto di Salvo (chico) per gli ingredienti , e quello di mia mamma (per la pasta fresca all'uovo) , mi sono dato alla pazza gioia...

Ho cominciato con un sushi all'Italiana....

Pasta Nerae Bianca al ragù di Pesce:

Ed in fine Tordi e Spigole al Forno:

è stata una bella cena, ci siamo divertiti e siamo stati bene...alla prossima!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

 

Sushi all'Italiana:

 

Ho cotto 150 gr di riso per risotti con poca acqua salandolo e sfumandolo con una goccia di aceto di mele, fino a che non è risultato cotto e leggermente appiccicoso.A pate ho marinato un bel tordo di circa 800 gr in:Limone , olio , pepe , ginepro , timo e una goccia di vino bianco per circa 10-15 minuti.Nel frattempo ho sbollentato delle foglie di lattuga (solo la parte verde senza gambo) per circa 30 seondi tuffandole subito in acqua con ghiaccio e sale.Quindi ho preso un pezzo di foglio di alluminio.Vi ci ho steso le foglie di lattuga cercando di asciugarle il più possibile , e ho messo il riso a formare uno strato di circa 3-4 mm , e sopra il riso ho messo il tordo scolato e tagliato a striscioline , insieme a julienne di carote e di radicchio.Quindi ho cominciato ad arrotolarlo , facendo attenzione a non rompere le foglie o a lasciare il riso a vista.Quindi arrotolare la carta argentata con l'apposito tappetino (quello fatto di piccole cannette di legno o bambù , ma in mancanza basta uno straccio bello spesso)facciamolo rotolare fino a dargli la forma più gradita....A questo punto senza togliere la carta argentata ricaviamo le fettine , eliminando l'alluminio sucessivamente.

Quindi organizziamo il piatto per come più ci piace.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che spettacolo, :clapping: ma quannu manviti ;) calcolannu mi muglieri e i picciriddi stamu in quattru :laughing:

 

scherzo, tutto molto bello e scommetto buono :thumbup: ciao bello :bye: .

Volentieri!Comunque quannu passi i ccà fatti sentere , capisti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...