> Da Quanto Tempo Peschi - Pagina 6 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Da Quanto Tempo Peschi


  

390 utenti hanno votato

  1. 1. Da Quanto Tempo Peschi

    • Devo ancora cominciare
      11
    • 1 anno
      45
    • 2-3 anni
      64
    • 4-6 anni
      44
    • 7-10 anni
      40
    • 11-15 anni
      41
    • 16- 20 anni
      43
    • più di 20 anni
      92


Messaggi raccomandati

:bye: Ho iniziato a pescare con mio padre a 10 anni,dentro il canale di TORRE PAOLA prendevo cefaloni enormi con lui con un TECHNISUB JEANS da 55 cm,o un jaguar piccolo.

Eravamo fermi dietro gli scogli e mi faceva impugnare il fucile con lui poi quando passavano allungava il braccio trascinandomi in avanti e sparava.

quando ci penso ho i brividi a ricordare che era proprio in quei frangenti che mi prese questa immensa passione.(dimenticavo ora ho 32 anni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il 1986 incominciai comprando uno splendido  Polpone :D  :D  :D e nel 1987 con un Ranger e muta.

Ciao

Come dimenticare il mitico Polpone! Cominciai anch'io a circa 7 anni, dapprima affiancando mio padre con un'archetto ed una freccia fatto con le stecche di un ombrellone (tordi e bavose non avevano scampo!), e già cominciavo a prendere i primi polpi con le mani. Per poi passare, intorno ai 10 anni, alla fiocina a mano per polpi, triglie e piccoli pesci intanati e successivamente, con l'età giusta, al Polpone (lo tengo ancora custodito come "cimelio" degli anni che furono :siiiii: ), con cui cominciai a prendere anche i primi saraghetti, occhiate, salpe e cefalotti. Adesso pratico regolarmente aspetto ed agguato (ma avolte anche tana) prevalentemente usando arbalete al libero ed oleopneumatici in tana, ormai da più di 10 anni.

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 9 mesi dopo...

Votato.

 

Fin da piccolo iniziato alla pesca di anemoni ricci e polpi ho sempre sguazzato felice nel periodo estivo ma quest'estate mi sono attrezzato pian piano e inizio la carriera del subbaquo serio :sub: :sub: :sub:

 

Ah già, ho 24 anni ;)

Modificato da longhifanti
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Ho votato, praticamente pesco da quando riesco a ricordarmi cioe' da quando avevo circa 5 anni e seguivo mio padre a pesca di polpi in quel di san nicola - RM, fino ai 20 anni circa quando ho cominciato a scendere in mare con l'autorespiratore ad aria :rolleyes: , ed ho cominciato a guardare il mare con occhi differenti, ma pur sempre da pescatore, infatti riuscivo sempre a vedere qualcosa durante le mie immersioni, poi ho intrapreso la carriera di bombolaro fino al 2000, quando ho deciso a seguito di diversi fatti personali di abbandonare le immersioni ai fini didattici ma continuando a farle ai fini ludici anche se non piu' frequentemente come prima :( .

Comunque nell'ultimo anno ho iniziato a riscoprire l'apnea e l'amore che ne consegue con la pesca subacquea... :wub:

p.s. nel frattempo ho sempre continuato a pescare con la canna Surf casting e spinning in torrente

 

Un saluto a tutti... Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...

Pesca da quando sono piccolo!!! il primo polpo lo preso all'eta di 6 anni. :thumbup:

Discendo da una famiglia di pescatori quindi sono stato avantaggiato,ricordo ancora il primo fucile a molla n l'impugnatura a metà fucile!

Certo che ne abbiamo fatti di progressi!!! :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ho incominciato tardi e per caso ma ora sono piu di 25 anni che vado in mare ,pultroppo sono un autodidatta e un solitario , questo per consigliare li dovè possibile di freguentare un corso con persone serie che ti sappiano guidare in questo magnifico sport specialmente se siete giovani e vogliosi di fare esperienze.

 

consiglio a tutti i giovani che possono di confrontarsi nelle gare di pescasub per potre imparare e migliorare e conoscere sempre persone nuove che hanno gli stessi vostri interessi e che sapranno darvi e trasmettervi le loro personali esperienze

 

ciao a tutti e tanti pesci grossi a tutti

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Vabe ragazzi il nonno ha' 62 anni dopo varie esperienze il mio primo fucile l'o comprato vendendo la collanina della prima comunione perche la frenesia per il mare era ed è tanta avevo 15 anni ed era un bess c a molla della mares fate voi i conti CIAOOOOOOOOOOOO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
Vabe ragazzi il nonno ha' 62 anni dopo varie esperienze il mio primo fucile l'o comprato vendendo la collanina della prima comunione perche la frenesia per il mare era ed è tanta avevo 15 anni ed era un bess c a molla della mares fate voi i conti CIAOOOOOOOOOOOO
sei un grande sapere che c é qualcuno piu "stagionato Di me mi conforta non poco il tuo primo oleopneumatico? :boat: io il jeans della technisub

:whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...