> Da Quanto Tempo Peschi - Pagina 2 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Da Quanto Tempo Peschi


  

390 utenti hanno votato

  1. 1. Da Quanto Tempo Peschi

    • Devo ancora cominciare
      11
    • 1 anno
      45
    • 2-3 anni
      64
    • 4-6 anni
      44
    • 7-10 anni
      40
    • 11-15 anni
      41
    • 16- 20 anni
      43
    • più di 20 anni
      92


Messaggi raccomandati

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti

 

Io pesco da circa venti anni,quasi sempre solo nel periodo estivo.

La prima volta che impugnai il ficile e sparai con mio padre rigorosamente accanto avevo 7 anni era il 1982 e mi trovavo nella splendida Ustica,da allora sono stato divorato dalla passione per il mare e per la pesca che non ho più abbandonato,i miei fucili ed i miei sogni di pesca mi hanno accompagnato in tutte le vacanze estive, fin da piccolo ricordo che programmavo le vacanze con mio padre specialmente in base al fondale,ricordo che ogni volta che mi proponeva una meta estiva ,io fin da piccolissimo gli dicevo:papà,ma ci stanno gli scogli o è tutto sabbioso?

 

Un caro saluto a tutti

 

Andrea Raulli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In acqua mi ci calo da 10 anni, ma seriamente (Autunno-inverno-primavera-estate) da 3 anni....

:lol: Se poi si considera il termine nella sua accezione più ampia... gli anni diventano 20 con qualche periodo di competizioni agonistiche, anche all'estero.... E SPIGOLO'!!!! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho pescato nell' antichita ,verso la metà degli anni 70 ma preso poi da altri interessi ho smesso .In quegli anni me la cavavo ,un pò perchè seguivo degli amici molto bravi, un pò perchè non mi fermavo mai. Oggi sono una schiappa ma mi rilassa tantissimo e se potessi starei giornate intere in acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da oltre 20 anni fedele alla linea.

Il mio primo fucilone a molla, che conservo ancora gelosamente, ha fruttato a mio padre cernioni che oggi mi sogno.

Tuttavia mi arrangio......

 

Tapu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Kiter

Anch'io ho avuto come primo fucile quello a molla della Standa che se non sbaglio costava 30 mila lire!!! Mi sembra che si chiamasse Polipone!

Un fucile davvero mitico!!

Aveva un solo difetto: dopo una 50ina di spari mi ha perso molta della sua potenza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anch'io ho avuto come primo fucile quello a molla della Standa che se non sbaglio costava 30 mila lire!!!

Caro kiter ,sno passati trent'anni dall'acquisto che mi fece mio padre per il mio compleanno.......non credo che costasse 30 mila lire :rolleyes:

 

ciao fabio

 

Ps comunque per le bavose fù un successone :D:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo rispondere a Marwhite circa il morso della murena.

Il fatto e' che purtroppo (e anche per fortuna), la murena era stata infilata attraverso la gola da un asta con arpione, e io pensando che il mio amico gli avesse sparato con una fiocina, in attesa che lui andasse a prendere un altro fucile sul gommone, ho stupidamente :lol::lol: pensato di infilare la presunta fiocina piu' in profondita'. A quel punto la murena e' venuta fuori scorrendo con la gola lungo l'asta e ha trovato alla fine di questa la mia mano, :mim: la fortuna era che con l'asta in bocca non pote' serrare. Comunque le lacerazioni furono tutte sulla parte superiore della mano senza recisioni di tendini.

Comunque da allora le ho quasi sempre lasciate perdere, anche perche' dalle mie parti trova pochi gastronomi estimatori. :P:P

 

Salutoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marwhite

onestamente anch'io non ho mai preso una murena (anche perchè non ne ho mai viste che superino il kg.).

alle prime armi ho preso diversi gronchi grossi, ma a mangiarli non erano granchè, poi ho iniziato a cercare prede più ambite per cui oggi, quelle poche volte che ficco la testa negli anfratti, le ignoro così come le murene.

già un gronco, è capitato ad un mio amico, di un paio di kg preso dall'occhio verlo la gola, ha tirato un un morsetto niente male sotto l'avanbraccio (meno male che aveva una muta da 7), immagino adesso una murena di mole.

marcello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
........ ho stupidamente  :lol:  :lol: pensato di infilare la presunta fiocina piu' in profondita'. A quel punto la murena e' venuta fuori scorrendo con la gola lungo l'asta e ha trovato alla fine di questa la mia mano........

E' un accidenti che fantozzata!

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

 

E fortuna che era la tua prima volta!

Grande Keceru! complimenti per aver trovato il coraggio di continuare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ippocampo66

vi ricordate il mitico saettone a molla? alla prima uscita presi 2 cefalotti con

1 solo colpo...facendo incazzà il mi babbo...il c..o del principiante....era l'estate dell'82 ne avevo giusti giusti 16 poi l'oleopneumatico..quelli con il serbatoio dell'aria dietro l'impugnatura..1 metro e mezzo di ferraglia...

a pescare sul serio ho iniziato nel 90 quando ho sentito parlare per la prima volta di pesca all'aspetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...