> Calasole Di Oggi - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Jump to content

Recommended Posts

Poco più di un oretta di divertimento.

Una spigoletta e un cefalo.

La cosa che mi fa arrabbiare è che ho perso un cefalo davvero grosso.

Stava mangiando in acqua bassa, credo un metro e mezzo, due al massimo non di più, 'l'ho visto da molto lontano che luccicava mentre "razzolava" sui sassetti del fondale.

Ho fatto un agguato da manuale, immergendomi molto lontano scivolando sotto gli scogli, sopra gli scogli, tra le alghe, fortuna che ho una zavvorra pesate, altrimenti con quella poca profondità non si riesce a stare sul fondo.

Girando tra gli scogli gli sono arrivato a tiro in pratica precludendogli tutte le vie di fuga, se voleva scappare doveva per forza passare davanti a me poiche sia destra che a sinistra aveva degli scogli affioranti.

Quando sto per premere il grilletto, si accorge di me, e di scatto comincia a zigzagare a destra e sinisistra, di fronte c'ero io.

Ad un certo punto vedo che riesce ad infilarsi sotto uno scoglio, in una fessura piccola passante, che porta in una altra piccola fessura sotto un altro scoglio dove si è infilato restando con la coda di fuori.

Sparo, e lo prendo logicamente nella coda, l'asta comincia a vibrare e dopo due o tre tentativi riesco a portarlo fuori, dalle fessure ma oramai si è quasi del tutto strappato in quanto non ha mai smesso di dibattersi.

Infatti come lo estraggo del tutto dagli scogli si strappa, resta mezzo rincoglionito per qualche secondo, il tempo di afferarlo con le mani come una palla da rugby, ma nonostante tutto mi si sfila anche dalle mani e scappa via a tre cilindri, ma scappa.

Peccato perche era veramente, ma veramente grosso..

Edited by stilet

Eh già,neanche quando si ha il pesce tra le mani si ha la sicurezza di averlo preso... ;)

Comunque mi sa che hai dimenticato ad inserire la foto con le seppie... ;):whistling:;)

Bravo stilet... :clapping::clapping::clapping: