stilet Posted May 15, 2008 Report Share Posted May 15, 2008 (edited) Poco più di un oretta di divertimento. Una spigoletta e un cefalo. La cosa che mi fa arrabbiare è che ho perso un cefalo davvero grosso. Stava mangiando in acqua bassa, credo un metro e mezzo, due al massimo non di più, 'l'ho visto da molto lontano che luccicava mentre "razzolava" sui sassetti del fondale. Ho fatto un agguato da manuale, immergendomi molto lontano scivolando sotto gli scogli, sopra gli scogli, tra le alghe, fortuna che ho una zavvorra pesate, altrimenti con quella poca profondità non si riesce a stare sul fondo. Girando tra gli scogli gli sono arrivato a tiro in pratica precludendogli tutte le vie di fuga, se voleva scappare doveva per forza passare davanti a me poiche sia destra che a sinistra aveva degli scogli affioranti. Quando sto per premere il grilletto, si accorge di me, e di scatto comincia a zigzagare a destra e sinisistra, di fronte c'ero io. Ad un certo punto vedo che riesce ad infilarsi sotto uno scoglio, in una fessura piccola passante, che porta in una altra piccola fessura sotto un altro scoglio dove si è infilato restando con la coda di fuori. Sparo, e lo prendo logicamente nella coda, l'asta comincia a vibrare e dopo due o tre tentativi riesco a portarlo fuori, dalle fessure ma oramai si è quasi del tutto strappato in quanto non ha mai smesso di dibattersi. Infatti come lo estraggo del tutto dagli scogli si strappa, resta mezzo rincoglionito per qualche secondo, il tempo di afferarlo con le mani come una palla da rugby, ma nonostante tutto mi si sfila anche dalle mani e scappa via a tre cilindri, ma scappa. Peccato perche era veramente, ma veramente grosso.. Edited May 15, 2008 by stilet Quote Link to post Share on other sites
fravit Posted May 15, 2008 Report Share Posted May 15, 2008 Bravo Stilet posti sempre qualcosa di buono!!! Quote Link to post Share on other sites
danilo.65 Posted May 15, 2008 Report Share Posted May 15, 2008 almeno la coda potevi postarla la prossima volta andrà meglio scherzo bella pescata Quote Link to post Share on other sites
sebastiankey Posted May 15, 2008 Report Share Posted May 15, 2008 peccato per il cefalone,cmq bel calasole Quote Link to post Share on other sites
pinterrè Posted May 15, 2008 Report Share Posted May 15, 2008 ..Oggi niente seppie!!??? Qaundo vedo quei bei seppioni mi fai venire l'acquolina in bocca!!! Bella spigolozza..peccato x il cefalòo!!!! Quote Link to post Share on other sites
simopeppe1975 Posted May 16, 2008 Report Share Posted May 16, 2008 Quote Link to post Share on other sites
esno Posted May 16, 2008 Report Share Posted May 16, 2008 sempre bravo Quote Link to post Share on other sites
emilio67 Posted May 16, 2008 Report Share Posted May 16, 2008 bella spigola e le seppie? si vede che il cefalone ti ha fatto perdere la testa :lol: comunque sempre complimenti Quote Link to post Share on other sites
shadowdream77 Posted May 16, 2008 Report Share Posted May 16, 2008 Bravo Stilet.....peccato per il cefalone......però caspita.....ce l'avevi quasi fatta....comunque buon calasole... Quote Link to post Share on other sites
Dentex Posted May 16, 2008 Report Share Posted May 16, 2008 :clapping: :clapping: Quote Link to post Share on other sites
algamare07 Posted May 16, 2008 Report Share Posted May 16, 2008 Bella pescata,peccato per il cefalo scappato ma vedrai che da ora in poi un po di pesce si vedrà la stagione sembra buona. Ciao Aldo Quote Link to post Share on other sites
Mimetic77 Posted May 16, 2008 Report Share Posted May 16, 2008 Quote Link to post Share on other sites
ciccio Posted May 16, 2008 Report Share Posted May 16, 2008 Eh già,neanche quando si ha il pesce tra le mani si ha la sicurezza di averlo preso... Comunque mi sa che hai dimenticato ad inserire la foto con le seppie... Bravo stilet... Quote Link to post Share on other sites
Alsk8 Posted May 16, 2008 Report Share Posted May 16, 2008 e anche senza cefalone la pescata è ottima...complimenti Quote Link to post Share on other sites
gianlucasub_2008 Posted May 17, 2008 Report Share Posted May 17, 2008 ...dai dii dove hai nascosto le seppie... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts