> Verdure E Pesce Che Richiedono Lunga Cottura... - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Verdure E Pesce Che Richiedono Lunga Cottura...


Messaggi raccomandati

Non sono un cuoco rifinito, ma ci sono alcune cose che non mi riescono male, il principio però sul quale si fonda la mia cucina è la cottura veloce.

 

Mi spiego, quando mi cimento in un piatto che richiede una lunga cottura (penso ad esempio alle zuppe di pesce) sono convinto che il piatto (per gusto personale) non venga bene!

 

Forse perché il mio palato ricerca gusti semplici e dove la materia prima dia il massimo dei sapori.

 

E allora meglio lo spaghetto alle vongole piuttosto che il risotto con salse che richiedono lunghe cotture, o il pesce alla brace piuttosto che la cottura al forno!

 

Vi sono però dei pesci, così come delle verdure (penso ad esempio alle melanzane piuttosto che ai carciofi o le seppie) che difficilmente raggiungono il punto di cottura in tempi brevissimi e allora che fare??

 

Meglio una sbollentata veloce (o altro metodo di cottura separata) o evitare proprio certe pietanze??

 

Grassie!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nel dubbio,evita!

ma non eri a dieta? :Db

 

...si chiama masturbazione mentale, è na roba da training autogeno tipo sul film di verdone/pozzetto 7 chili in 7 giorni penso de magnà e invec c'ho il piatto voto!! :lol::lol::lol:

ammazza aho, che culo, te sogni de magnà col piatto voto.

 

Comunque senti sbollentare prima può essere un modo. A me non piace perchè così si perdono saspori, sostanze e gli alimenti si ammosciano.