> Puglia: Dobbiamo Imparare Tutti A Cucinare Il Pesce Così! - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Puglia: Dobbiamo Imparare Tutti A Cucinare Il Pesce Così!


Messaggi raccomandati

Sono i pugliesi i migliori cuochi italiani!

 

Ho mangiato in tutte le regioni d'Italia, ma come in puglia non si mangia da nessuna parte!!

 

Il pesce in giro lo rovinano con spezie di ogni genere, non vi dico qui in romagna, invece in puglia il sapore delle pesce viene mantenuto!

 

Cosa ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono i pugliesi i migliori cuochi italiani!

 

Ho mangiato in tutte le regioni d'Italia, ma come in puglia non si mangia da nessuna parte!!

 

Il pesce in giro lo rovinano con spezie di ogni genere, non vi dico qui in romagna, invece in puglia il sapore delle pesce viene mantenuto!

 

Cosa ne pensate?

:clapping::clapping::clapping: mi scuso per il post di prima

Modificato da SEASON
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono i pugliesi i migliori cuochi italiani!

 

Ho mangiato in tutte le regioni d'Italia, ma come in puglia non si mangia da nessuna parte!!

 

Il pesce in giro lo rovinano con spezie di ogni genere, non vi dico qui in romagna, invece in puglia il sapore delle pesce viene mantenuto!

 

Cosa ne pensate?

 

Mi sembra un discorso un po' troppo generalista ... preferirei sentire nomi e indirizzi di posti dove hai mangiato bene e male al Nord\al Sud\in Centro, penso che sarebbe + utile.

In linea generale il pesce se fresco è buono in sè, ma sincermente non mi sembra che questa sia un prerogativa pugliese ma degli chef\cuochi dei diversi locali e lo stesso vale per la carne e le verdure ...

Anche se insomma possiamo dire che i cuochi italiani sono + bravi dei francesi xchè lavorano + sulle materie prime che sui condimenti

 

:whistling::whistling::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia chiara una cosa la cucina partenope di pesce è una delle poche testimonianze dell'esistenza del Creatore in terra!! :D

 

A riprova suggerirei Ristorante la Piazzetta a Salerno o Ristorante da Ciuffiello a Pozzuoli ma se volete suggerisco mille altri posti conosciuti o meno (mi viene ad esempio in mente il ristorante la seteria vicino alle seterie borboniche di san leucio)...

 

Subito dopo viene la cucina pugliese specialmente quella tranese e biscegliana (se volete suggerisco ristoranti anche lì) sopratutto per il culto del crudo che adoro, come si dice a roma anche in testa a un tignoso!! :D

 

Terza (ma solo per averla frequentata di meno) viene la Siciliana che considero l'unica cucina con un minimo di elaborazione (cioè cottura articolata e contaminazioni di sapori) degna del paradiso!!

 

...e chi afferma il contrario gli brucio l'account!! :lol::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Venustus

Sarò anche polentone ma mangio meglio a casa mia, in alta provincia bergamasca, che in certi rinomati ristoranti di località marinare.

Che al sud abbiano una cultura ampia di cucina peschereccia è risaputo, ma prima di dire chi è meglio di chi bisognerebbe provarli tutti, sti benedetti cuochi.

Per esempio su un battello di gitanti per isolette Sarde mi hanno serivto un sughetto al pesce, che non oso chiamare zuppa, preparato con pesce fresco ma che non era neanche lontanamente paragonabile al caciucco che preparo io, per quanto anche buono fosse.

 

Comunque che brutto sentirsi dare del polentone nel 2008, io poi che amo considerarmi ITALIANO, senza nord, sud, terroni e polentoni...peccato che evidentemente non tutti abbiano questa mentalità di fratellanza e di unità nazionale, l'Italia sarebbe un posto migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono i pugliesi i migliori cuochi italiani!

 

Ho mangiato in tutte le regioni d'Italia, ma come in puglia non si mangia da nessuna parte!!

 

Il pesce in giro lo rovinano con spezie di ogni genere, non vi dico qui in romagna, invece in puglia il sapore delle pesce viene mantenuto!

 

Cosa ne pensate?

 

Quest'anno vado in Puglia :D e constaterò,anche se come dici tu mi hanno anticipato della loro culinaria bravura,però non per difendere la mia terra,ma anche a Palermo e dintorni se magna il pesce mooolto bene :thumbup: .

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...