> Scelta Di Vita.... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Scelta Di Vita....


Messaggi raccomandati

Carissimo Tonino.

Leggo le tue parole con il cuore.

Ti dico quello che mi viene così al volo.

Oltre a mandare curriculum in giro per l'Italia, occupati anche di mandarli all'estero.

Il mare c'è anche fuori dall'Italia ed è da paura.

Comprendo nello stesso tempo che noi "Italici" siamo molto legati alla nostra terra, ma ti garantisco che anche in oceano si sta da Dio e poi cosa è la patria se non il posto dove uno si trova bene.

Io per esempio ho trovato la mia patria in Australia, in Tunisia, in Potrogallo, in Francia in Spagnia in Libia ecc ecc e comunque vicino al mare.

Premesso questo, guarda se esistono aziende che operano in posti vicino al mare guarda quante sono e dove sono.

Multinazionali o parti di esse che operano in nordafrica non ce ne sono? questi sono paesi in via di sviluppo e si sta benissimo checche ne dicano.

Comunque in Lombardia pensaci bene, e poi la Liguria, con tutto il rispetto per i liguri non è che sia un posto "dalle grandi battute di pesca", con tutto il rispetto ovviamente, mica lo vorrai mettere a confronto con la Sicilia.

 

MO TE LA DICO TUTTA E STAMMI BENE A SENTIRE:

SEI PRONTO?

 

Tanto per farti un bel regalo per la laurea parti e vattene subitissimamente in Australia senza pensarci nemmeno un attimo. Vai a Pert, se ti servono contatti te li do io, ho un'amica documentarista naturalista Romana che ci si è trasferita ha figli e vive da paura. Io ci sono stato. Vattene a Pert e gira per il Nordovest.

Li arrivi e cominci a fare qualsiasi cosa anche il pizzaiolo.

Conosci il posto, la gente sopratutto che è splendida ed ambientati.

Poi contatta il governo ed esibisci la tua laurea.

Li verrai "catturato" immediatamente perchè servi.

Si vive da Dio, in un ambiente come lo ha fatto Dio, vivi in pantaloncini e se ti stufi di lavorare, perchè è possibile, lo stato di da 1000 dollari a gratis.

Ma tu vuoi lavorare, bene lavori e guadagni quanto ti pare e con i soldi ritornerai in Italia quando vorrai, ferie permettendo naturalmente.

Li, praticamente si vive in ferie.

Vacci ti imploro!!!, almeno a farci un viaggio.

Te lo dico essendoci già stato ma gia ormai impiegato in Italia e senza la tua laurea.

Se c'avevo 27 anni e con la tua laurea glielo davo io.

E' pieno di Italiani trasferiti che ci fanno marameo!!

PARTI SUBITO E NON PENSARCI UN ATTIMO, NON AVERE PAURA HAI IL MONDO E LA VITA NELLE TUE MANI

 

Alessio , cosi' ci fai cadere in depressione !!! :P

" Forza Roma "

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite cristina ticconi

Ciao Tonino ,

unico consiglio che ti posso dare , è di non porti dei limiti, manda curriculum riguardo la tua laurea, ma prova a vedere se allargando i tuoi orizzonti non puoi fare qualcosa a stretto contatto con il mare.

 

Mi spiego meglio, magari momentaneamente ti puoi convertire all'ARA (lo so diventare bomboloide nn è una gran cosa) sequendo brevi corsi per divenire istruttore sub avresti la possibilità in primis di lavorare al mare, scegliere quale mare o semplicemente in Mar Rosso (cercano in continuazione istruttori per diving) e magari, non meno importante, guadagnare discreti soldini...

 

Ovviamente sarebbe un lavoro non definitivo , ma ti toglieresti diverse soddisfazioni e visto che sei giovane avresti poi il tempo per recuperare, e magari essendoti tolto "la voglia di mare" arriveresti in posti tristi come Milano con l'animo ed il cuore forse più in pace..E poi ricorda sempre ..nel tuo piccolo cerca sempre di fare quello che ti piace perchè per una ragione o altra succede sempre che i momenti non tornano più e quella determinata cosa non la potrai più fare ...il tempo purtroppo non si può fermare...dai retta a chi non gli ha retto la pompa e non se l'è sentita di andare all'estero a lavorare con il mare....

Ora ovviamente decidi tu ..ma non precluderti nulla....

Facci sapere ed in bocca al lupo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi intanto mando a tutti voi un grazie GRANDE COME IL MARE.... Non sapate l'effetto benefico che può dare il conforto ed il confronto con altri che condividono gli stessi dubbi ed incertezze! Vedete per ciò che riguarda il lavoro, beh le alternative in Italia sarebbero:

1) RICERCA, ma si tratterebbe di vivere fino a 40 anni nella speranza che il tuo capo (dopo che gli avrai spennellato per bene il cul..) ti trovi di volta in volta qualche assegno do ricerca o borse varie;

2) INFORMATORE MEDICO SCIENTIFICO, non so se avete presente quei rompi palle che stanno sempre dal dottore con la loro valigetta a far i "rappresentanti" dei farmaci. In questo caso la sede prediletta sarebbe Bergamo o Brescia e relative provincie <_< .

3) INSEGNAMENTO NELLA SCUOLA PUBBLICA, ed al momento è questa la strada che ho intrapreso, nel senso che tra 1 mese conseguirò l'abilitazione all'insegnamento, dopodichè comincerà una vera e propria raccolta punti (tipo quelle che si fanno dal benzinaio) per riuscire a risalire la graduatoria a forza di supplenze.

Volendo essere sincero, e qui ammetto la mia mentalità tipicamente meridionale, non mi va di VIVERE PER LAVORARE, casomai sono molto più modesto e mi accontento di LAVORARE PER VIVERE, ed in questo caso la scelta opterebbe per l'insegnamento.......sto ancora valutando.

Per quanto riguarda l'Australia caro Alessio, è proprio una gran ficata, ma al momento mi sembra un passo così grosso che la sola idea mi spaventa....anche se so (peccando di presunzione) che potrei riuscire in tutto se solo lo volessi, però al momento non me la sento!

Ragazzi ancora grazie a tutti, siete grandi! :bye::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Ciappuzzo....quella si che non fa pensare più a niente.......ò :devil:

Se proprio devo dirla tutta la ragazza ce l'ho (anche lei biologa), :wub: ma lei non si è posta minimamente il problema partendo per Brindisi dove lavora, momentaneamente, per una ditta farmaceutica. Inutile che io cerchi lavoro lì perchè stando a quel che ho visto se la passano peggio di noi :(

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol: :lol: :lol: dai che lo spirito è giusto,devi prendere tutto come un opportunità non come una condanna,certo il pensiero di stare lontano dal mare è duro,ma non sarai mai così lontano da doverlo abbandonare del tutto e un passo alla volta vedrai che un opportunità dopo l'altra le cose si metteranno come vuoi tu!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti gli amici del forum. Quello di cui vi vorrei parlare esula un pò dalle solite discussioni del forum, ma ci tenevo tanto a condividere con voi alcuni mei dubbi. Detta molto brevemente, io sono un biologo molecolare di Palermo, e ho 27 anni. Come tutti i giovani, ad un certo punto della nostra esistenza compare IMPELLENTE il desiderio di cominciare a lavorare seriamente in modo da acquisire una propria autonomia ed indipendenza dai beneamati genitori. Il problema nasce proprio qui, perchè date le condizioni non proprio felici del mercato del lavoro italiano (a maggior ragione qui in Sicilia dove senza voler fare retorica siamo proprio in una valle di lacrime), trovare lavoro è ormai cosa da grazia ricevuta per intercessione di qualche Santo!!! :(

Come moltissimi altri giovani sono costretto a inviare curriculum nella parte "benestante" del nostro bel paese, soprattutto alta Lombardia dove ahime, madre Natura non ha ancora portato il mare; molti di voi sicuramente diranno "beh dov'è il problema?". Il problema e anche molto grosso per me esiste , proprio perchè il mare rappresenta la mia unica valvola di sfogo dai pensieri e dai problemi quotidiani. Se dall'oggi al domani mi ritrovassi senza mare, sono sicuro che cadrei in depressione nel giro di poche settimane; d'altro canto devo trovare assolutamente un lavoro perchè la situazione in famiglia.....lo impone....CHE FARE?????

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli e la comprensione...

 

 

Prova qui da noi nella marche.

Il lavoro c'è e ilmare anche!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite world6
Carissimo Tonino.

Leggo le tue parole con il cuore.

Ti dico quello che mi viene così al volo.

Oltre a mandare curriculum in giro per l'Italia, occupati anche di mandarli all'estero.

Il mare c'è anche fuori dall'Italia ed è da paura.

Comprendo nello stesso tempo che noi "Italici" siamo molto legati alla nostra terra, ma ti garantisco che anche in oceano si sta da Dio e poi cosa è la patria se non il posto dove uno si trova bene.

Io per esempio ho trovato la mia patria in Australia, in Tunisia, in Potrogallo, in Francia in Spagnia in Libia ecc ecc e comunque vicino al mare.

Premesso questo, guarda se esistono aziende che operano in posti vicino al mare guarda quante sono e dove sono.

Multinazionali o parti di esse che operano in nordafrica non ce ne sono? questi sono paesi in via di sviluppo e si sta benissimo checche ne dicano.

Comunque in Lombardia pensaci bene, e poi la Liguria, con tutto il rispetto per i liguri non è che sia un posto "dalle grandi battute di pesca", con tutto il rispetto ovviamente, mica lo vorrai mettere a confronto con la Sicilia.

 

MO TE LA DICO TUTTA E STAMMI BENE A SENTIRE:

SEI PRONTO?

 

Tanto per farti un bel regalo per la laurea parti e vattene subitissimamente in Australia senza pensarci nemmeno un attimo. Vai a Pert, se ti servono contatti te li do io, ho un'amica documentarista naturalista Romana che ci si è trasferita ha figli e vive da paura. Io ci sono stato. Vattene a Pert e gira per il Nordovest.

Li arrivi e cominci a fare qualsiasi cosa anche il pizzaiolo.

Conosci il posto, la gente sopratutto che è splendida ed ambientati.

Poi contatta il governo ed esibisci la tua laurea.

Li verrai "catturato" immediatamente perchè servi.

Si vive da Dio, in un ambiente come lo ha fatto Dio, vivi in pantaloncini e se ti stufi di lavorare, perchè è possibile, lo stato di da 1000 dollari a gratis.

Ma tu vuoi lavorare, bene lavori e guadagni quanto ti pare e con i soldi ritornerai in Italia quando vorrai, ferie permettendo naturalmente.

Li, praticamente si vive in ferie.

Vacci ti imploro!!!, almeno a farci un viaggio.

Te lo dico essendoci già stato ma gia ormai impiegato in Italia e senza la tua laurea.

Se c'avevo 27 anni e con la tua laurea glielo davo io.

E' pieno di Italiani trasferiti che ci fanno marameo!!

PARTI SUBITO E NON PENSARCI UN ATTIMO, NON AVERE PAURA HAI IL MONDO E LA VITA NELLE TUE MANI

 

 

Son 23 anni che giro dappertutto, anche se faccio un lavoro molto diverso dal tuo, e devo dire che Alessio ti ha dato la dritta piu' saggia in assoluto.

Mio figlio, dal prossimo anno, fara' biologia e se mia moglie non mi mette la mano sulla bocca i suggerimenti che daro' anche a lui sono proprio questi.

Per male che ti vada rientri con un esperienza di vita fantastica e di lavoro grandissima.

 

Ciao a tutti

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Carissimo Tonino.

Leggo le tue parole con il cuore.

Ti dico quello che mi viene così al volo.

Oltre a mandare curriculum in giro per l'Italia, occupati anche di mandarli all'estero.

Il mare c'è anche fuori dall'Italia ed è da paura.

Comprendo nello stesso tempo che noi "Italici" siamo molto legati alla nostra terra, ma ti garantisco che anche in oceano si sta da Dio e poi cosa è la patria se non il posto dove uno si trova bene.

Io per esempio ho trovato la mia patria in Australia, in Tunisia, in Potrogallo, in Francia in Spagnia in Libia ecc ecc e comunque vicino al mare.

Premesso questo, guarda se esistono aziende che operano in posti vicino al mare guarda quante sono e dove sono.

Multinazionali o parti di esse che operano in nordafrica non ce ne sono? questi sono paesi in via di sviluppo e si sta benissimo checche ne dicano.

Comunque in Lombardia pensaci bene, e poi la Liguria, con tutto il rispetto per i liguri non è che sia un posto "dalle grandi battute di pesca", con tutto il rispetto ovviamente, mica lo vorrai mettere a confronto con la Sicilia.

 

MO TE LA DICO TUTTA E STAMMI BENE A SENTIRE:

SEI PRONTO?

 

Tanto per farti un bel regalo per la laurea parti e vattene subitissimamente in Australia senza pensarci nemmeno un attimo. Vai a Pert, se ti servono contatti te li do io, ho un'amica documentarista naturalista Romana che ci si è trasferita ha figli e vive da paura. Io ci sono stato. Vattene a Pert e gira per il Nordovest.

Li arrivi e cominci a fare qualsiasi cosa anche il pizzaiolo.

Conosci il posto, la gente sopratutto che è splendida ed ambientati.

Poi contatta il governo ed esibisci la tua laurea.

Li verrai "catturato" immediatamente perchè servi.

Si vive da Dio, in un ambiente come lo ha fatto Dio, vivi in pantaloncini e se ti stufi di lavorare, perchè è possibile, lo stato di da 1000 dollari a gratis.

Ma tu vuoi lavorare, bene lavori e guadagni quanto ti pare e con i soldi ritornerai in Italia quando vorrai, ferie permettendo naturalmente.

Li, praticamente si vive in ferie.

Vacci ti imploro!!!, almeno a farci un viaggio.

Te lo dico essendoci già stato ma gia ormai impiegato in Italia e senza la tua laurea.

Se c'avevo 27 anni e con la tua laurea glielo davo io.

E' pieno di Italiani trasferiti che ci fanno marameo!!

PARTI SUBITO E NON PENSARCI UN ATTIMO, NON AVERE PAURA HAI IL MONDO E LA VITA NELLE TUE MANI

 

 

Son 23 anni che giro dappertutto, anche se faccio un lavoro molto diverso dal tuo, e devo dire che Alessio ti ha dato la dritta piu' saggia in assoluto.

Mio figlio, dal prossimo anno, fara' biologia e se mia moglie non mi mette la mano sulla bocca i suggerimenti che daro' anche a lui sono proprio questi.

Per male che ti vada rientri con un esperienza di vita fantastica e di lavoro grandissima.

 

Ciao a tutti

 

FALLO! poi potrai scegliere se restare o tornare. se resti invece non ci proverai più!!!!!!

parlo per esperienza diretta

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah..

 

io ho rifiutato un lavoro dove prendevo il doppio a Milano.

 

tutto per poter rimanere a genova e stare vicino al mare.

 

ho rifiutato 60.000 euro all'anno, però stasera esco alle 18 e sino alle 20.30 sono in acqua.

 

ho provato per un periodo ma proprio non ce la faccio. il mio consiglio è quello di tener duro, a meno che tu non abbia problemi più grandi.

 

in ogni caso, se dovessi finire a milano, dammi un chiamo che un posto nel mio malandatissimo gommone c è sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS mio fratello è biologo informatore del farmaco su genova.

 

non dico quanto guadagn,per provacy, ma diciamo che è trattato come un quadro.

 

alle 17 ha bello che finito di lavorare, tutto agosto a casa..

 

io ci farei un pensiero, peccato che il mio campo di lavori sia nelle piattaforme petrolifere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Carissimo Tonino.

Leggo le tue parole con il cuore.

Ti dico quello che mi viene così al volo.

Oltre a mandare curriculum in giro per l'Italia, occupati anche di mandarli all'estero.

Il mare c'è anche fuori dall'Italia ed è da paura.

Comprendo nello stesso tempo che noi "Italici" siamo molto legati alla nostra terra, ma ti garantisco che anche in oceano si sta da Dio e poi cosa è la patria se non il posto dove uno si trova bene.

Io per esempio ho trovato la mia patria in Australia, in Tunisia, in Potrogallo, in Francia in Spagnia in Libia ecc ecc e comunque vicino al mare.

Premesso questo, guarda se esistono aziende che operano in posti vicino al mare guarda quante sono e dove sono.

Multinazionali o parti di esse che operano in nordafrica non ce ne sono? questi sono paesi in via di sviluppo e si sta benissimo checche ne dicano.

Comunque in Lombardia pensaci bene, e poi la Liguria, con tutto il rispetto per i liguri non è che sia un posto "dalle grandi battute di pesca", con tutto il rispetto ovviamente, mica lo vorrai mettere a confronto con la Sicilia.

 

MO TE LA DICO TUTTA E STAMMI BENE A SENTIRE:

SEI PRONTO?

 

Tanto per farti un bel regalo per la laurea parti e vattene subitissimamente in Australia senza pensarci nemmeno un attimo. Vai a Pert, se ti servono contatti te li do io, ho un'amica documentarista naturalista Romana che ci si è trasferita ha figli e vive da paura. Io ci sono stato. Vattene a Pert e gira per il Nordovest.

Li arrivi e cominci a fare qualsiasi cosa anche il pizzaiolo.

Conosci il posto, la gente sopratutto che è splendida ed ambientati.

Poi contatta il governo ed esibisci la tua laurea.

Li verrai "catturato" immediatamente perchè servi.

Si vive da Dio, in un ambiente come lo ha fatto Dio, vivi in pantaloncini e se ti stufi di lavorare, perchè è possibile, lo stato di da 1000 dollari a gratis.

Ma tu vuoi lavorare, bene lavori e guadagni quanto ti pare e con i soldi ritornerai in Italia quando vorrai, ferie permettendo naturalmente.

Li, praticamente si vive in ferie.

Vacci ti imploro!!!, almeno a farci un viaggio.

Te lo dico essendoci già stato ma gia ormai impiegato in Italia e senza la tua laurea.

Se c'avevo 27 anni e con la tua laurea glielo davo io.

E' pieno di Italiani trasferiti che ci fanno marameo!!

PARTI SUBITO E NON PENSARCI UN ATTIMO, NON AVERE PAURA HAI IL MONDO E LA VITA NELLE TUE MANI

 

INTO THE WILD!!!! :D

 

questo messaggio mi ricorda proprio il film .....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti racconto la mia esperienza.

Io vivevo a Milano, attività avviata, ottime prospettive di lavoro (sia in termini di soddisfazioni lavorative che prettamente economiche).

Non volevo più vivere nel delirio, non riuscivo (dopo trent'anni) più a sopportare l'esasperazione di un certo tipo di vita.

Ho deciso di assecondare il mio essere e di andare a vivere il mare.

Io ho fatto il viaggio inverso...dal Nord al profondo Sud.

Ho affrontato quello che tu stai approcciando ora...il lavoro.

Unica soluzione, per noi che al caso ed alla fortuna non crediamo, è crearsi con le proprie mani il proprio lavoro.

Aprire un'attività, avere la voglia di seguire se stessi senza per forza piegarsi alle logiche che ci imporrebbero di rinunciarvi.

Sei molto giovane, hai una bella testa (immagino visto il titolo di studi) ed esistono tante, tante possibilità...bisogna avere la grinta giusta.

:clover:

 

Cono ... accipicchia ...

 

:o

 

Io sono nelle stesse condizioni in cui eri tu e sto meditando se fare lo stesso percorso inverso.

Lavoro a Milano e vivo ad Alessandria, faccio un lavoro interessante e ben retribuito, ma sinceramente non so se i soldi siano tutto .... anzi.

 

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite nadar

Non è lo spirito giusto.

Ho 35 anni e più o meno all'età tua (verso i 24) ho iniziato a lavorare seriamente.

Sono fotografo e prima di iniziare a lavorare quotidinamente sbato e domenica compresi, sono stato in giro x circa 3 anni e pensa anche in Umbria che il mare proprio non c'è.

Poi una serie di coincidenze mi hanno riportato a Napoli e vai ......

Posso dirti che nella vita ci sono delle fasi e delle priorità.

La tua priorità oggi qual'è lavorare?

invia i curriculum se puoi anche fuori dall'Italia, che sarebbe la cosa più giusta.

E non proccuparti x il mare sarà lui a trovarti, ma pensa il giorno che ti sarai sistemato e andrai a mare.

 

 

 

 

Ciao a tutti gli amici del forum. Quello di cui vi vorrei parlare esula un pò dalle solite discussioni del forum, ma ci tenevo tanto a condividere con voi alcuni mei dubbi. Detta molto brevemente, io sono un biologo molecolare di Palermo, e ho 27 anni. Come tutti i giovani, ad un certo punto della nostra esistenza compare IMPELLENTE il desiderio di cominciare a lavorare seriamente in modo da acquisire una propria autonomia ed indipendenza dai beneamati genitori. Il problema nasce proprio qui, perchè date le condizioni non proprio felici del mercato del lavoro italiano (a maggior ragione qui in Sicilia dove senza voler fare retorica siamo proprio in una valle di lacrime), trovare lavoro è ormai cosa da grazia ricevuta per intercessione di qualche Santo!!! :(

Come moltissimi altri giovani sono costretto a inviare curriculum nella parte "benestante" del nostro bel paese, soprattutto alta Lombardia dove ahime, madre Natura non ha ancora portato il mare; molti di voi sicuramente diranno "beh dov'è il problema?". Il problema e anche molto grosso per me esiste , proprio perchè il mare rappresenta la mia unica valvola di sfogo dai pensieri e dai problemi quotidiani. Se dall'oggi al domani mi ritrovassi senza mare, sono sicuro che cadrei in depressione nel giro di poche settimane; d'altro canto devo trovare assolutamente un lavoro perchè la situazione in famiglia.....lo impone....CHE FARE?????

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli e la comprensione...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...