> Sorallo - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Lo scorso WE sono stato sull'acqua e non sotto in un agriturismo ligure (uno dei pochi: "Creuza de ma") sopra Aregaj dopo Imperia.

Posto bellissimo dove mi sono fatto un giretto a vela, scoprendo posti interessanti per la pesca (secca sui 12 - 15 mt) ma soprattutto delle gran mangiate di pesce (purtroppo non pescato da me).

Una delle ricette che ho apprezzato di + è stato una specie di patè di Sorallo ... qualcuno ne conosce la ricetta ?

Io (ammetto l'ignoranza) non conoscevo neanche il pesce, ma negli scorsi giorni l'ho mangiato anche crudo battuto al coltello e devo dire che è davvero squisito ....

 

:bye:

 

Davide

 

PS = Complimenti a Tango per la ricetta tricolore ... anch'io amo le triglie in tutti i modi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D:D thank per i complimenti

 

mi spiace ma per il patè non sò :(

 

 

Se riesco a farmi dare la ricetta ve la giro xchè davvero merita, un piatto da mangiare freddo e dunque pronto sempre ....

 

PS = Tango non ringraziarmi per i complimenti, hai il mio rispetto x quel che conta, ma non x questo post specifico, ovvio, ma x i tanti altri che ho letto nei vari forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo scorso WE sono stato sull'acqua e non sotto in un agriturismo ligure (uno dei pochi: "Creuza de ma") sopra Aregaj dopo Imperia.

Posto bellissimo dove mi sono fatto un giretto a vela, scoprendo posti interessanti per la pesca (secca sui 12 - 15 mt) ma soprattutto delle gran mangiate di pesce (purtroppo non pescato da me).

Una delle ricette che ho apprezzato di + è stato una specie di patè di Sorallo ... qualcuno ne conosce la ricetta ?

Io (ammetto l'ignoranza) non conoscevo neanche il pesce, ma negli scorsi giorni l'ho mangiato anche crudo battuto al coltello e devo dire che è davvero squisito ....

 

:bye:

 

Davide

 

PS = Complimenti a Tango per la ricetta tricolore ... anch'io amo le triglie in tutti i modi.

Hallo!

Intanto ti posso dire che per tutti i patè di pesce che ho mangiato come base c'è la maionese....se poi mi puoi spiegare cos'è il sorallo allora potremmo trovare un accordo...ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.luvassu.com/francese/PESCE5F.htm

abbiamo scoperto cos'è...un sugarello o suro

 

Anch'io come "sorallo" non lo avevo mai sentito, ma lì nell'imperiese l'ho sentito nominare in + posti come tale. ... 'sto cercando di estorcere la ricetta, se riesco, mi sembrava che ci fossero anche le patate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...