> Lampuga Eccezionale... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Lampuga Eccezionale...


Messaggi raccomandati

Miei cari, vi posto le foto di una superlampuga di circa 20 kg pescata con le reti da professionisti nella zona di mare di Sant'Agata di Militello (ME). L'abbiamo trovata stamattina in pescheria io ed il mio inseparabile Andrea-Andrago (per l'occasione usato come reggi-pesce :D) e, visto l'eccezionalità del pesce, subito fotografata ... In foto forse non rende granchè, ma vi assicuro che dal vivo era un pesce veramente spettacolare (a proposito, da notare che la lampuga ed Andrea hanno la stessa, identica fronte... :lol::devil::lol: )...

 

 

 

A tutti quelli che aspettavano buone notizie e relativi pesci dopo il paio di giorni di vacanza che ho passato a Filicudi devo dire che sono stati giorni di m... :angry: : il 25 Aprile l'ho passato lavorando come un pazzo, senza neanche guardare il mare, per sistemare i danni che il fortissimo vento delle scorse settimane ha provocato alla copertura del terrazzo della mia casa, andata letteralmente a pezzi... Il sabato il tempo è stato una vera porcheria (vedi foto), vento, freddo, nuvoloni neri, temporali, grandine e pioggia a catinelle per quasi tutto il giorno :angry::angry: , di uscire in barca neanche a parlarne, mi sono buttato attorno al moletto (dove non girava una coda) racimolando giusto il pesce per cena... La domenica, col tempo in miglioramento, ho messo la barca in mare, il motore è partito al primo colpo dopo mesi di forzato riposo, dopo aver fatto 300 metri ho cominciato a sentire uno strano odore d'arrosto, guardo il motore e mi accorgo che non tirava acqua di raffreddamento, la girante partita :angry::angry::angry: , con tutta la vostra buona volontà non potete neanche lontanamente immaginare le bestemmie che ho mollato, sono tornato indietro a remi, ho tirato la barca, mi sono ributtato per disperazione e per far sbollire la rabbia di nuovo attorno al moletto, elemosinando ancora qualche seppia, qualche polpo e qualche tordo, poi ho preso l'aliscafo e con le pive nel sacco sono tornato alla base... La prossima volta potrà solo andare meglio... Baci...

P.S. Ho fatto qualche ripresa ai tordi ed ai molluschi che ho sparato e le ho messe su Youtube, ho visto che Barbara ha postato il link dei filmati messi in Rete dal Nord Padania Sub tra i quali sono stati linkati anche i miei, in ogni caso ve li rimetto, niente di eccezionale ma questo passa il convento... :bye::bye:

 

http://it.youtube.com/watch?v=38jPBBG8ZIs

 

http://it.youtube.com/watch?v=mxpy4lMeYso

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sta lampuga è da mettere nel Tropicana :o

 

Eh sì. Ho visto in un altro sito la foto di una lampuga record (pescata col fucile) ed era più o meno come questa. C'è da dire che a differenza dei barracuda, la stazza delle lampughe "mediterranee" non differisce in niente da quelle tropicali.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Lampuga è da Guinness :eek::eek: ,peccato che non sia una tua cattura con video correlato,altrimenti sai che libidine :P .Mi spiace delle grane di cui ti sei dovuto occupare :boat: e spero che il conto per riparare il motore non sia troppo esoso.

I filmati sono molto belli (come sempre),mi colpisce la trasparenza dell'acqua che fà sembrare piccoli i tordi a distanza,mentre una volta catturati sono di buone dimensioni.

Con le seppie hai una mira implacabile.Grande Dario :king:

 

:bye: Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bentornato da questa trasferta sull'isola,dai video noto che polpi seppie e tordi fortunatamente girano,per la casetta dispiace però come dici fortunatamente hai sistemato dalla foto si nota bene la brutta perturbazione che ha girato sempre un mito caro Dario,per il "CAPONE CACCIATORE" modello tropici come dice Ricky,in tanti anni che ne ho visti pescare dai pescatori in Sicilia non ricordo un esemplare così mastodontico,massimo 8 / 10kg li ho visti pescare,ma così belli mai,pensa a incontrarlo in acqua,un mostro di queste proporzioni che per indole tirano da paura avrebbe sbobbinato il mulinello più capiente in commercio :D .

Per la somiglianza "frontale" con Andrea che dire...............davvero notevole :lol: ,ovviamente scherzo...........anch'io sto su quella via... :laughing: .

 

Un saluto a tutti alla prossima.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...