> Impressioni Sul Phantom Fv95 - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

Impressioni Sul Phantom Fv95


Messaggi raccomandati

al mio compleanno i miei fidi compagni di pesca mi hanno fatto dono del fucile in oggetto.sabato scorso l'ho provato.comincio da quello che non mi è piaciuto;l'aggancio dell'ogiva all'asta è molto difficoltoso,infatti già la prima volta che l'ho caricato ci ho messo un pò per riuscirci,la seconda mentre mollavo l'elastico si è sganciato,fortunatamente avendo già avuto esperienze molto dolorose in passato ero molto attento e sono riiuscito a cavarmele solo con una "frustatina".a quel punto l'ho posato in attesa di cambiare o l'ogiva o l'asta.

ma veniamo alle cose positive:un'ottima impugnatura,che si addice perfettamente alla mia mano,un assetto abbastanza neutro(è senza mulinello,spero non cambi troppo uando lo aggiungerò),una buona brandeggiabilità.gli elastici,forse dovrebbero essere più grintosi.chiaramente quando lo riproverò aggiornerò queste impressioni.ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le impressioni, il confronto tra utilizzatore è azienda è fondamentale per migliorare correttamente i prodotti.

Buona giornata

Luca Limongi

 

al mio compleanno i miei fidi compagni di pesca mi hanno fatto dono del fucile in oggetto.sabato scorso l'ho provato.comincio da quello che non mi è piaciuto;l'aggancio dell'ogiva all'asta è molto difficoltoso,infatti già la prima volta che l'ho caricato ci ho messo un pò per riuscirci,la seconda mentre mollavo l'elastico si è sganciato,fortunatamente avendo già avuto esperienze molto dolorose in passato ero molto attento e sono riiuscito a cavarmele solo con una "frustatina".a quel punto l'ho posato in attesa di cambiare o l'ogiva o l'asta.

ma veniamo alle cose positive:un'ottima impugnatura,che si addice perfettamente alla mia mano,un assetto abbastanza neutro(è senza mulinello,spero non cambi troppo uando lo aggiungerò),una buona brandeggiabilità.gli elastici,forse dovrebbero essere più grintosi.chiaramente quando lo riproverò aggiornerò queste impressioni.ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

dopo un paio di prove aggiorno le mie impressioni.

prima di tutto ho cambiato l'asta rd ho messo una 6,35 con pinnette,adesso l'ogiva aggancia perfettamente;ribadisco l'ottima impressione dell' impugnatura e dell'assetto,ma il mulinello ancora non arriva... la pecca secondo me sono gli elastici che sono davvero mosci,adesso ho tagliato le boccole e li ho un pò accorciati,così vediamo se diventano più grintosi,alla prossima prova.

lucaaaaa, spedisci i mulinelli che ci servono. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

la scelta degli elastici più lunghi è stata mia perchè nelle prove la maggior parte delle persone non riuscivano neanche ad afferrarli soprattutto sul 95 e 110.

Ho preferito fornire latex più lungo, comunque con 50kg di carico sulla seconda tacca, per permettere eventualmente all'utilizzatore di accorciare o sotituire con elastici più corti(come hai fatto tu) per evitare situazioni spiacevoli in cui gli elastici risultavano inutilizzabili ai meno tecnici.

I primi mulinelli sono arrivati mercoledì e nel giro di pochi giorni spero saranno distribuiti nei negozi.

Ciao

 

 

dopo un paio di prove aggiorno le mie impressioni.

prima di tutto ho cambiato l'asta rd ho messo una 6,35 con pinnette,adesso l'ogiva aggancia perfettamente;ribadisco l'ottima impressione dell' impugnatura e dell'assetto,ma il mulinello ancora non arriva... la pecca secondo me sono gli elastici che sono davvero mosci,adesso ho tagliato le boccole e li ho un pò accorciati,così vediamo se diventano più grintosi,alla prossima prova.

lucaaaaa, spedisci i mulinelli che ci servono. ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sono passato dal negoziante per vedere se era arrivato il mulinello per il tuo fucile Dario ma ancora non lo hanno ricevuto! Erano anche loro un po' sconcertati di questa cosa, anche del fatto che non arrivano le altre lunghezze di fucili!

Come mai tutto questo ritardo Luca?

Spero solo che il tanto atteso mulinello arriverà al più presto altrimenti il regalo di Dario resterà sempre a casa!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

come anticipato stiamo realizzando i controlli qualità di rito, saranno disponibili a breve.

Ciao

 

Ieri sono passato dal negoziante per vedere se era arrivato il mulinello per il tuo fucile Dario ma ancora non lo hanno ricevuto! Erano anche loro un po' sconcertati di questa cosa, anche del fatto che non arrivano le altre lunghezze di fucili!

Come mai tutto questo ritardo Luca?

Spero solo che il tanto atteso mulinello arriverà al più presto altrimenti il regalo di Dario resterà sempre a casa!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi il phantom con il mulinello è uno spettacolo ! ! !

 

il bilanciamento è perfetto e se lo monti nel secondo modo , quello suggerito dalla mares , l'attrito della sagola è minimo ! ! !

 

il mulinello se vi può interessare si trova su ebay li vende un certo bluredsea ! ! !

 

Ciao a tutti Diego :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao luca grazie col mulinello e gli elastici più corti dovrei essere a posto.come al solito ti terrò informato. ciao.

 

 

Ciao Darione, leggo che hai il Phantom, io ho in prova il 95 e lo vedo proprio un bel arba, forse un pò leggero in punta però ho saputo che devono arrivare i piombi per il bilanciamento, anche io sto aspettando il mulinello, oggi ho accorciato gli elastici, spero di provarli presto, però ho avuto un ottima impressione, bello...

sto provando un pò tutto il materiale in prova della mares e una cosa non capisco, come mai la Mares non ha pensato a rilasciare ai negozianti delle schede per i prodotti in prova? potrebbe essere un ottimo strumento per immagazzinare dati, risultati, miglioramenti... Pensateci... ho gia provato la maschera ed è favolosa, presto proverò le pinne in acqua ma gia sembrano positive, anche la plancetta la trovo sfiziosa, leggera e essenziale...

devo ammettere che la Mares merita proprio un grosso applauso. :wub::clapping::thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamento:come si può vedere da questo post

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=53229

domenica ci siamo dedicati al tiro sub...e naturalmente ho provato il fucile in oggetto.non solo lo hanno provato anche i miei amici.devo dire che adesso,con l' elastico un pò più corto va decisamente meglio, ed il tiro mi è sembrato pulito e preciso,confermo ormai un' ottima impressione,ma... mi manca sempre il mulinello e senza a mare non ci vado,non si sa mai...ciao luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...