> Pesce Per Griglia - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesce Per Griglia


Messaggi raccomandati

Sulla fiorentina e sulla costata (di bue grasso ad es.) in generale, mi sono fatto le mie idee e non le cambio:

- la temperatura della brace deve essere a livelli inimmaginabili

- la carne a temperatura ambiente e quindi la estraggo per tempo dal frigorifero

 

Col pesce voi come vi regolate ?

Lo estraete direttamente dal frigorifero per metterlo sulla griglia ?

Ovviamente il problema si pone anche in questo caso per pesci di un certo peso e spessore ....

 

Buon WE a tutti ... ad Alessandria è nuvolo ma non piove ed in giornata dovrebbe aprirsi, questo WE niente mare.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhe...Dato che il pesce non necessita della cottura "Al Sangue" credo che sia indifferente la temperatura....

 

Ok, per te è indifferente, io invece quando si tratta ad es. di sgombri, tranci spessi di tonno, dentici (ahimè comprati) preferisco tirarli fuori dallo "zero gradi del frigo" qualche tempo prima, perchè se la brace è troppo alta rischio esternamente cuocciano troppo e risultino ancora crudi al centro.

 

Comunque sono dettagli.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Venustus

Bhe io non mi sono mai posto il problema, bado solo che se prendo un pesce e lo voglio fare alla griglia evito di squamarlo...poi comunque dò sempre una leggera scotata, adoro il pesce mezzo crudo, cottocotto non lo soporto, diventa stopposo e asciutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:bye:

sia per carne che pesce li estraggo circa 1 o 2 ore prima e li metto in visione su una teglia

visione voglio dire che prendo gli alimenti li stendo sulla teglia o vassoio con olio di oliva,sale e aromi in modo che si iniziano ad insaporire a crudo e poi li sbatto sulla griglia sempre a temperatura elevate al limite per il pesce alzo il piatto griglia

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...