> Il Fumo - Pagina 2 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Fumo


Ospite telecom

Messaggi raccomandati

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

un metodo di analisi deve determinare una quantità di una certa sostanza in modo che la misura sia ripetibile ed abbia un incertezza determinata e quantificabile.

 

e tramite l'applicazione di un metodo normato e validato si ha la possibilità di misurare delle quantutà o delle grandezze e poterle compararare in maniera oggettiva.

 

che poi ogni singolo individuo assimili quantità differenti a seconda del metabolismo o delle modalità di assunzione, è un fatto soggettivo che non puo essere misurato in maniera univoca.

 

questo vale sia per la nicotina nel tabacco, che per i grassi nel burro che per ogni quantità misurabile.

 

e qui si potrebbe aprire un discorso interessantissimo anche sulle "sedicenti" prove comparative sulle attrezzature

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che poi ogni singolo individuo assimili quantità differenti a seconda del metabolismo o delle modalità di assunzione, è un fatto soggettivo che non puo essere misurato in maniera univoca.

 

questo vale sia per la nicotina nel tabacco, che per i grassi nel burro che per ogni quantità misurabile.

Senza dubbio, ma un conto è indicare la composizione di un alimento indicando le quantità che, teoricamente, potresti assimilare al 100%, un conto è dare un valore di riferimento rispetto ad una assimilazione media che non corrisponde praticamente mai ad una situazione reale.

 

Per assurdo sarebbe più logico far aspirare la sigaretta in continuo così da ottenere i livelli massimi possibili, della serie "più male di così non può fare". Diversamente è fuorviante vendere delle sigarette light (tra l'altro mi pare che questa dizione fosse ritenuta ingannevole) se i livelli reali di assorbimento sono almeno 5 volte superiori.

 

Ma siccome chi fuma sà benissimo cosa rischia, tanto vale eliminarli in toto. ;)

e qui si potrebbe aprire un discorso interessantissimo anche sulle "sedicenti" prove comparative sulle attrezzature

A quelle non ho mai creduto. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti il metodo x aspirazione è il meno attendibile, se non sbaglio c è anche un metodo analitico con gascromatografo (o spettrofotometro, non ricordo) che determina quanta nicotina c è per ogni mg di quel tipo di tabacco.

 

almeno si ha un valore assoluto.

 

di ste cose un pochino mi intendo, visto che sono consulente di questo ente proprio in materia di standardizzazione metodi di prova http://ec.europa.eu/dgs/jrc/index.cfm

 

concordo anch io, da ex fumatore, che ancora si sogna una bella sfumacchiata, che sarebbe meglio bandire dle tutto il tabacco.

 

ma vallo a spiegare alle multinazionali.. che by definition non sono proprio delle opere di carità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
concordo anch io, da ex fumatore, che ancora si sogna una bella sfumacchiata, che sarebbe meglio bandire dle tutto il tabacco.

 

ma vallo a spiegare alle multinazionali.. che by definition non sono proprio delle opere di carità

Io intendevo elinare quei dati farlucchi, ma sono disposto ad appoggiare questa misura drastica! :D

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andando OT

 

io ci vedo due strade:

 

a- ognuno è libero di fare quello che vuole, liberalizziamo tutto, con leggi che però tutelino gli altri individui (fumo passivo, divieto di guidare ubriachi e drogati ecc)

 

b - limitiamol'autolesionismo e vietiamo ciò che oggettivamente fa male, dal fumo alla ceres ai dolciumi...

 

io sono per la "a" aggiungendoci che però dobbiamo rendere la società cosciente dei rischi che corre, per questo ci vuole un'educazione ed un informazione che deve partire sin dall'infanzia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se ce scritto vuol dire che ce il metodo!!!!!!e poi si sente quando il fumo e leggero o forte...ma che c@**o me ne frega!!!!fino a quando riusciro a pescare bene ,se no poi mi attacco al tram...io sono un tipo che quando voglio fare qualcosa la faccio senza guardare pericolo,io la vita me la vivo al massimo in tutto!!!!!gli artisti siamo cosi.... :devil:  :devil:  :devil:  :devil:

 

amen :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meno male che sei un pittore e non uno scrittore, altrimenti la letteratura italiana avrebbe raggiunto l'ipogeo.

 

scusa, ma prima apri un thread per sapere cosa ne pensiamo

 

"salve a tutti....soon domenico ho 22ann,e pratic la pesc in apnea.ho un problem che ffum, per fortun ora di men e sgarett leggerissime.... che pensate"

 

e poi dici che te ne sbatti, che tu vivi alla jim morrison, e che rischi senza fregartene delle conseguenze.

 

per farti contento avrebbero dovuto risponderti

"non ti preoccupare, anche se fumi il metodo per fare delle belle apnee cè sempre!

iperventila al massimo e usa 10 kili in piu in cintura, e non ti preoccupare delle contrazioni, dopo un po passano, puoi restare ancora sul fondo!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meno male che sei un pittore e non uno scrittore, altrimenti la letteratura italiana avrebbe raggiunto l'ipogeo.

 

scusa, ma prima apri un thread per sapere cosa ne pensiamo

 

"salve a tutti....soon domenico ho 22ann,e pratic la pesc in apnea.ho un problem che ffum, per fortun ora di men e sgarett leggerissime....   che pensate"

 

e poi dici che te ne sbatti, che tu vivi alla jim morrison, e che rischi senza fregartene delle conseguenze.

 

per farti contento avrebbero dovuto risponderti

"non ti preoccupare, anche se fumi il metodo per fare delle belle apnee cè sempre!

iperventila al massimo e usa 10 kili in piu in cintura, e non ti preoccupare delle contrazioni, dopo un po passano, puoi restare ancora sul fondo!"

 

 

:clapping: Col tempo si chiarirà le idee.

 

Telecom, sono solo consigli a seguito di una tua richiesta.

Da parte mia, hai tutto l'appoggio possibile perchè tu e tutti quelli che fumano, possano continuare fare come c@@@o ti pare e piace, ( da ex fumatore ti capisco al 100/100) basta che non lo si faccia vicino a me.

:D:D:D

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo so benissim  a che cosa posso andare in contro anche se ce gente che non fuma non beve e muore con malattie bruttissime....purtroppo per ora non riesco proprio a smettere spero un giorno divorziero con la sigaretta..ma se non succedera non lascero mai il mio amore...IL MAREEEEEE!!!!!!!!!!!!!! :sailor:  :sailor:

 

E' vero che puoi ammalarti anche seguendo uno stile di vita ineccepibile, è solo che le probabilità cambiano molto! Se tu potessi osservare l'attività di un reparto di pneumologia o di radiologia ti potresti anche rendere conto di quanto il fumo incida veramente sull'insorgenza di un sacco di malattie terribili (ti assicuro che non c'è niente di peggio di rendersi conto che una persona, spesso giovane e apparentemente in buona salute, è in realtà affetta da un male incurabile). Poi nulla vieta che, mentre scrivo queste cose, mi possa cadere in testa un asteroide, in fondo nella vita tutto può succedere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...