> Il Fumo - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Fumo


Ospite telecom

Messaggi raccomandati

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao domenico.. se fai una ricerca nel forum troverai vari post riguardanti il fumo e l'apnea.. è chiaro che il fumo nn giova all'apnea ma non so se qualcuno può dimostrare un'incremento di prestazioni nelle apnee nei nn fumatori.. io cmq fumavo 30 siga al giorno ed essendo più di 2 mesi che nn fumo credo di aver smesso, ormai nn mi fanno più alcun effetto..

Ad essere sincero non ho notato nessun miglioramento,ma è ancora presto..ti consiglio cmq di fare altrettanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao domenico.. se fai una ricerca nel forum troverai vari post riguardanti il fumo e l'apnea.. è chiaro che il fumo nn giova all'apnea ma non so se qualcuno può dimostrare un'incremento di prestazioni nelle apnee nei nn fumatori.. io cmq fumavo 30 siga al giorno ed essendo più di 2 mesi che nn fumo credo di aver smesso, ormai nn mi fanno più alcun effetto..

Ad essere sincero non ho notato nessun miglioramento,ma è ancora presto..ti consiglio cmq di fare altrettanto

 

probabilmente una ricerca approfondita sull'argomento potrebbe farti capire come, SCIENTIFICAMENTE, abbiamo dimostrato quanto incide il fumo sulle prestazioni in apnea e sulle performance atletiche in genere.

 

x telecom: ti pregherei di scrivere in italiano corretto senza storpiare le parole; il sito è frequentato da utenti non italiani che non capiscono ciò che scrivi ed anche da utenti italiani che non capiscono o NON GRADISCONO (come il sottoscritto) il tuo modo di scrivere. :nono:

grazie per essere con noi ma con le nostre regole. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia esperienza, passato da 30-40 sigatette al giorno a zero, ti riporto le mie oservazioni "empiriche" e non supportate da basi scientifiche.

 

gli effeti che ho notato a livello di apnea sono stati:

 

diminuzione dei tempi necessari per "rompere il fiato" (prima ci voleva circa un ora ed una ventina di tuffi, adesso bastano 4-5 tuffi

 

aumento dei tempi di apnea di circa un 15-20%

 

a giugno avevo 6,9 litri di capacità polmonare, tra tre mesi rifaccio la visita e vi so dire.

Non sto ad elencare gli altri effetti non legati all'apnea..

 

L'unica cosa negativa è che ho preso circa 8-10 chili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti....soon domenico ho 22ann,e pratic la pesc in apnea.ho un problem che ffum, per fortun ora di men e sgarett leggerissime.... :(  :( che pensate? :huh:  :huh:

 

 

ma com cav scrv nn si cpis nient... :D:D

 

P.S.

 

MA CHE FUMI!! SMETTI 6 GIOVANE

 

Il fumo è la lenta morte dei cogl@@@@

me compreso visto che ho spesso solo da tre anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite telecom

grazie tanto per i vostri consigli....e scusate per la mia scrittura...comunque faccio piscina,e ora fumo al massimo 15 sigarette e leggerissime.purtoppo io ho una seconda passione,che dipingo anzi ora e quasi un lavoro,e sapete mentre disegno e alla fine mi viene spontanea la sigaretta..... :devil::devil::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie tanto per i vostri consigli....e scusate per la mia scrittura...comunque faccio piscina,e ora fumo al massimo 15 sigarette e leggerissime.purtoppo io ho una seconda passione,che dipingo anzi ora e quasi un lavoro,e sapete mentre disegno e alla fine mi viene spontanea la sigaretta..... :devil:  :devil:  :devil:

 

 

Ho fumato per oltre venti anni, sto diverse ore davanti al pc per lavoro a volte anche di notte se ho delle urgenze, so che cosa si prova in quei momenti avere una sigaretta in mano, e come la situazione ti porti a non farne a meno.

ma...

Tira fuori le palle e pensa che quella che ti stai sparando nei polmoni è solo MERDA...

Scusa la "durezza" ma non c'è altro paragone.

 

P.S.

Ti fumi più di 3 euro al giorno ossia circa 100 euro al mese ergo 1.200 Euro all'anno.

 

Ti ci compreresti :.

 

Muta su misura ultimo grido: circa.........270

Muta estiva 3, 5 mm di marca...............130

Fucile in carbonio..................................300

Pinne ultra lusso..................................250

Plancetta................................................30

Schienalino.............................................50

Calzari...................................................20

Guanti....................................................20

Cintura e piombi....................................30

TorciaLed...............................................80

Pizza e birra...........................................20 :laughing:

----------------------------------------------------------

Tot.................................................... 1.200,00

 

Che dici? puo bastare?

 

Scherzi a parte ciascuno è libero di fare quello che crede, io ti sto dando solo un consiglio, è gratis ma forse vale molto.

Ciao.

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie tanto per i vostri consigli....e scusate per la mia scrittura...comunque faccio piscina,e ora fumo al massimo 15 sigarette e leggerissime.purtoppo io ho una seconda passione,che dipingo anzi ora e quasi un lavoro,e sapete mentre disegno e alla fine mi viene spontanea la sigaretta..... :devil:  :devil:  :devil:

 

Anche se ti sembra che, mentre disegni, una sigaretta accesa possa farti compagnia, prima di accenderla la prossima volta prima pensa che per questo viziaccio per me incomprensibile aumenti di tantissimo il rischio di andare incontro a:

- infarto

- ictus

- tumori sparsi un pò in tutto il corpo, per esempio lingua, laringe, bronchi, polmone, esofago, stomaco, vescica (di sicuro me ne sto dimenticando qualcuno)

Ma ti rendi conto che stai pagando (e anche molto secondo le stime abbastanza realistiche di stilet) solo per farti del male? :fish: E ricordati che anche se stai fumando sigarette leggerissime le sostanze cancerogene ci sono comunque e in quantità non molto inferiori rispetto a una sigaretta normale.

Scusa se sono stato un pò brusco, ma ti posso assicurare che i fatti stanno così :bye:

Modificato da vranzì
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite telecom

lo so benissim a che cosa posso andare in contro anche se ce gente che non fuma non beve e muore con malattie bruttissime....purtroppo per ora non riesco proprio a smettere spero un giorno divorziero con la sigaretta..ma se non succedera non lascero mai il mio amore...IL MAREEEEEE!!!!!!!!!!!!!! :sailor::sailor:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo so benissim  a che cosa posso andare in contro anche se ce gente che non fuma non beve e muore con malattie bruttissime....purtroppo per ora non riesco proprio a smettere spero un giorno divorziero con la sigaretta..ma se non succedera non lascero mai il mio amore...IL MAREEEEEE!!!!!!!!!!!!!! :sailor:  :sailor:

la fregatura della sigaretta è proprio quella,ti fà credere che riempe un vuoto,ma è lei che te lo crea...io stò provando a smettere seriamente da dicembre,anche se sono 3 mesi che non fumo la voglia c'è ancora e sono ingrassato di 15 kg!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite telecom

lo so siamo vittime della sigaretta....secondo me non riusciro mai a smettere,poi in famiglia solo mia madre non fuma...ma poi,ripeto ora fumo 15 sigarette da:1di nicotina e 1 di catrame,mentre prima fumavo quasi 40 sigarette ed erano camel!!!non so se mi spiego....e non credo ora che mi aggravano piu di tanto per la pesca??...che pensate?...perhe lo faccio solo per l amore del mare.... :wub::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo so siamo vittime della sigaretta....secondo me non riusciro mai a smettere,poi in famiglia solo mia madre non fuma...ma poi,ripeto ora fumo 15 sigarette da:1di nicotina e 1 di catrame,mentre prima fumavo quasi 40 sigarette ed erano camel!!!non so se mi spiego....e non credo ora che mi aggravano piu di tanto per la pesca??...che pensate?...perhe lo faccio solo per l amore del mare.... :wub:  :subh:

Qualcuno dei fumatori si è mai chiesto come sono calcolati i valori di nicotina e condensato riportati sui pacchetti??? :devil::whistling:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite telecom

se ce scritto vuol dire che ce il metodo!!!!!!e poi si sente quando il fumo e leggero o forte...ma che c@**o me ne frega!!!!fino a quando riusciro a pescare bene ,se no poi mi attacco al tram...io sono un tipo che quando voglio fare qualcosa la faccio senza guardare pericolo,io la vita me la vivo al massimo in tutto!!!!!gli artisti siamo cosi.... :devil::devil::devil::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...