> Temperatura Acqua - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!

da un pò di tempo sono in attesa che la temperatura si faccia più mite per dare il via a qualche immersione.

sono in possesso di una muta da 5mm secondo voi farà freddo??? io abito a venezia e anche se ormai da qualche gg siamo in primavera qui ci sono dai 10 ai 8°C ... che ne dite???

grazie dell'attenzione !!

 

Fa freddino ancora per la 5, dalle tue parti...quì ne abbiamo 15 :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri pomeriggio chiuso bottega x ferie pasquali e in acqua dalle 13 alle 17,15. zona Adriartico centrale :D:D

.

Temperatura 8,5°- 10° e con la 6,5 si stava benissimo, non credo che con una 5 mm sarei riuscito a stare tutto quel tempo.

Regolatì un pò tu. :D:D

 

Secondo me la 5 mm va bene oltre i 13° ma tutto è soggettivo.

 

Per me tu sei sempre un eroe!! con 16 gradi di acqua uso la 7mm.!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri pomeriggio chiuso bottega x ferie pasquali e in acqua dalle 13 alle 17,15. zona Adriartico centrale :D:D

.

Temperatura 8,5°- 10° e con la 6,5 si stava benissimo, non credo che con una 5 mm sarei riuscito a stare tutto quel tempo.

Regolatì un pò tu. :D:D

 

Secondo me la 5 mm va bene oltre i 13° ma tutto è soggettivo.

 

Per me tu sei sempre un eroe!! con 16 gradi di acqua uso la 7mm.!!!

 

La sopportazione del freddo è sempre soggettiva e variabile da tanti fattori;ad esempio, con il mio strato di adipe uso solo la 5mm per 2/4 ore di acqua a 8°/10°C.

L'anno scorso con una 5 + sottomuta da 2 ho fatto lo stesso tempo in acqua a 6°C.

Non si tratta di essere eroi.. solo un pò sovrappeso! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là della propria resistenza fisica è molto importante oltre che alla muta avere ottimi guanti e calzari.Vi parlo per esperienza personale ma c'è da dire che alcuni guanti sono così spessi che per tenere in mano il fucile diventa una fatica.Io una mano la sacrifico e in ogni stagione la destra va con guanto da 3 mm :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri pomeriggio chiuso bottega x ferie pasquali e in acqua dalle 13 alle 17,15. zona Adriartico centrale :D:D

.

Temperatura 8,5°- 10° e con la 6,5 si stava benissimo, non credo che con una 5 mm sarei riuscito a stare tutto quel tempo.

Regolatì un pò tu. :D:D

 

Secondo me la 5 mm va bene oltre i 13° ma tutto è soggettivo.

 

Per me tu sei sempre un eroe!! con 16 gradi di acqua uso la 7mm.!!!

 

 

Io sarò anche un eroe, ma tu sei proprio freddoloso!!! :D:D:D:D

 

Pensa che da oggi inizio ad usare la 5 mm. ( peccato che oggi il mare è mosso)

 

Se per caso dovessi venire dalle mie parti fatti sentire che andiamo a pesca insieme

cosi ti rendi conto che anche l'AdriaRtico non è proprio un gelo. ;)

:lol::lol:

 

ciao

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende anche dal tipo di pesca che si pratica: se si pesca in tana e quindi ci si muove parecchio si sente meno il freddo, se si fanno aspetti il freddo lo senti prima.

 

Ad esempio oggi in lago ambedue com muta da 5 (la mia però e vecchiotta e tiene ormai meno), acqua 11 gradi e mezzo, prima mezz'ora no problem perchè ci stavamo spostando parecchio, poi sono bastati una decina di aspetti per iniziare a farci sentire freddo e indurci alla via del ritorno.

 

Stesso risultato un 15 giorni fa con acqua a 8 gradi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri pomeriggio chiuso bottega x ferie pasquali e in acqua dalle 13 alle 17,15. zona Adriartico centrale :D:D

.

Temperatura 8,5°- 10° e con la 6,5 si stava benissimo, non credo che con una 5 mm sarei riuscito a stare tutto quel tempo.

Regolatì un pò tu. :D:D

 

Secondo me la 5 mm va bene oltre i 13° ma tutto è soggettivo.

 

Per me tu sei sempre un eroe!! con 16 gradi di acqua uso la 7mm.!!!

 

 

Io sarò anche un eroe, ma tu sei proprio freddoloso!!! :D:D:D:D

 

Pensa che da oggi inizio ad usare la 5 mm. ( peccato che oggi il mare è mosso)

 

Se per caso dovessi venire dalle mie parti fatti sentire che andiamo a pesca insieme

cosi ti rendi conto che anche l'AdriaRtico non è proprio un gelo. ;)

:lol::lol:

 

ciao

Invito accettato con piacere e vale anche per te se vuoi sudare sott'acqua!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...