> Ot: Pesca A Spinning - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

Ot: Pesca A Spinning

Recommended Posts

c'è nessuno che come me condivide la passione per la pescasub e quella per lo spinning in acque interne??

Magari nella zona di Roma.... :D

Edited by 7bello

Per tantissimi anni ho praticato lo spinning in qualsiasi fiume, torrente,lago,stagno e pozzanghera trovassi nel Lazio ricevendone enormi soddisfazioni. Mi costruivo cucchiaini, minnow e jig dovo aver studiato accuratamente ogni ambiente che frequentavo! Per mancanza di tempo,non senza rimpianti, ho dovuto abbandonarlo per mantenerela mia altra passione che è quella che puoi immaginare...e non sto prlando della f..a!!! Wigheb

Gabriele sono stato per molti anni appassionato della pesca "dinamica" in acque interne mi spiego meglio dicendoti che ho praticato tutte quelle discipline di pesca con la canna in acque dolce che non fossero le statiche, quindi spinning, pesca alla mosca e pesca al tocco alla trota.

Sono stato agonista ed ho avuto grosse soddisfazioni, oltre ad aver vinto parecchie competizioni, poi proprio l'ambiente agonistico mi ha fatto passare dall'amore all'odio verso questo tipo di pesca ed ho smesso!

La pesca a spinning come la pesca alle trote nei torrenti ha il suo fascino ed è li che si esprime il vero "pescatore cacciatore" ancora oggi a distanza di una decina di anni che non pratico più questo tipo di pesca appena ne sento parlare ne vengo preso è come una calamita e li si fa vivo il mio istinto di cacciatore.

Non mi dispiacerebbe farti compagnia in una battuta di spinning a trote poichè il mio porta cucchiaini MEPPS è sempre pronto!

http://img395.imageshack.us/img395/5864/immagine068wd9.jpg

E gli artificiali anche se un po' datati credo che qualche preda la facciano!

http://img177.imageshack.us/img177/9281/immagine070vj1.jpg

http://img143.imageshack.us/img143/928/immagine072tz5.jpg

Quindi il sasso nello stagno è stato lanciato ora vediamo che effetti che produrrà! :thumbup::siiiii::bye:

per wighweb: è la stessa cosa successa a me, solo che poi mi ritrovo certe domeniche con il mare color caffelatte e... "mi ritorni in mente, bella come sei... forse ancor di più... tututu..." :whistling::D

per jack: vivi in padania e ti piace la pescasub.... è propio vero che chi c'ha il pane non c'ha i denti!! :fish::D

per fravit: noto già il :king: per la trota in torrente... il primo a sinistra nella terza foto! :whistling:

per l'invito a pesca non posso non accettare, ma dovremmo trovare un posto da trote raggiungibile da entrambi, e considerato che io sono un romaedintornista e tu un tritone, la vedo un po' dura.... hai idee??

Caro Gabriele,

la pesca a spinning per tanti anni ha rappresentato il mio secondo amore in tema di pesca....

Durante l'università la alternavo con la pesca sub ma poi, avendo cominciato a lavorare e avendo meno tempo libero, ho dovuto fare delle scelte.

Tuttavia ancora oggi qualche lancio la faccio.

Il Tevere per me non aveva segrete e cavedani e lucioperca non sono mai mancati.

I lucci, sempre più rari, sono quasi del tutto spariti dal Tevere ma ne restano e anche di buona taglia sul lagho di Bracciano e Martignano.

E' comunque una pesca difficile specie se fatta da terra dove gli hot spot sono difficilmente raggiungibili.

Il mio amore però era e rimane il Black Bass e in questo caso devo dire di averne catturati non pochi anche sopra i 2 chili...

In questo caso il silicone la fa da padrone specie per gli inneschi anti incaglio.

Come al solito basta avere tempo e girare per avere ragione del pesce.

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Ciao Gabriele.....ho avuto la licenza di pesca per acque interne per molti anni,tra le varie canne (...e non ridete :laughing::laughing: ) ne avevo 2 da spinning che erano dei veri gioiellini e con le quali mi sono divertito un mondo soprattutto nei laghi di Castelgandolfo e di Scanno,tirando fuori dei Bass veramente molto molto belli...!! Poi la pesca sub ha preso il sopravvento ed è successa una cosa: praticamente mio cugino era un pescasub che ha abbandonato per darsi definitivamente alla pesca con la canna (..malato cronico di spinning..)......così io gli ho regalato le mie 2 canne da spinning e lui mi ha regalato un bel legno totem.... :D

...non sò chi dei due ci ha rimesso...ma a giudicare dai fatti siamo rimasti entrambi contentissimi...!!! :thumbup: