> Nemo Apneist - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

Nemo Apneist


Messaggi raccomandati

Ciao Giovanni, tranquillo hai fatto un'ottima scelta ma solitamente prima ci si informa e poi si ordina:-)

 

Caratteristiche principali:

 

-Utilizzo semplice e intuitivo di tutte le sue funzioni,

sia come orologio che come computer subacqueo.

-Schermo ad alto contrasto.

-Angolo di lettura di 160° .

-Retroilluminazione intensa su richiesta.

-Vetro minerale con trattamento Sapphire.

-Cronometro.

-Doppio fuso orario.

-Massima profondità operativa 150 m.

-Corpo in acciaio inox.

 

Funzioni del computer

 

-Durata d’immersione.

-Profondità istantanea.

-Profondità massima.

-Tempo di superficie.

-Temperatura.

-Numero progressivo dell’immersione.

-Visualizzazione dell’ora.

 

Allarmi programmabili:

 

-Tempo massimo d’immersione.

-Profondità massima.

-Tempo massimo di superficie.

-Intervalli di profondità .

 

Log book:

 

-Profondità massima registrata.

-Immersione più lunga registrata.

-Temperatura minima registrata.

-Profondità massima d’immersione.

-Tempo d’immersione.

-Temperatura.

-Numero progressivo dell’immersione.

-Data e ora dell’immersione.

-Profondità media della sessione.

-Tempo medio d’apnea della sessione.

-Tempo medio di superficie della sessione.

 

 

 

Prima  di tutto un saluto a Luca Limongi,mi piacerebbe conoscere se è possibile le caratteristiche e funzionalità del nuovo NEMO APNEIST che ho peraltro già ordinato a scatola chiusa... :boat: (speriamo bene) :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>Ciao Giovanni, tranquillo hai fatto un'ottima scelta ma solitamente prima ci si >informa e poi si ordina:-)

 

Ho un Nemo Sport Titanio e confermo la bontà del prodotto.

Peraltro è talmente funzionale e comodo che lo uso quotidianamente e lascio a casa altri orologi.

Peraltro a differenza di altri orologi sub ho appena sostituito la pila nel negozio MaresLab sotto casa ...

 

Ciao Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un accessorio che attualmente non viene prodotto.

Rispetto della precedente serie nemo(non specifici per l'apnea) e' stata modificata la forma del vetro non più sporgente dalla cassa e la qualità ancora più resistente anche grazie al trattamento sapphire.

Un 'accessorio che per errore non è stato indicato sul catalogo è la prolunga del cinturino che permette un comodo utilizzo anche indossando mute molto spesse.

Ciao

 

Volevo sapere se esiste una protezione da applicare sul vetro per evitare graffi e se eventualmente è in dotazione con l'orologio o bisogna acquistarla separatamente.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite CapoRama

Ho appena acquistato un Nemo excel, perché lo reputo più bello dell'apneist. Ovviamente è un discorso personale, preferisco il cinturino nero ed il quadrante con il bordo pure nero.

Se non ho capito male, la modalità free ha le stesse funzioni dell'apneist, giusto?

L'orologio è stupendo, non ho ancora fatto una prova in mare, ma da quello che ho letto dovrebbe essere perfetto.

Solo un piccolo rimprovero a Mares devo fare: perché non avete inserito la prolunga del cinturino nella confezione?

Sarà disponibile come accessorio, ma il mio rivenditore non ne sapeva nulla!

Dove si può acquistare la prolunga?

 

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anke io l'ho comprato oggi..(il nemo)...e nn c'e' la prolunga al cinturino, il mio negoziante ha detto ke e' un accessorio ke esce dal l'excel..... :huh:

comunque esteticamente e' ancor piu' bello ke da catalogo,...in acqua non so ancora...solo ke non e' poi, cosi leggero da portare al polso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

scusa la tempistica ma per maggiore precisione ho preferito farti rispondere direttamente dal tecnico che lo ha sviluppato:

 

Le principali differenze sono

- logbook: nei dati generali di ogni sessione di apnea registra anche alcuni dati statistici. La profondità media dei tuffi di quella sessione; la durata media dei tuffi di quella sessione; l'intervallo medio tra i tuffi di quella sessione; il tempo totale di immersione durante quella sessione (somma delle durate di tutti i tuffi) .

Inoltre dell'ultima sessione si ha il profilo di ogni singolo tuffo campionato ogni secondo (invece di 4 sec) e, cosa importante, il profilo dei tuffi può essere letto direttamente dall'orologio mentre sull'Excel occorre l'interfaccia IRIS per visualizzarlo

 

- possibilità di disabilitare l'avvio automatico in modo dive: per evitare che piccoli tuffi fatti in spiaggia vengano registrati cancellando il profilo dei tuffi dell'ultima sessione.

 

- prolungamento della permanenza in modalità superficie (da 10 min. ad 1h): questo per consentire di effettuare spostamenti senza avere lo sdoppiamento della sessione (che comporterebbe anche la perdita del profilo dei tuffi della prima parte della sessione).

 

Il cinturino prolunga è un'accessorio che viene utilizzato poco e per questo si è scelto di fornirlo a parte e non nella confezione.

La prolunga per il nemo exel il negoziante per ordinarla può visionare il catalogo 2008 dove è presente la fotografia a pag 28 e il cod.44200664.

Mentre per il nemo apneist è stata commessa una dimenticanza, il cinturino è disponibile come accessorrio ma non è stata erroneamente riportata la foto a catalogo il suo codice è 44200684.

I due modelli differiscono nel colore, nero per nemo exel e grigio per nemo apneist.

Buona giornata.

Luca Limongi

 

Ho appena acquistato un Nemo excel, perché lo reputo più bello dell'apneist. Ovviamente è un discorso personale, preferisco il cinturino nero ed il quadrante con il bordo pure nero.

Se non ho capito male, la modalità free ha le stesse funzioni dell'apneist, giusto?

L'orologio è stupendo, non ho ancora fatto una prova in mare, ma da quello che ho letto dovrebbe essere perfetto.

Solo un piccolo rimprovero a Mares devo fare: perché non avete inserito la prolunga del cinturino nella confezione?

Sarà disponibile come accessorio, ma il mio rivenditore non ne sapeva nulla!

Dove si può acquistare la prolunga?

 

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Merito del vantaggio di avere i tecnici a portata di mano, implorando dovutamente nel loro ufficio a volte escono dal limbo progettuale e ti degnano di un cenno positivo del capo per poi mandarti la risposta....scherzo, sono tutti disponibilissimi e credo che nessuno meglio di loro possa illustrarvi i particolari di un prodotto soprattutto quando si tratta di strumenti complessi nella progettazione.

Ciao

Luca Limongi

 

Grazie, una risposta dettagliatissima! :thumbup:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca , avevo intenzione di farmi un regalino :P , volevo però maggiori informazioni sulla capienza della memoria dell' Apneist , detto in parole semplici:

se faccio una battuta di (esageriamo) 6 ore immergendomi 300 volte avremo il profilo di ognuna di queste immersioni???

Un salutone Gabriele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele,

ai campionati italiani di Torre s.Giovanni Massimiliano Barteloni in 5 ore ha fatto 185 tuffi, prestazione da superman....forse devi allenarti un pò:-)

E' una risposta molto complessa perchè lo strumento permette diverse strade:

In ogni sessione con data e ora,fino a quando non fai una sosta di almeno un'ora o se esci volontariamente da dive, registra un numero di tuffi superiore alle nostre capacità, il numero preciso lo fornisco più tardi ma si aggira sui 500 tuffi.

Il profilo specifico con rilievo ad ogni secondo viene indicato solo nell'ultima sessione realizzata, le altre indicheranno prof.max-tem di permanenza-pausa in superfice-tempo totale-durata media e prof. media.

Un supporto veramente completo ma mi raccomando non dimentichiamoci tutti che andiamo in acqua per divertirci facendo attenzione alla sicurezza e non per fare troppi calcoli statistici.

Ciao Luca

 

Ciao Luca , avevo intenzione di farmi un regalino  :P , volevo però maggiori informazioni sulla capienza della memoria dell' Apneist , detto in parole semplici:

se faccio una battuta di (esageriamo) 6 ore immergendomi 300 volte avremo il profilo di ognuna di queste immersioni???

Un salutone Gabriele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un accessorio che attualmente non viene prodotto.

Rispetto della precedente serie nemo(non specifici per l'apnea) e' stata modificata la forma del vetro non più sporgente dalla cassa e la qualità ancora più resistente anche grazie al trattamento sapphire.

Un 'accessorio che per errore non è stato indicato sul catalogo è la prolunga del cinturino che permette un comodo utilizzo anche indossando mute molto spesse.

Ciao

 

Volevo sapere se esiste una protezione da applicare sul vetro per evitare graffi e se eventualmente è in dotazione con l'orologio o bisogna acquistarla separatamente.

Grazie

 

Ciao Luca,

mi hai letto nel pensiero, ho acqistato il Nemo appena uscito, mi ci sto trovando benissimo, unico neo proprio il cinturino corto, con la giacca da sette ed un guanto da 3 arrivo giusto giusto al primo foro...la prolunga è quindi già disponibile nei vari punti vendita??

 

p.s. mi sono regalato anche le Razor...ottimo prodotto, in modo particolare la scarpetta erano anni che rimpiangevo la vecchia "Gara". Bravi

 

Grazie

 

Blu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il cinturino è disponibile a magazzino ma lo trovi se il negoziante lo ha ordinato il codice prodotto è 44200684.

Molte persone sono dubbiose sull'utilizzo di un solo tipo di materiale per la scarpetta, ma questa scelta permette una grande vestibilità e le Razor ne sono dimostrazione.

Ciao

 

E' un accessorio che attualmente non viene prodotto.

Rispetto della precedente serie nemo(non specifici per l'apnea) e' stata modificata la forma del vetro non più sporgente dalla cassa e la qualità ancora più resistente anche grazie al trattamento sapphire.

Un 'accessorio che per errore non è stato indicato sul catalogo è la prolunga del cinturino che permette un comodo utilizzo anche indossando mute molto spesse.

Ciao

 

Volevo sapere se esiste una protezione da applicare sul vetro per evitare graffi e se eventualmente è in dotazione con l'orologio o bisogna acquistarla separatamente.

Grazie

 

Ciao Luca,

mi hai letto nel pensiero, ho acqistato il Nemo appena uscito, mi ci sto trovando benissimo, unico neo proprio il cinturino corto, con la giacca da sette ed un guanto da 3 arrivo giusto giusto al primo foro...la prolunga è quindi già disponibile nei vari punti vendita??

 

p.s. mi sono regalato anche le Razor...ottimo prodotto, in modo particolare la scarpetta erano anni che rimpiangevo la vecchia "Gara". Bravi

 

Grazie

 

Blu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...