> Consigli Per Muta 3 Mm - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consigli Per Muta 3 Mm


Messaggi raccomandati

Voglio farmi fare una muta (su misura) 3 mm per l' estate e ho letto tutti i post presenti nei diversi forum, riuscendo così a restringere la scelta a 3 proposte che vorrei sottoporvi:

 

1) Neoprene Heiwa spalmato Black Shadow interno / Foderato esterno Mimetico sul Marrone&Verde (278 euro)

 

2) Neoprene Nam Liong Foderato interno nylon verde oliva / Foderato esterno Mimetico sfumato New Mimetic (213 euro)

 

3) Neoprene Nam Liong Foderato Superelastico interno / Mesh esterno Nero Mimetizzato Benthos (258 euro)

 

Come si può intuire anche dal fatto che leggo molto il forum e vi scrivo poco, non sono un pescatore assiduo (anche perchè abito ad Alessandria e lavoro a Milano, sob !) e dunque ho bisogno di una muta non impegnativa da gestire soprattutto in termini di facilità di vestizione e robustezza.

Tra le tre quale vi sembra la più adatta ? Vi ringrazio in anticipo dei suggerimenti.

 

Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>la marca inizia per eli.. ?

 

Yesss....

 

>ne trovi di + economiche, vero leonardo?

 

Questo non è un problema, il problema è che mi conosco e so che prendessi una muta super-tecnica\caldissima\efficentissima\mimeticissima, ma difficile da indossare poi non la utilizzerei ... Ad esempio avevo valutato anche una monofoderata di Biavati.

 

>io prenderei la seconda poi fa tu

 

Grazie ...

 

>(preparati a scansare i pomodori , le bifoderate piacciono poco

 

Lo avevo già messo in conto ... vi conosco abbastanza da poterlo immaginare, ma preferisco mescolare uova e verdure varie a buoni consigli, che far di testa mia.

Dunque se avete qualche bella alternativa facile facile da indossare ... valuterò senz'altro.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una 3mm su misura onestamente non la fare, parere personale, i costi li conosco poi..

Mio consiglio..se lavori a Milano, vai a provare la 3mm picasso che adesso vendono ad un buon prezzo su internet.

Ottima anche la effesub Camu da 3,5.

 

Ne parlo non solo in termini di neoprene. morbido e caldo, ma anche di vestibilità.

La 3mm la usi con il caldo, la vesti facilemente bagnandola con acqua di mare e, se proprio la vuoi sentire "scivolare", datti un po' di nivea fluida che fa anche bene alla pelle..

La psaccata si veste molto molto piu' velocemente che la foderata interna, specialmente se la pelle è appena sudata.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elios e senz'altro uno dei migliori mutari in circolazione ma ha dei prezzi francamente stratosferici rispetto ad esempio Top sub,concordo sul fatto che una muta da 3mm si può comprare anche di taglia senza problemi

ovviamente sconsigliato il liscio spaccato molto consigliato il foderato spaccato.

Ci sono comuque altri ottimi mutari ad esempio in liguria e qualcuno anche sul Garda,ma io spenderei i soldini per una muta sui misura dal 5 mm in sù.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>una 3mm su misura onestamente non la fare, parere personale, i costi li conosco >poi..

 

Ehhmmm, ho un fiato normo\discreto sono abbastanza allenato, ma mi trascino dietro la panzetta dovuta a lavoro sedentario e gambe braccia e spalle fuori standard avendo fatto in gioventù l'istruttore di body building ... ergo vestiti e camicie me le faccio fare su misura, idem la muta.

 

:(

 

 

>La psaccata si veste molto molto piu' velocemente che la foderata interna, >specialmente se la pelle è appena sudata.

 

Bene ed a livello di robustezza ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
>una 3mm su misura onestamente non la fare, parere personale, i costi li conosco >poi..

 

Ehhmmm, ho un fiato normo\discreto sono abbastanza allenato, ma mi trascino dietro la panzetta dovuta a lavoro sedentario e gambe braccia e spalle fuori standard avendo fatto in gioventù l'istruttore di body building ... ergo vestiti e camicie me le faccio fare su misura, idem la muta.

 

:(

 

 

>La psaccata si veste molto molto piu' velocemente che la foderata interna, >specialmente se la pelle è appena sudata.

 

Bene ed a livello di robustezza ?

 

Avevo immaginato il "problema" della taglia personale...il su misura Ti è necessario.

 

La robustezza c'è, la fodera esterna basta e avanza. Unghie corte e limate per evitare di piantarle nello spaccato che si taglia (però basta una goccia di collaprene e si sistema).

Io ho solo mute spaccate/foderate, le uso da anni senza problemi. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>Elios e senz'altro uno dei migliori mutari in circolazione ma ha dei prezzi >francamente stratosferici rispetto ad esempio Top sub

 

Visti i giudizi positivi di chi le usa, ho guardato anche il sito della TopSub e gli ho scritto nei giorni scorsi per info (attendo risposta), ma la 3 mm bifoderata alla fine costa 218 euro e dunque mi pare in linea con le altre, anche se non ho ancora capito se le fanno anche mimetiche.

 

Ciao Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Voglio farmi fare una muta (su misura) 3 mm per l' estate e ho letto tutti i post presenti nei diversi forum, riuscendo così a restringere la scelta a 3 proposte che vorrei sottoporvi:

 

1) Neoprene Heiwa spalmato Black Shadow interno / Foderato esterno Mimetico sul Marrone&Verde (278 euro)

 

2) Neoprene Nam Liong Foderato interno nylon verde oliva / Foderato esterno Mimetico sfumato New Mimetic (213 euro)

 

3) Neoprene Nam Liong Foderato Superelastico interno / Mesh esterno Nero Mimetizzato Benthos (258 euro)

 

Come si può intuire anche dal fatto che leggo molto il forum e vi scrivo poco, non sono un pescatore assiduo (anche perchè abito ad Alessandria e lavoro a Milano, sob !) e dunque ho bisogno di una muta non impegnativa da gestire soprattutto in termini di facilità di vestizione e robustezza.

Tra le tre quale vi sembra la più adatta ? Vi ringrazio in anticipo dei suggerimenti.

 

Davide

Dunque dunque...

 

Qualitativamente, fra i neoprene che proponi, il migliore è senza dubbio l'HEIWA anche se nel caso di una 3mm non assume un valore discriminante.

 

Prima di procedere all'acquisto devi soffermarti attentamente a valutare che tipo di pesca intendi praticare e qual è la tua effettiva tolleranza al freddo.

 

Se non sei un individuo particolarmente freddoloso puoi valutare l'acquisto, diversamente un capo da 3mm sarà da scartare a priori. Ancora più importante è il tipo di pesca che intendi praticare, soprattutto le quote. Un capo così sottile può andar bene per le acque molto basse e lo strusciapanza, decisamente meno (a parte le innate insensibilità al freddo) per quote oltre i 15 mt.

 

Tieni conto che la 3mm è davvero una muta estiva, nel senso che la si usa solo un paio di mesi l'anno, alcuni come il sottoscritto non scendono mai sotto i 5mm per spessore della giacca. D'estate il termoclino può essere davvero violento e difficilmente si riesce a proteggersi bene con capi così sottili.

 

Bifoderato o spaccato foderato ha davvero pochissima importanza per una 3mm, il discorso cambia sensibilmente al crescere degli spessori.

 

Visto che hai sempre bisogno di una soluzione su misura valuta l'idea di un accoppiato giacca da 5mm e pantaloni da 3mm, la giacca in spaccato/foderato, i pantaloni come vuoi. ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>Ragazzi, per quanto questo sia un forum dedicato, gli "artigiani" non sponsor di >AM, per ovvi motivi, passateveli via PM... :bye:

 

Alla fine ho poi ordinato proprio dallo "sponsor"

 

:whistling:

 

Una mimetica a scomposizione di immagine N17 bifoderata ...

Dovrò attendere 40 gg perchè ci sono da evadere tutti gli ordini raccolti all' Eudi, ma a maggio conto di provarla e di fornirvi le mie impressioni.

Grazie ancora a tutti. Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...