> Vacanze S.antioco O Carloforte - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Vacanze S.antioco O Carloforte


Messaggi raccomandati

Starei programmando una settimana in agosto (purtroppo) in Sardegna isola carloforte o s.antioco in campeggio. Secondo Voi ci sono zone di pesca (salpe, spigole, cefali etc.) entro i 5-6 metri possibili, motoscafi permettendo?

Ci sarebbe anche un camping (Tridente forse?), sapete com'è? Ci porterei moglie, figlia ed amici non pescatori. Grazie x gli eventuali consigli.

:boat:

Memento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, a carloforte il camping è stato chiuso...non penso lo riaprano quest'estate :thumbdnn:

 

 

gabriele :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Starei programmando una settimana in agosto (purtroppo) in Sardegna isola carloforte o s.antioco in campeggio. Secondo Voi ci sono zone di pesca (salpe, spigole, cefali etc.) entro i 5-6 metri possibili, motoscafi permettendo?

Ci sarebbe anche un camping (Tridente forse?), sapete com'è? Ci porterei moglie, figlia ed amici non pescatori. Grazie x gli eventuali consigli.

:boat:

Memento

 

 

Ciao,

c'è il camping Tonnara a S.Antioco, molto bello. La costa è splendida e ha fondali spettacolari, ma se devo darti il mio consiglio, non farti grandi aaspettative per la pesca, in Agosto. Il pesce è sempre molto "difficile", e in quel mese in più la costa è un continuo via-vai di barche che non rispettano assolutamente il pallone segna-sub. Io stesso ho rischiato di essere falciato l'anno scorso più volte. Ho segnalato il problema alla Guardia Costiera via mail, non mi hanno degnato di attenzione, e ad Agosto prossimo per precauzione ho deciso di evitare la zona per tutto il mese.

Le salpe comunque le trovi tutto l'anno (agosto compreso). Spigole e cefali no.

Magari se hai voglia di entrare in acqua alle 6 del mattino qualche ora di pesca riesci a farla. Mal che vada avrai visto dei fondali meravigliosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto l'articolo di Bardi e Rivan e la mail di artigianodelponte, entrambi molto utili ed interessanti ma, dovendo fare i conti con moglie e figli x una vacanza in agosto mi occorrerebbe ancora sapere se possibile:cala sapone e le sue 2 calette di sabbia sono accettabilmente ridossate e consentono di fare il bagno o di stare in spiaggia anche con vento di maestrale o di sud ovest, tenuto conto di tre bambini tra i sette ed 11 anni? Le strade che collegano cala sapone col versante est dell'isola sonomolto tortuose? Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto.

:boat: Memento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto l'articolo di Bardi e Rivan  e la mail di artigianodelponte, entrambi molto utili ed interessanti ma, dovendo fare i conti con moglie e figli x una vacanza in agosto mi occorrerebbe ancora sapere se possibile:cala sapone e le sue 2 calette di sabbia sono accettabilmente ridossate e consentono di fare il bagno o di stare in spiaggia anche con vento di maestrale o di sud ovest, tenuto conto di tre bambini tra i sette ed 11 anni? Le strade che collegano cala sapone col versante est dell'isola sonomolto tortuose? Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto.

  :boat:  Memento.

La cala di sabbia,è come un enorme piscina non c'è nessun problema(tranne quello di trovare posto nella microspiaggetta).

Comunque puoi lasciare la famiglia in spiaggia a Maladroxia,coequaddus o turri (tutte riparate dal maestrale),oppure alle spiagge di Calasetta(riparate dallo scirocco)e andare a farti la pescata dove preferisci(alcune strade sterrate richiederebbero un fuoristrada),altre invece si possono percorrere con le normali auto.

Un ultimo consiglio:Le acque limpide e la bellezza dei fondali possono trarre in inganno riguardo alla profondita'effettiva,anche le correnti non vanno sottovalutate(soprattutto a Capo Sperone).Occhio anche al traffico nautico che in Agosto è molto intenso(ti consiglio il mattino presto)e una boa di generose dimensioni. ;)

Ps.Prima di partire fatti sentire,impegni permettendo si puo'organizzare una pescata insieme :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ri-quoto Angelo, e approvo e sottolineo quello che ha scritto lui sui fondali: OCCHIO, è un mare difficile. Se ci stiamo in tre, mi piacerebbe partecipare alla pescata estiva. Vedere il pesce oltre la folla di bagnanti sarà arduo, ma non di solo pesce vive il pescatore subacqueo.

:D

 

X, Angelo ed Artigianodelponte: ho letto e preso nota, ci risentiamo presto non appena ho certezza delle date. Ancora grazie :boat: ciao. Memento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>Starei programmando una settimana in agosto (purtroppo) in Sardegna isola >carloforte o s.antioco

 

Pensa che io ho già prenotato a fine giugno-inizio luglio a Maladroxia ... e volevo fare la stessa domanda.

Oltre al bell'articolo di Bardi su Pesca in apnea di febbraio, c'era un articolo su Carloforte su PescaSub & Apnea di marzo 2006 puoi richiederne l'arretrato.

 

Grazie a tutti coloro che hanno fornito indicazioni. Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ri-quoto Angelo, e approvo e sottolineo quello che ha scritto lui sui fondali: OCCHIO, è un mare difficile. Se ci stiamo in tre, mi piacerebbe partecipare alla pescata estiva. Vedere il pesce oltre la folla di bagnanti sarà arduo, ma non di solo pesce vive il pescatore subacqueo.

:D

Avoglia se ci stiamo,abbiamo a disposizione 2 gommoni :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ri-quoto Angelo, e approvo e sottolineo quello che ha scritto lui sui fondali: OCCHIO, è un mare difficile. Se ci stiamo in tre, mi piacerebbe partecipare alla pescata estiva. Vedere il pesce oltre la folla di bagnanti sarà arduo, ma non di solo pesce vive il pescatore subacqueo.

:D

Avoglia se ci stiamo,abbiamo a disposizione 2 gommoni :bye:

Quasi quasi ci farei un pensierino per fine Aprile inizi di Maggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite Brunosan
Ri-quoto Angelo, e approvo e sottolineo quello che ha scritto lui sui fondali: OCCHIO, è un mare difficile. Se ci stiamo in tre, mi piacerebbe partecipare alla pescata estiva. Vedere il pesce oltre la folla di bagnanti sarà arduo, ma non di solo pesce vive il pescatore subacqueo.

:D

Avoglia se ci stiamo,abbiamo a disposizione 2 gommoni :bye:

 

 

tre gommoni! ahahaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...