> Cappotto Cercato - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Cappotto Cercato


Messaggi raccomandati

Avete idea di quando non avete la forza di andare a mare ma la "malatia" è cosi forte che decide lei?

 

Bene ,è cosi' che è maturato il cappotto di stamane .

 

Dopo aver fatto tardi ieri sera (festa di compleanno) ,la forza di alzarmi alle sei non c'era,quindi sveglia con calma alle 9.30 ,caffe' ed uno sguardo al mare (piatto),decido di dedicarmi alla famiglia ma come dicevo prima ,dopo poco mi ritrovo a preparare la borsa ,alle 10.30 sono in acqua ,decido per l'aspetto ,anche perchè l'acqua è leggermente torbida ,e lascio il 60 oleo in auto ,anche perchè non avrei avuto il tempo per visitare le tane delle scogliere .

 

Come dicevo CAPPOTTO !!

 

Ma me lo sono andato a cercare ,in acqua c'erano in ordine :

 

1) Un tramaglio all'esterno delle scogliere ed uno all'interno ,immagino per le seppie .

 

2) un'allegra compagnia di canoisti che hanno usato la mia boa per le loro virate

 

Alle 12 ero a casa ,ma va bene anche cosi' ,alla prossima

 

Enzo

 

:mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

No ero giu al Ponte di gavino ( per intenderci lato cimitero)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

No ero giu al Ponte di gavino ( per intenderci lato cimitero)

 

ah ok!è una bella zona quella!! :thumbup:

 

be ci sono praticamente nato ( 51 anni fa hi! hi hi !) ,con un po' di mare anche d'estate escono bei pesci .

 

Invece come era la situazione "pesci lato scala ( scoglio luongo /chiarina a mare)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per essere legale lo è ,il fatto è che la maggior parte di quaste reti non sono messe da professionisti ma da gente che non ha molto a che vedere con il mare ed i suoi ritmi ,infatti sul fondo dalle mie parti ci sono molte reti rotte ,incagliate ed abbandonate (prorpio oggi ho liberato uno scorfanetto rimasto impigliato in uno spezzone)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Invece come era la situazione "pesci lato scala ( scoglio luongo /chiarina a mare)?

 

Sono partito da "chiarina a mare" e sono arrivato fino alla "favorita"

Da chiarina a scoglio lungo --> acqua torbida, e c'erano 2 reti che praticamente andavano a zig zag fra scogli, pietre , e i resti di una barca risalente alla seconda guerra mondiale (che ormai è così sommersa da reti incastrate che oltre ad essere pericolosa è anche inguardabile e trmendamente triste e desolante) qui ho preso solo un cefalo di un paio di kg!

dallo scoglio "francese" alle piscine 4venti acqua limpidissima ma neanche un pesce a parte qualche piccolo sarago e qualche corvina sottotaglia!

infine nelle scogliere non ho visto pesci all'aspetto ma solo qualche piccolo polpetto ( per piccolo intendo nemmeno 50 g) ovviamente li ho lasciati crescere :mim::siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...