giallu1968 Posted February 17, 2008 Report Share Posted February 17, 2008 Buongiorno a tutti i pescasub del sito,non so se a qualcuno di voi succede o succedeva.Ho notato che non riesco a posizionare bene il boccaglio sulla maschera,difatti,come lo metto lo metto,mi fa entrare acqua dalla maschera(fortunatamente non sempre). Dico questo perche' se lo levo completamente, la maschera mi aderisce perfettamente e non entra niente,come lo inserico si crea questo fastidiosissimo problema. L'ho provate di tutte ma purtroppo non ho trovato una soluzione valida e definitiva,voi avete qualche consiglio? Pensate che a volte scendo a fare un aspetto e mi ritrovo con mezza maschera allagata fortunatamente e stranamente quando arriva a meta' si ferma ,e riesco cmq magari a tirare ,ma non e' semplice. Datemi qualsiasi soluzione le provero' tutte .grazie mille Quote Link to post Share on other sites
Alsk8 Posted February 17, 2008 Report Share Posted February 17, 2008 probabilmente lo metti troppo vicini al telaio.. io mio sta praticamente dietro l'orecchio... poi forse dipende anche dalla forma del tubo, specialmente dalla parta che va dall'orecchio alla bocca,io ne avevo uno ad angolo retto e mi dava lo stesso problema Quote Link to post Share on other sites
Antonio Ristuccia Posted February 17, 2008 Report Share Posted February 17, 2008 (edited) Ciao! vendono degli anellini per boccaglio che rispondono al tuo problema...in pratica metti un anellino nel boccaglio, lo passi dietro il cinghiolo e metti anche l'altro anellino nel boccaglio,a questo punto fai scorrere alla altezza voluta e sei operativo...unica pecca è che non puoi metterlo in cintura(operazione utilissima in tana dato che messo in testa si potrebbe incastrare con conseguenze disastrose (vedi:sfilamento della maschera,o impossibilitazione nell'estrarre la testa dal buco))....io adotto il classico passaggio dietro il cinghiolo, fai così prova ad allargare leggermente il cinghiolo rispetto alla misura normale, giusto quel cm e mezzo in più e ri-esegui l'operazione...non ti dovrebbe dare più problemi Edited February 17, 2008 by Titanos90 Quote Link to post Share on other sites
stilet Posted February 17, 2008 Report Share Posted February 17, 2008 Ciao! vendono degli anellini per boccaglio che rispondono al tuo problema...in pratica metti un anellino nel boccaglio, lo passi dietro il cinghiolo e metti anche l'altro anellino nel boccaglio,a questo punto fai scorrere alla altezza voluta e sei operativo...unica pecca è che non puoi metterlo in cintura(operazione utilissima in tana dato che messo in testa si potrebbe incastrare con conseguenze disastrose (vedi:sfilamento della maschera,o impossibilitazione nell'estrarre la testa dal buco))....io adotto il classico passaggio dietro il cinghiolo, fai così prova ad allargare leggermente il cinghiolo rispetto alla misura normale, giusto quel cm e mezzo in più e ri-esegui l'operazione...non ti dovrebbe dare più problemi <{POST_SNAPBACK}> In alternativa, puoi provare a fissarlo sul lato esterno del cinghiolo usando un elastico, invece che gli anellini, che sono rigidi, così è molto morbido e dovrebbe adattarsi, però non lo sfili, ma non è indispensabile, dipende da come peschi. Ciao Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts