> Marina Di Camerota,palinuro - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Marina Di Camerota,palinuro


Messaggi raccomandati

Non ricordo il numero ma c'è un itinerario su quelle zone in un pesca in apnea di un po di tempo fa. Io ci so stato da piccolo e mi ricordo che i posti belli sono tantissimi! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao agguato, io sono di Marina di Camerota ma risiedo a Livorno per lavoro, ti posso dire che le zone sono tutte ottime. Come peschi da terra o con la barca? Se peschi da terra sei un pò limitatato, se c'hai la barca allora più pescare nella zona sotto capo Palinuro, ossia quella che parte da dietro il porto di Palinuro sino allo scoglio del Coniglio, ed è quella che mi piace di più. Per quanto ruguarda Marina, sempre se c'hai la barca, puoi partire dalla torre dello Zancale e battere tutte le cale verso sud. L'unica cosa che non so e che mi hanno detto che questa ultima zona è diventata AMP e non sò come sono state suddivise la varie zone. Se vuoi sapere di più fammi sapere. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao agguato, io sono di Marina di Camerota ma risiedo a Livorno per lavoro, ti posso dire che le zone sono tutte ottime. Come peschi da terra o con la barca? Se peschi da terra sei un pò limitatato, se c'hai la barca allora più pescare nella zona sotto capo Palinuro, ossia quella che parte da dietro il porto di Palinuro sino allo scoglio del Coniglio, ed è quella che mi piace di più. Per quanto ruguarda Marina, sempre se c'hai la barca, puoi partire dalla torre dello Zancale e battere tutte le cale verso sud. L'unica cosa che non so e che mi hanno detto che questa ultima zona è diventata AMP e non sò come sono state suddivise la varie zone. Se vuoi sapere di più fammi sapere.  :bye:

Grazie antonio penso la maggior parte delle volte partirò da terra un amico che c'è stato mi ha consigliato di tuffarmi alla fine della spiaggia dove c'è il cimitero e proseguire lungho le pareti dove ci sono belle franate tu cosa ne dici? riguardo ai parchi amp se puoi senza fretta mi fai sapere, lo sai meglio di me che quando visiti dei posti nuovi e meglio informarsi per bene.grazie e buona domenica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Agguato, la spiaggia da dove credo di avere capito che vuoi partire è quella di Lentiscelle. Quello che dice il tuo amico è vero, però tieni presente che partendo da terra il tragitto è mooolto lungo per giungere nei posti più interessanti, quindi credo che se non ti organizzi bene con quelche mezzo le tue uscite saranno un pò limitate. Per quanto riguarda le AMP al momento non so dirti di più di quanto ti ho già detto. Per qualsiasi altra delucidazione fammi sapere. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Agguato, la spiaggia da dove credo di avere capito che vuoi partire è quella di Lentiscelle. Quello che dice il tuo amico è vero, però tieni presente che partendo da terra il tragitto è mooolto lungo per giungere nei posti più interessanti, quindi credo che se non ti organizzi bene con quelche mezzo le tue uscite saranno un pò limitate. Per quanto riguarda le AMP al momento non so dirti di più di quanto ti ho già detto. Per qualsiasi altra delucidazione fammi sapere.  :bye:

dalla tua risposta si deduce che troverò poca roba giusto? scusami se insisto dalla spiaggia quindi sarà quasi impossibile raggiungere dei posti interessanti, qualche punta di roccia che si affaccia piu al largo...............poi capo palinuro è raggiungibile solo in barca?grazie per la tua disponibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Agguato la prima cala che trovi buttandoti dalla spiaggia anche se molto bella e per chi non la conosce sembra promettere bene, non è un gran chè, le cale migliori e i punti più interessanti sono lontani e raggiungibili solo via mare. Poi...ci sta che ti butti e trovi il pesce della vita, in mare non si sa mai. Stesso discorso x quanto riguarda Palinuro. Agguato...in poche parole devi fittare una inmbarcazione per divertirti un pò. Ciao e fammi sapere per qualsiasi cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Aggauto, io pesco spesso da quelle parti, in particlare Palinuro. La zona interessante che ti ha consigliato Antonio(Dopo il porto e capo Palinuro) si possono raggiungere solo via Mare, ma se ti immergi dalla spiaggia della Marinella puoi raggiungere lo scoglio del coniglio a nuoto, ci vuole un po ma si fa.

Per camerota la zona che incontri immergendoti dalla spiaggia dopo il cimtero è discreta, qualche volta ci ho visto anche qualche dentice, ma non è il massimo, dopo ci sono franate e un po più a largo una prateria di posidonia, ci ho preso delle belle corvine ed alcune orate. Puoi salire alla torre e scendere dal versante opposto, risparmiandoti di doppiare il capo che non da soddisfazioni, ma è un po faticoso. Oppure farti spiegare come si arriva da terra a Cala Bianca ( un percorso a piedi degno di una marcia forzata) ma ne vale la pena, MOLTO faticosa.

L'AMP è quella di Baia dgli Infeschi Off-Limits Grazie al Ex Ministro Pecoraro.

Io Saro da quelle parti a Luglio fammi sapere. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Aggauto, io pesco spesso da quelle parti, in particlare Palinuro. La zona interessante che ti ha consigliato Antonio(Dopo il porto e capo Palinuro) si possono raggiungere solo via Mare, ma se ti immergi dalla spiaggia della Marinella puoi raggiungere lo scoglio del coniglio a nuoto, ci vuole un po ma si fa.

Per camerota la zona che incontri immergendoti dalla spiaggia dopo il cimtero è discreta, qualche volta ci ho visto anche qualche dentice, ma non è il massimo, dopo ci sono franate e un po più a largo una prateria di posidonia, ci ho preso delle belle corvine ed alcune orate. Puoi salire alla torre e scendere dal versante opposto, risparmiandoti di doppiare il capo che non da soddisfazioni, ma è un po faticoso. Oppure farti spiegare come si arriva da terra a Cala Bianca ( un percorso a piedi degno di una marcia forzata) ma ne vale la pena, MOLTO faticosa. 

L'AMP è quella di Baia dgli Infeschi Off-Limits Grazie al Ex Ministro Pecoraro.

Io Saro da quelle parti a Luglio fammi sapere. Ciao

ciao ugo sei stato molto preciso e confido anche nella tua disponibilità, mi hai incuriosito riguardo cala bianca mi descrivi un po il fondale la profondità ma sopratutto cosa ci posso trovare? a dimenticavo ma allora questo posto e raggiungibile anche con un mezzo a due o a quattro ruote? grazzie mille e se non ci sentiamo buon fine settimana cia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao si cala bianca è raggiungibile da terra me è faticoso. Devi fare un lungo tratto do strada sterrato dove un fuoristrada va bene ma non molto una berlina, ad un certo punto devi lasciare comunque il mezzo e proseguire a liedi, si deve scendere dalla collina fino a mare ed è tutto sterrato duro. La risalita specie con l'attrezzatura e la stanchezza di una lunga pescata non è gradevole. La cosa migliore è farsi accompagnare da una delle barche della cooperativa porto di Camerota che effettuano il giro della costa e farsi venire a riprendere la sera.

In P.M, all'avvicinarsi delle ferie, richiamami e ti darò il mio cellulare. a presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...