> Problema Meduse - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema Meduse


Messaggi raccomandati

Ormai da un pò di anni stiamo assistendo ad un' invasione totale di meduse..non so da voi ma dalle mie parti (Palmi) in questi mesi fino a maggio - giugno il mare è praticamente una melma di colore violaceo che impedisce ovviamente di pescare o quando si riesce ad entrare in acqua di stare tranquilli e rilassarsi.Praticamente pescare è in questi casi una sofferenza perchè appena ci si distrae un attimo zzzzzaaa,la medusa sempre pronta ti "sala"....Come fate voi????Ho visto che la Omer si è attrezzata con un cappuccio in licra :sub: ..Cosa ne pensate??il costo??Fatemi sapere...Ciao Mario..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

A giugno sono sceso a Rocaghiùsu e ho incontrato un ragazzo che aveva appiccicato sopra la maschera, a protezione delle parti sporgenti del viso, della gomma, proprio perchè, mi diceva, in quelle acque, in special modo nei mesi primaverili, le meduse formano tappeti, barriere pericolose.

Quindi nell'attesa di fare compere, prova a crearti la tua protezione, non dovrebbe essere difficile.

Il ragazzo di cui sopra, "caculo" su AM, è Reggino umile, poco avvezzo alla partecipazione del forum, ma con un talento da vendere.

Colgo l'occasione di salutarlo.

Salutami tanto tanto tanto Palmi, da pètra galèra a Petrùsa passandu pa marina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh si....noi qui non lo usiamo...almeno io no... :)

ma se ho capito di che si tratta...non lascia scoperta comunque la bocca???

 

A limite ci fai un piccolo taglio all'altezza della bocca,per far passare il boccaglio se prendi il modello chiuso(tranne ovviamente all'altezza degli occhi)perchè li son tutti aperti e il gioco è fatto :thumbup: .

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ormai da un pò di anni stiamo assistendo ad un' invasione totale di meduse..non so da voi ma dalle mie parti (Palmi) in questi mesi fino a maggio -  giugno il mare è praticamente una melma di colore violaceo che impedisce ovviamente di pescare o quando si riesce ad entrare in acqua di stare tranquilli e rilassarsi.Praticamente pescare è in questi casi una sofferenza perchè appena ci si distrae un attimo zzzzzaaa,la medusa sempre pronta ti "sala"....Come fate voi????Ho visto che la Omer si è attrezzata con un cappuccio in licra :sub: ..Cosa ne pensate??il costo??Fatemi sapere...Ciao Mario..

toglimi una curiosita'...ma questo fenomeno mi dici di trovarlo li' dalle tue parti o in un posto particolare...io pesco prevalentemente nella provincia di cagliari e questo fenomeno non lo vedo da un bel po' di mesi...diciamo che da ottobre niente piu' meduse :D !!!quindi non so' magari è un evento legato al posto in cui vai....magari caratterizzato da particolari correnti che convogliano le meduse proprio in quel punto...che dici? :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è il mio primo anno di pesca e non pensavo che ne avrei viste così tante nella stagione invernale... a volte penso solo ad evitarle che a cercare il pesce..

Più che una protezione però vorrei conoscere le loro abitudini, quando ci sono, a che altezza, se seguono la corrente ecc... e imparare ad evitarle(quand'è possibile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il passamontagna in licra nera da motociclista che si indossa sotto il casco...per chi va in moto anche d'inverno è un must...almeno al nord :D  :D Beato Te che non sai cos'è :clover:  :D  :D

:bye:

Alessà in certe città già devi stare attento ad indossare il casco...

Ci manca solo che ti metti pure il sottocasco modello mephisto!

Rischi veramente la pelle!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...