algamare07 Posted February 14, 2008 Report Share Posted February 14, 2008 L'unico richiamo serio che mi riesca nell'attirare la preda nell'aspetto è con la glottide. Quote Link to post Share on other sites
Salinotto Posted February 14, 2008 Report Share Posted February 14, 2008 I pareri sono tanti sull'argomento ma vedrai che col tempo imparerai ad usare quelli che ritieni migliori,io personalmente o faccio il movimento tipo polpo oppure la bollicina Quote Link to post Share on other sites
olokun Posted February 14, 2008 Author Report Share Posted February 14, 2008 ...avete provato con lo zip-zip?.....dovrebbe funzionare con i tordi... <{POST_SNAPBACK}> in cosa consiste di preciso? Quote Link to post Share on other sites
Salinotto Posted February 14, 2008 Report Share Posted February 14, 2008 Si tratta dello zippo dei tordi bottacio che viene usato da richiamo per la caccia Quote Link to post Share on other sites
stilet Posted February 14, 2008 Report Share Posted February 14, 2008 (edited) Si tratta dello zippo dei tordi bottacio che viene usato da richiamo per la caccia <{POST_SNAPBACK}> Non funziona sott'acqua.... Lo zippo fa il richiamo del tordo perche è il rumore della vite che sfrega " fa attrito " con il legno. Se lo bagni non funziona e poi lo zippo per tordi sott'acqua mi sembra una strunz@@@ Se vuoi mando il richiamo per i passeri.. Ho letto invece di uno che usava il click clack , quello con la molla d'acciao per le spigole. Edited February 14, 2008 by stilet Quote Link to post Share on other sites
olokun Posted February 14, 2008 Author Report Share Posted February 14, 2008 Si tratta dello zippo dei tordi bottacio che viene usato da richiamo per la caccia <{POST_SNAPBACK}> Non funziona sott'acqua.... Lo zippo fa il richiamo del tordo perche è il rumore della vite che sfrega " fa attrito " con il legno. Se lo bagni non funziona e poi lo zippo per tordi sott'acqua mi sembra una strunz@@@ Se vuoi mando il richiamo per i passeri.. Ho letto invece di uno che usava il click clack , quello con la molla d'acciao per le spigole. <{POST_SNAPBACK}> ecco era quello che volevo sapere...se esistevano oggetti che potessero essere utili....mi puoi dare informazioni piu' dettagliate?dove posso trovare questo click clack? Quote Link to post Share on other sites
stilet Posted February 14, 2008 Report Share Posted February 14, 2008 Si tratta dello zippo dei tordi bottacio che viene usato da richiamo per la caccia <{POST_SNAPBACK}> Non funziona sott'acqua.... Lo zippo fa il richiamo del tordo perche è il rumore della vite che sfrega " fa attrito " con il legno. Se lo bagni non funziona e poi lo zippo per tordi sott'acqua mi sembra una strunz@@@ Se vuoi mando il richiamo per i passeri.. Ho letto invece di uno che usava il click clack , quello con la molla d'acciao per le spigole. <{POST_SNAPBACK}> ecco era quello che volevo sapere...se esistevano oggetti che potessero essere utili....mi puoi dare informazioni piu' dettagliate?dove posso trovare questo click clack? <{POST_SNAPBACK}> Vai in un negozio di giocattoli...... Ma se funziona non saprei, .......... personalmente anche questa mi sembra un gran puttanata. Cmq. tu prova, e caso mai dovesse funzionare mi mandi la prima spigola che prendi. Quote Link to post Share on other sites
olokun Posted February 14, 2008 Author Report Share Posted February 14, 2008 Si tratta dello zippo dei tordi bottacio che viene usato da richiamo per la caccia <{POST_SNAPBACK}> Non funziona sott'acqua.... Lo zippo fa il richiamo del tordo perche è il rumore della vite che sfrega " fa attrito " con il legno. Se lo bagni non funziona e poi lo zippo per tordi sott'acqua mi sembra una strunz@@@ Se vuoi mando il richiamo per i passeri.. Ho letto invece di uno che usava il click clack , quello con la molla d'acciao per le spigole. <{POST_SNAPBACK}> ecco era quello che volevo sapere...se esistevano oggetti che potessero essere utili....mi puoi dare informazioni piu' dettagliate?dove posso trovare questo click clack? <{POST_SNAPBACK}> Vai in un negozio di giocattoli...... Ma se funziona non saprei, .......... personalmente anche questa mi sembra un gran puttanata. Cmq. tu prova, e caso mai dovesse funzionare mi mandi la prima spigola che prendi. <{POST_SNAPBACK}> ok se pesco spedisco con raccomandata o con posta prioritaria...ascolta vado in un negozio di giocattoli e cosa devo chiedere?!? il click clack della casa di barbie? Quote Link to post Share on other sites
stilet Posted February 14, 2008 Report Share Posted February 14, 2008 Si tratta dello zippo dei tordi bottacio che viene usato da richiamo per la caccia <{POST_SNAPBACK}> Non funziona sott'acqua.... Lo zippo fa il richiamo del tordo perche è il rumore della vite che sfrega " fa attrito " con il legno. Se lo bagni non funziona e poi lo zippo per tordi sott'acqua mi sembra una strunz@@@ Se vuoi mando il richiamo per i passeri.. Ho letto invece di uno che usava il click clack , quello con la molla d'acciao per le spigole. <{POST_SNAPBACK}> ecco era quello che volevo sapere...se esistevano oggetti che potessero essere utili....mi puoi dare informazioni piu' dettagliate?dove posso trovare questo click clack? <{POST_SNAPBACK}> Vai in un negozio di giocattoli...... Ma se funziona non saprei, .......... personalmente anche questa mi sembra un gran puttanata. Cmq. tu prova, e caso mai dovesse funzionare mi mandi la prima spigola che prendi. <{POST_SNAPBACK}> ok se pesco spedisco con raccomandata o con posta prioritaria...ascolta vado in un negozio di giocattoli e cosa devo chiedere?!? il click clack della casa di barbie? <{POST_SNAPBACK}> A quanto pare lo trovi nei negozi che vendono accessori per cani.. guarda qui!! http://www.tuttoperilcane.it/shop.php?key=...licker_colorati Quote Link to post Share on other sites
ciappuzzo Posted February 14, 2008 Report Share Posted February 14, 2008 io ho sempre usato il frastimio e la bestemmia:quando i pesci stazionano fuori gittata,mi escono naturali! a volte funzionano Quote Link to post Share on other sites
Rijkaardt Posted February 14, 2008 Report Share Posted February 14, 2008 io ho sempre usato il frastimio e la bestemmia:quando i pesci stazionano fuori gittata,mi escono naturali! a volte funzionano O se no fatevi dare da quelli deL TRITON qualche tricche-ballacche, no? Fravit per esempio lo suonava fino a 2 domeniche fa! Quote Link to post Share on other sites
olokun Posted February 14, 2008 Author Report Share Posted February 14, 2008 io ho sempre usato il frastimio e la bestemmia:quando i pesci stazionano fuori gittata,mi escono naturali! a volte funzionano <{POST_SNAPBACK}> uahahahahhahaahah...il frastimo fa' troppo rumore!!! Quote Link to post Share on other sites
algamare07 Posted February 15, 2008 Report Share Posted February 15, 2008 io ho sempre usato il frastimio e la bestemmia:quando i pesci stazionano fuori gittata,mi escono naturali! a volte funzionano <{POST_SNAPBACK}> O se no fatevi dare da quelli deL TRITON qualche tricche-ballacche, no? Fravit per esempio lo suonava fino a 2 domeniche fa! <{POST_SNAPBACK}> ne sai una più del diavolo Quote Link to post Share on other sites
Graziano Prelati Posted February 15, 2008 Report Share Posted February 15, 2008 ma dipende molto dal tipo di pesce! comunque io uso sempre con i maschi pescione gonfiabili con perizoma, con le femmine gonfiabili maschi culturisti anche se ho notato un certo interesse x quelli con locchio di triglia Quote Link to post Share on other sites
Guest dattero Posted February 15, 2008 Report Share Posted February 15, 2008 Qualcuno usava un campanello da bicicletta per i branzini io però non ho mai avuto il coraggio di provarlo.In Croazia invece per le orate funziona battere forte sulle pietre io usavo la testa di ferro di un coltello da bombole secondo me funziona perchè si sono abituate a seguire chi va a datteri per mangiare quelli rotti e occhio di solito arrivano da dietro.con le mormore funziona bene smuovere il fondo soprattutto se non hai ripari perchè riesci a occultarti dietro alla nuvoletta che hai creato e non le guardare mai direttamente devi far finta di non interessarti a loro Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts