> Spigola Gratinata.....al Forno..... - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigola Gratinata.....al Forno.....


Messaggi raccomandati

:D ciao a tutti........ :D

stavolta ho voluto cambiare un pò...cioè facendo questa reginetta di 600gr in un modo che di solito..... noi a casa mia facciamo cozze è cannolicchi.....cioè gratinata

allora:

ingredienti:prendi una spigola( credo che in questo periodo ne capitano molte nei vostri carnieri)....intorno al mezzo kg,olio,pangrattato,pecorinoromano grattato non troppo,vino bianco quanto basta,pomodorini freschi( se ci sono),aglio,pepe nero e prezzemolo......

 

1)prendi la spigola,eviscerala,togli le squame e pinne.....poi sfilettala tipo baccala norvegese......(spero di rendere l'idea)

2)adagiala in una teglia.....con olio e un pò di vino..

3)prendi il pangrattato e mischialo con il pecorino romano grattato e pepe....poi mettilo sui due filetti,tanto da coprirli del tutto....

4)una volta coperto con questo strato.....tagliare pomodorini,aglio e prezzemolo...e adagiarli quà e là su i due filetti.....

5)spruzzatina di vino bianco.....quaanto basta...

6)e poi via! nel forno a 200 gradi per 30 min.....(se non si e cotta almeno altri 10 min in più...poi dipende dalla grandezza del pesce....)

7) tiratela dal forno e buon appetito

 

vi allego qualche foto....ciao :bye::clover:

post-15232-1202748371_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:bye:

Bella sta ricetta Michele!!! :clapping:

Ma il sapore com'è?

La farò sicuramente!!

:bye:

 

 

:bye: mauro scusa il ritardo.....

bene come sapore e forte perchè il pepe, il pane grattato, il pecorino romano ..... non fanno perdere quel sapore di mare......ma anzi....lo esaltano!!!

come ho detto prima ho fatto sempre i frutti di mare così

ma anche la spigola viene bene :thumbup:

 

:clover: fammi sapere mauro :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...