> Gronco Con Piselli - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Gronco Con Piselli


Messaggi raccomandati

Visto che quando non c'è molto da pescare, a volte si ripiega sul gronco, vediamo come cucinarlo.

 

 

GRONCO CON I PISELLI

 

 

procurasi, oltre ad un gronco da almeno 1 Kg

1 Spicchio di aglio

Pomodori pelati ½ barattolo

Prezzemolo

Sale

Piselli ( a piacere)

1/2 Cipolla

Peperoncino.

Olio di oliva

Mettere in una padella al fuoco lento per 5 minuti tutti questi ingredienti ed insaporire:

 

In precedenza “scottare” in acqua bollente il Gronco già pulito e togliere la pelle, fare dei piccoli tranci e mettere tutto nella padella dove avete fatto insaporire gli ingredienti sopra elencati.

Lasciare cuocere per una mezzoretta circa, girare ed aggiungere acqua quando serve (eventualmente anche una spruzzatina di vino bianco) .

Quando cotto, riporlo nel frigo, scaldare e mangiare il giorno successivo quando tutto è insaporito.

Okkio alle spine verso la coda.

Buon appetito

 

DA LECCARSI LE ORECCHIE :laughing::laughing::laughing:

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho giusto un bel grongo che non sapevo come cucinare, missà che mi hai dato una bella idea   :thumbup: Ti farò sapere com'è andata  :bye:

 

Fammi sapere, se ti piace mi devi un caffè.. :D:D

 

Allora un caffè te lo debbo anch'io :D ,mi sa che viene molto buono :thumbup:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho giusto un bel grongo che non sapevo come cucinare, missà che mi hai dato una bella idea  :thumbup: Ti farò sapere com'è andata  :bye:

 

Fammi sapere, se ti piace mi devi un caffè.. :D:D

 

Ti devo ufficialmente un caffè!!!!! Davvero una buona ricetta, un altro pò e ci mangiavamo anche la padella :laughing::laughing::laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho giusto un bel grongo che non sapevo come cucinare, missà che mi hai dato una bella idea   :thumbup: Ti farò sapere com'è andata  :bye:

 

Fammi sapere, se ti piace mi devi un caffè.. :D:D

 

Ti devo ufficialmente un caffè!!!!! Davvero una buona ricetta, un altro pò e ci mangiavamo anche la padella :laughing::laughing::laughing::bye:

 

 

:thumbup:

 

Riferirò alla mia signora, visto che è lei l'artefice della ricetta.

 

Se vengo dalle tue parti, passo per il caffè e l'ammazza caffè :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e se lo facessi con la murena,visto che giusto sabato ne ho preso una bella grossa?

se va bene ti offro una camomilla,co tutti i caffè che ti devono offrire mi sa che ti servirà.

 

Secondo me potrebbe anche essere fattibile, anche se resto dell'idea che il modo migliore per onorare una bella murena come quella che hai preso sia una bella, sana e soprattutto dietetica FRITTURAAAAAAAAAAAAA :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...