> Scooder D'acqua A Scoppio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Scooder D'acqua A Scoppio


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho un posticino carino che dista dalla spiggia 1,2 km. Per andare e ritornare ci vuole un bel po di fatica, a questo proposito ho pensato di acqistare un scooder d'acqua, un amico mi ha consigliato uno a scoppio, perchè ha piu potenza. Se qualche collega ha gia queto prodotto o ne sa qualcosa a proposito, su dove acqustarlo ecc' ne sarei molto grato. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite The_Undertaker89

guarda se te la cavi in queste cose allora lo puoi prendere tranquillamente(quello consogliato da Murmungione)sennò non spendere soldi inutilmente. Io ogni hanno d'estate combatto con il mio per cercarlo di farlo partire(il mio è moltooo vekkio) ma siamo già 2 a 0 per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda se te la cavi in queste cose allora lo puoi prendere tranquillamente(quello consogliato da Murmungione)sennò non spendere soldi inutilmente. Io ogni hanno d'estate combatto con il mio per cercarlo di farlo partire(il mio è moltooo vekkio) ma siamo già 2 a 0 per lui

 

A quando vedo non è tutto fiori e rose. Prima di ritornare si sta in uno stato di ansia per vedere a chi tocca trainare. :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Li produce la arkos..dovrebbe costare sui 600 euro e necessita di tanta manutenzione altrimenti.....rimani a pinne! :D

Ogni tanto nel mercatino spunta qualcuno in vendita..

 

Assolutamente falso! Ho da quasi un anno un Comer (arkos non esiste + da un po') 650 e dopo diversi kilometri e diverse decine di uscite in mare il giudizio è + che positivo.

Io non so se chi parla ha esperienza o lo dice così per sentito dire perchè dalle risposte questo sembra.

La questione è elementare: si usa un motore, se non ci capisci niente e non sai usare un motore rimarrai sempre in panne ma se hai solo un minimo di conoscenza del mezzo stai tranquillo.

La mia prima uscita è stata quasi disastrosa perchè quando sei ignorante e hai solo teoria alle spalle (avevo letto molto sul forum dello scooter, sfogliato e imparato il manuale) è facile usarlo nel modo sbagliato; sono rimasto a pinne in mezzo al mare ma non ero andato oltre quanto riuscivo a coprire con le pinne, quindi tanta stanchezza ma niente di grave. Il problema era la regolazione sbagliata del minimo che sembrava a posto ma non lo era, problema presto risolto capendo un po' di + il mezzo. Il secondo problema (in panne in mezzo al mare) l'ho avuto perchè avevo stretto poco il tubo dell'aria ed era entrata acqua dentro (ho imparato a serrare bene e a controllare prima di rimettermi in marcia) ma con repentino intervento a terra fatto da me si è risolto tutto. Ultimo piccolo problema l'ho avuto perchè nn avevo mai pulito la candela e si accendeva con più fatica.

In conclusione il mezzo non mi ha mai tradito per errore di progettazione e ora l'unica manutenzione che faccio è sciacquarlo con acqua dolce e pulire ogni tanto la candela (cosa molto importante).

PS l'ho tenuto fermo per un paio di mesi perchè uscivo sempre in gommone e quando l'ho riusato in acqua fredda è partito al primo colpo.

Se rimane fermo per un po' bisogna accenderlo di tanto in tanto.

PS pagato 500€, se ti interessa sapere dove basta chiedere.

Modificato da Homer j
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io possiedo quello della Arkos da un bel pò,e con tutto che lo curo bene (premetto che l'ho fatto "tagliandare" :D da poco,se così si può dire) a volte mi ha lasciato ugualmente a "piedi",questo potrebbe accadere per cavolate esempio:miscela più grassa del dovuto per sbaglio,candela sporca e non ci si è fatto caso,ecc.ecc.

Consiglio mio personale,mai allontanarcisi molto dalla costa,specie se da soli perchè se capita l'imprevisto che si ferma e si comincia a innalzare il mare so cavoletti.......

Se non si usa per molto,consiglio di svuotare la tanica e quel poco di miscela che resta nel carburatore finirla mettendolo in moto,la miscela dopo mesi che sta ferma non è più buona.

Ciao algamare07 :bye: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

anche io posseggo un arkos600 2 tempi gia da un anno ... ed essendo che lavoro in officina da gia 2 anni l 'ho ritoccato un po allargando il raccordo di aspirazione ed aprendo la valvola di scarico...va una bomba!!anche se i consumi sono ovviamente maggiori...te lo consiglio al 100% anke perchè nn mi ha mai riamasto a pinne :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch' io ho un akros ceh al precedente proprietario non andava proprio. Un po di manutenzione, qualche "dritta" prima dell' uso e non mi lascia mai a terra da oltre un anno. con la plancetta che gli ho fatto poi è perfetto per l' uso che ne faccio. certo non esco al largo, visto che comunque la visibilità è quella di una boa, con tutti i problemi del caso, ma bastano veramente poche accortezze e non perde un colpo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho l'acqua scooter da qualche anno e posso dire che se trattato bene e manutenuto non delude ed ansi è un ausilio molto utile.

Per quella che è la mia esperienza è necessario rispettare alcuni "obblighi" visto che come tutti i motori marini, la manutenzine è importantissima.

 

-> imparare a carburare bene. E' una questione di "orecchio" ed un pò di pratica alla regolazione delle viti del massimo e del minimo. Da questo dipende il successo della riaccenzione e delle buone prestazioni

-> verificare dopo ogni uscita che nella vaschetta dove si avvita il tubo dell'aria non vi sia acqua e quindi toglierla

-> lavare sempre con acqua dolce facendolo girare in una vasca o bagneruola

-> farlo girare poi a secco per pochi secondi, favorendo l'uscita di eventuali residui di acqua salata nel motore

-> spruzzare spesso del grazzo silicone sul carburatore e sui componeti in acciaio

-> sostituire ogni anno la valvola del tubo di scappamento, che spesso favorisce l'entrata di acqua marina con inevitabile grippaggio del motore

-> rispettare le percentuali d'olio

-> sostituire la candela ogni anno, non per l'usura, ma per la ruggine

 

Vista la lunga lista dei controlli, potrebbe passare la voglia, ma nella pratica sono controlli di manutenzione e poche operazioni, ma in questo modo posso dirti che non ti lascia mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche io posseggo un arkos600 2 tempi gia da un anno ... ed essendo che lavoro in officina da gia 2 anni l 'ho ritoccato un po allargando il raccordo di aspirazione ed aprendo la valvola di scarico...va una bomba!!anche se i consumi sono ovviamente maggiori...te lo consiglio al 100% anke perchè nn mi ha mai riamasto a pinne :D

 

ricorda che modificare un qualsivoglia oggetto fa automaticadere la garanzia, quindi in caso di rottura......... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...