dexter Posted February 9, 2008 Author Report Share Posted February 9, 2008 Grazie a tutti per i consigli badesso faro un po' di pratica e vi sapro' dire..... non state in pensiero usero' la testa !!! Conosco i rischi e le misure di revenzione se mi accorgero' di non essere in grado : CORSO . GRAZIE ANCHE A LEI PROF... Quote Link to post Share on other sites
dexter Posted February 9, 2008 Author Report Share Posted February 9, 2008 up.... ho sbagliato immagine Quote Link to post Share on other sites
Tyler Durden Posted February 10, 2008 Report Share Posted February 10, 2008 (edited) ho cancellato questo messaggio perchè deleterio e pericoloso per la sicurezza di chi và in acqua. Per cortesia certi consigli li tenga per se. Grazie. Edited February 11, 2008 by Massimo Malpieri Quote Link to post Share on other sites
Tyler Durden Posted February 11, 2008 Report Share Posted February 11, 2008 ho cancellato questo messaggio perchè deleterio e pericoloso per la sicurezza di chi và in acqua. Per cortesia certi consigli li tenga per se. Grazie. <{POST_SNAPBACK}> Cioe il consiglio sbagliato è dire che se non si hanno soldi non è un dramma e che comunque si puo continuare a fare apnea,a piccoli passi e in sicurezza,informandosi da persone piu esperte?????? O mio dio....... Quote Link to post Share on other sites
stilet Posted February 11, 2008 Report Share Posted February 11, 2008 Grazie a tutti per i consigli badesso faro un po' di pratica e vi sapro' dire..... non state in pensiero usero' la testa !!! Conosco i rischi e le misure di revenzione se mi accorgero' di non essere in grado : CORSO . GRAZIE ANCHE A LEI PROF... <{POST_SNAPBACK}> Cerco di essere chiaro e ti dico quello che penso. Secondo me, se non fai un corso di apnea rischi sul serio di farti molto male. Le domande che hai fatto sono l'ABC dell apnea e non sto ad elencarti nulla, tanto meno cercare di spiegartelo poichè sono argomenti che riguardano la tua incolumita e non mi sento di prendermi nessuna responsabilità o darti lezioni " per corrispondeza" NESSUNO è nato "imparato" io per primo, per cui apprendere da un corso, sarebbe molto salutare. Quote Link to post Share on other sites
Massimo Malpieri Posted February 14, 2008 Report Share Posted February 14, 2008 Cioe il consiglio sbagliato è dire che se non si hanno soldi non è un dramma e che comunque si puo continuare a fare apnea,a piccoli passi e in sicurezza,informandosi da persone piu esperte?????? O mio dio....... e come fai a stabilire se il livello di preparazione dei "cosidetti" esperti è giusto o sbagliato? quali test di valutazione fanno per verificare le tue capacità apneiche? quali principi di fisiologia subacquea conoscono e ti trasmettono i cosidetti esperti? Sai, purtroppo, passo buona parte della mia attività professionale a riparare i danni dell'apnea "fai da te": nella maggior parte dei casi incidenti semplici senza grosse conseguenze ma qualcuno anche complicato e con preclusione definitiva all'attività subacquea. Ecco perchè le "persone più esperte" non sono un buon consiglio per chi fà apnea. Infine una considerazione personale: i corsi FIPSAS hanno costi quasi simili (in alcuni casi addirittura inferiori) a quelli di un buon arbalete o oleopneumatico ( a meno che tu non peschi con arco e frecce autocostruite), quindi dire che hanno costi elevati mi sembra forse esagerato. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts