> Sformatini Freddi - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

oggi a scuola abbiamo creato io e il mio prof. qualcosa di buonissimo....(purtroppo niente foto :( )....

 

Stampini Di Pesce Alle Mele

 

Ingredienti:

Pesce da carpaccio 1 kg ca (pulito)

3 vasetti di yogurt greco

3 mele verdi

un cucchiaio di menta tritata

un cucchiaino di limone spremuto

un cucchiaino di buccia di limone grattuggiata

 

Procedimento:

Procuratevi degli stampini da dolce (tipo quelli per i budini) e ungeteli di olio.Foderateli con della pellicola trasparente.Sfilettate il pesce (noi abbiamo usato della spigola, ma credo che col tordo sarebbe ottimo) e ricavarne tante sfogliette di un paio di mm di spessore.foderarci gli stampini e pressare leggermente, fatto ciò riporli in frigo.Prendiamo una ciotola e mettiamoci lo yogurt ,la menta e il limone (sia la buccia che il succo), mescoliamo e lasciamo riposare.sbucciamo le mele e tagliamole in piccolissimi fiammiferi, e aggiungiamoli al composto...

a questo punto riempiamo gli sformatini con la salsa ,ripieghiamo il pesce e copriamo con la pellicola.rimettiamoli in frigo e tiriamoli fuori solo al momento di servirli...estraete gli sformatini tirando delicatamente la pellicola e disoneteli nel piatto decorandoli con del prezzemolo...vi assicuro che nella sua semplicità è buonissimo. ciao! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sembra buona e appena posso proverò anch'io,ma fai l'alberghiero?Perchè se si aggiornaci su tutte le novità  :thumbup: .

 

:bye:

te la consiglio alga....è ottima e in più ti ripulisce la bocca per la portata che segue(dai termini usati dovresti capire la risposta alla domanda :siiiii::laughing: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sembra buona e appena posso proverò anch'io,ma fai l'alberghiero?Perchè se si aggiornaci su tutte le novità  :thumbup: .

 

:bye:

te la consiglio alga....è ottima e in più ti ripulisce la bocca per la portata che segue(dai termini usati dovresti capire la risposta alla domanda :siiiii::laughing: )

 

Risposta "capita" :thumbup: e pensare che anni, anni,anni fa :P frequentavo patti marina ma shhhhhhhhhh che se mi sentono a casa so botte :fish::fish: ,mo tu capisci a me :laughing::laughing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...