> Articoli Tecnici-attrezzature Di Apnea Magazine - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Articoli Tecnici-attrezzature Di Apnea Magazine


Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

stavo giusto pensando di impiombare l' asta con un nodo semplice al posto dei morsetti...guardando la scheda di leonardo non mi è chiara solo una cosa...

una volta effettuato il nodo semplice sul monofilo poi che fà...lo taglia rasato al nodo e lo brucia?

non so se mi sono spiegato bene,ma vorrei essere sicuro prima di sparare ad un pesce e vederlo sparire con la mia asta(gia ne prendo talmente pochi)..

come sempre grazie

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una volta effettuato il nodo semplice sul monofilo poi che fà...lo taglia rasato al nodo e lo brucia?

 

Proprio rasato al nodo no... lascio il picciolo da scaldare con l'accendino e quando e morbido lo schiaccio contro il nodo.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 mesi dopo...
una volta effettuato il nodo semplice sul monofilo poi che fà...lo taglia rasato al nodo e lo brucia?

 

Proprio rasato al nodo no... lascio il picciolo da scaldare con l'accendino e quando e morbido lo schiaccio contro il nodo.

vorrei aggiungere un paio di cose uno qundo tiriamo il nodo bagnamolo con un po di saliva , tiriamo il capo con una pinza poi facciamo scorrere l asta sul nodo e tiriamo un altra volta e invece di bruciare il "piccolo" con la pinza con cui tagliamo la lenza in eccesso segna mo 2 o 3 volte il "piccolo" :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...