> Nuovi Regolamenti E Malumori - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuovi Regolamenti E Malumori


Messaggi raccomandati

Innanzi tutto un saluto a tutti. Non essendomi giunta voce delle proteste citate da Simone non so quali siano gli aspetti del nuovo regolamento oggetto di discussione.

Ho però avuto modo di leggere la circolare normativa 2003 ed in effetti ho notato un paio di punti del nuovo regolamento che disciplina le gare selettive (quelle che mi interessano personalmente) che mi hanno lasciato alquanto perplesso:

La prima riguarda l’introduzione del coefficiente per differenziazione di specie. In base a questa innovazione, se ho bene interpretato la cosa, a parità di peso complessivo, un carniere composto, per es. da un tordo ed uno scorfano batterebbe un carniere composto da 2 saraghi, 2 orate o comunque due pesci anche pregiati ma della stessa specie. La cosa mi lascia molto perplesso…!!!??? Non sarebbe stato meglio un solo coefficiente ma differenziato a seconta delle difficoltà della preda, es. 300 per tordi,scorfani ecc.., 350 per cefali, salpe ecc.., 400 per saghi, corvine ecc..) ?

La seconda riguarda la classifica stilata in base alla somma dei risultati (in pratica vince chi in 4 gare fa meno punti) e non più come avveniva fino allo scorso anno in base a punteggi diversi in base al numero dei concorrenti delle sigole prove. Ma questo sistema non tiene conto del fatto che c’è una bella differenza tra l’arrivare es. terzi in una gara con 20 concorrenti rispetto allo stesso risultato in una gara con 50 !!!???

Forse ho interpretato male io qualche cosa ma ero curioso di sentire un vostro parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

Ho l'impressione che i nuovi modelli di fucile versione "Futur 2003"usciranno con incorporata una

sentite questa: "Calcolatrice apneist" in grado con un raggio visivo di undividuare la preda prescelta e in un tempo max di 2 millesimi di secondo :P dirti se conviene ai fini della classifica colpirlo o no.

 

Sono curioso di leggere al piu' presto il regolamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari amici questo mio post non intendeva spaventare nessuno e sopratutto non intendeva creare situazioni di ambiguità.

E' come lo si legge, ossia una notizia che mi sembrava interessante da poter far conoscere a tutta l'utenza di AM.

Ciò non toglie il fatto che tutta Federazione o chi per essa s'adopera, lo stia facendo (secondo me) con lodevole iniziativa e coraggio oltreché con idee innovative ed efficaci.

Per il resto le idee esistono perchè esistono le persone e siccome non è il caso di trascurare niente (specie in un'area sportiva in crescita come la nostra) sarebbe opportuno (sempre a mio modesto parere) un confronto leale e spiccio che non sia legato a raccolte di firme o inettive o minacce o scioperi, ma bensì un classico faccia a faccia dove ogni spiegazione democratica subisce un confronto diafano ed esaustivo con la "barriera" di un'unico tavolo.

Per il resto solo buon lavoro a tutti!!

 

B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simone non ti preoccupare le tue intenzioni mi parevano molto chiare sin dall'inizio.....

 

D'altra parte é sempre più evidente che questo Forum é letto anche da chi non ha il coraggio di esporsi.......................

 

Ormai non possiamo starnutire e neanche sc............. che la puzza si sente in TUTTA ITALIA. SIAMO GRANDI. :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...