> Argomenti Ricorrenti - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Argomenti Ricorrenti


Messaggi raccomandati

Al fine di rendere agevole il reperimento di informazioni utili inerenti gli argomenti di maggiore interesse e richiesta, garantendo così la presenza in prima pagina ed evitando la frammentazione delle informazioni;

questo Staff Tecnico ha pensato di convogliare le varie discussioni inerenti lo stesso ramo in dei contenitori principali, che periodicamente verranno epurati di quelle risposte non prettamente attinenti.

Gli utenti saranno comunque liberi di postare nuovi interrogativi i quali verranno principalmente trattati separatamente così come proposti, per poi essere convogliati nel contenitore principale in modo da restare immediatamente disponibile per le future ricerche anche quando è trascorsa la loro attualità!

La decisione, la realizzazione dei contenitori nonchè la selezione degli argomenti e dei post resta comunque insidacabile competenza dello Staff tecnico e di moderazione

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentili utenti

 

in riferimento a quanto scritto nel messaggio di apertura di Leonardo, abbiamo al momento predisposto due macro-contenitori:

1) Titolo "Arbalegno"

racchiuderà tutti i post riguardanti i fucili in legno i generale, dalla tecnica di realizzazione, alle modifiche fino alla manutenzione.

 

2) Titolo "Elastici"

racchiuderà tutti post riguardanti le caratteristiche, la scelta, le prestazioni fino alle lunghezze del vostro elastico.

 

3) Titolo IMBOCCOLARE ED ACCORCIARE ELASTICI

Edito inizialmente dal vulcanico Adriano Crea ed integrato dai successivi consigli di Sniperseal raccoglierà tutte le considerazioni circa le modifiche apportate agli elastici con boccola filettata

 

4) Titolo MODIFICHE FUCILI PNEUMATICI

In questo troverete il pro, i contro e i perchè delle modifiche che si potrebbero apportare ad un fucile pneumatico. A nostra insindacabile discrezione verranno inserite le descrizioni dell'esecuzione di una eventuale modifica.

 

5) Titolo IL PORTAPESCE DA CINTURA

Spilloni d'autore, ma anche come portarlo in cintura e come usarlo al meglio.

 

6) Titolo MIMETIZZARE LA MUTA

Visto che ormai già contiene la descrizione di due metoti per le mute lisce, e varie immaggini delle realizzazioni degli utenti raccoglieremo qui tutte le successive esperienze. Le integreremo magari anche con i metodi per mute foderate.

 

7) Titolo STAFFA PER FOTOCAMERA

In risposta ala nuova tendenza che ci spinge ad immortalare le proprie imprese venatorie con dei filmati, ecco la raccolta delle varie staffe per collegare l'apparecchio fotografico o la cinepresa ad altrettanti modelli d fucile subacqueo realizzate dai lettori

 

8) Titolo provvisorio Come Legare L'asta Alla Testata

Più che un contenitore mi serve per richiamere una risposta dettagliata su

come effettuare il collegamento della lenza alla testata di un arbalete senza mulinello, e l'articolo sulle impiombature di Corrado Natale.

 

Da questo momento qualunque messaggio contenente notizie o richieste di informazione collegate agli argomenti indicati, se non direttamente postate all'interno dei "thread contenitore" dagli utenti, verranno accorpate a tali discussioni d'ufficio.

 

Per una più semplice consultazione, le discussioni in oggetto verranno epurate di tutti gli interventi fuori tema (O.T.)

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non escludendo che, nel medio perodo, possano vedere la luce altri "Threads-contenitore" invito tutti ad utilizzare il più possibile la funzione "CERCA" prima di inoltrare domande o aprire nuove discussioni; le disussioni che risulteranno trattare argomenti che siano palesemente un doppione di altri già trattati su questo Forum a maggior ragione se recenti, verranno accorpate a quelle già esistenti se contenenti elementi di novità o inesorabilmente chiuse in caso contrario.

 

:thumbup:

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
Ospite Lai2004

Ciao a tutti voi di AM....

 

Voglio innanzitutto ringraziare Leonardo " 'O Professò " :eek: (soprannome giustificato direi!!!) :clapping: per avermi fatto conoscere questo forum, che devo dire ho trovato già dalle prime letture alquanto ben organizzato e soprattutto utilissimo e ricco di informazioni, in considerazione anche del fatto che sono un neofita.... (non è una bestemmia! :blink: ).

 

In secondo luogo vorrei ringraziare Dio per aver plasmato un'isola così meravigliosa :wub: qual'è la SARDEGNA, mia terra d'origine paterna nonchè teatro delle mie prime pinnate da Predatore.....

 

Basta sennò mi commuovo e vi annoio, quindi........nella speranza di poter mettere in pratica ciò che sto carpendo dal forum vi saluto cordialmente, con l'augurio di potervi rendere partecipi delle mie "alquanto sperate" prossime catture e condividerne le emozioni....

 

Complimenti a tutti e Buon Mare!!!! Ciao/Adiosu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 9 anni dopo...

Ciao a tutti vorrei un chiarimento sul perch quando creo degli argomenti, alcuni vengono spostati e nn so dove finiscono oppure altri quali lultimo sullabbigliamento OM scomparso e non so come recuperarlo, qualcuno che sa come fare potrebbe rispondermi gentilmente

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti vorrei un chiarimento sul perch quando creo degli argomenti, alcuni vengono spostati e nn so dove finiscono oppure altri quali lultimo sullabbigliamento OM scomparso e non so come recuperarlo, qualcuno che sa come fare potrebbe rispondermi gentilmente Grazie

Serra sicuramente saprà spiegarti meglio ma è un sistema di archiviazione automatico per risparmiare il server essendo sovraccarico.

Non è scomparsa la discussione, dovrebbe solo essere diventata invisibile causa mancati nuovi messaggi per oltre 60 giorni (mi pare sia questo il tempo di scadenza).

Se fai una ricerca col nome della discussione e ci metti un messaggio ritorna in evidenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti vorrei un chiarimento sul perch quando creo degli argomenti, alcuni vengono spostati e nn so dove finiscono oppure altri quali lultimo sullabbigliamento OM scomparso e non so come recuperarlo, qualcuno che sa come fare potrebbe rispondermi gentilmente Grazie

https://www.apneamagazine.com/ibf/index.php/topic/88996-grecia-permessi-pesca/?p=977588

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...