> Sei Favorevole All'introduzione Di Un Permesso? - Pagina 2 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Sei Favorevole All'introduzione Di Un Permesso?


Permesso obbligatorio per la pesca in apnea?  

467 utenti hanno votato

  1. 1. Permesso obbligatorio per la pesca in apnea?

    • 313
    • No
      151


Messaggi raccomandati

  • Risposte 199
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ho votato si ma sono alquanto perplesso sugli abusi che potrebbero esserci negli anni (aumento sconsiderato delle cifre da pagare). Penso questo perchè, essendo anche cacciatore (ho proprio tutte le malattie :D ), ho notato un aumento veramente elevato dei versamenti da effettuare. Però quando chiama il SIRBONS (cinghiale)non si può resistere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato no per due motivi:

1) così come formulato, il sondaggio mi sembra poco esplicativo;

2) se ci sarà la necessità di istituire un permesso obbligatorio DEVE essere esteso a TUTTI fruitori della pesca in mare, come avviene per le acque interne, con regole precise e CONTROLLI ADEGUATI (cosa abbastanza utopistica visto l'andazzo del nostro amato-odiato Paese :( ).

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un sondagio come questo a mio modo di vedere evidenzia solo una cosa che tra di noi non esiste unità. Il permesso sarà introdotto comunque è solo una questione di tempo, allora per una volta perchè non essere noi a proporre invece che ha subire?

Si al permesso ma che questo sia accompagnato da una modifica più ragionata delle norme che disciplinanao iol nostro sport.

 

Si ma che comporti sanzioni severe per chi non lo ha, in special modo per i bracconieri notturni e bombolari;

 

Si ma destinazione delle somme raccolte non manifestazioni del menga ma alle forze di polizia che le devono impiegare per incrementare i controlli.

 

Si infine ma che vi sia all'interno della federazione un nostro rappresentante specifico che interagisca con gli organi di governo nella formulazione delle norme.

 

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[...]vuoi l'introduzione di un permesso obbligatorio per la pesca in apnea con riduzione delle sanzioni e norme più chiare?[...]

Se questa affermazione fosse una cosa automatica (ma anche solo probabile o sperabile) avrei votato si (seppure non ho mai preso una multa per semplice rispetto delle norme). Ma siccome credo che in futuro saremo un gruppo di licenziati con le medesime norme e le stesse sanzioni, ho votato no. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate...ma alcune leggi che regolano la pesca in apnea già ci sono...

Questo permesso...senza i dovuti controlli,che senso ha? Appunto solo quello di far pagare una cifra solo ai pescasub "seri"...mentre il pescatore della domenica estiva continuerà a pescare col 50ino tra la gente.

Dico questo perchè molti di voi,anche in una precedente discussione che ora non esiste più,hanno affermato di voler questo permesso per "eliminare" quella cerchia di pescatori della domenica che non conosce le leggi e non fa altro che rovinare la nostra categoria...

Ma io dico...ci sono già delle leggi secondo le quali questi "pescatori" non possono fare quello che fanno...semplicemente non vengono rispettate,vuoi per scarsa conoscenza,vuoi per controlli completamente assenti.

Il permesso cosa cambierebbe senza i controlli???

Mi sembra il discorso dell'aumento delle tasse...

Chi prima pescava la domenica tra i piedi della gente,continuerà a farlo (tanto chi gli dice niente???)...chi prima rispettava le leggi perchè erano giuste per quello che lui faceva,magari non si fa il permesso (vuoi per la spesa,vuoi per il tempo) e diventa automaticamente FUORILEGGE (ma non controllato da nessuno) alla pari del pescatore prima citato.

 

Prima di intraprendere un'iniziativa così importante...pensiamo a far bene quello che c'è adesso!

 

Davide Acone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il sondaggio è chiaro e non IMBECCA nessuno, al contrario di quello ideato da pescanelblu, che mi pare stia un po' trascendendo (se tutti potessero avere pretese come ha lui, qui lavoreremmo a cottimo per accontentare tutti.... non è così che può funzionare, spero si capisca).

 

Avrei potuto scrivere: vuoi l'introduzione di un permesso obbligatorio per la pesca in apnea con riduzione delle sanzioni e norme più chiare?

 

Non l'ho fatto, mi piace essere corretto. Non capisco perché dovrei farlo per accotentare pesceblu, le cui convinzioni, alla luce dell'attuale andamento sondaggio, appaiono moooolto meno "rappresentative" di quanto lui si creda.

 

Saluti

Voglio che sia chiara una cosa: il voto che ho espresso è scaturito da quello che realmente penso riguardo il sondaggio senza influenze nè da parte dei Guelfi che dei Ghibellini :laughing: : massimo rispetto sia per chi è contro che per chi è favorevole !

Entrambe le "fazioni" hanno ragioni per me condivisibili ed altre un po' meno.

Un salutone a tutti e mi raccomando...siamo sotto Natale...siamo più Buoni ! :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ho pensato e ho votato SI, perchè spero che se uno mi chiede di pagare... qualcosa in cambio mi deve dare! Non si può certo sperare di rendere positiva una operazione economica offrendo sempre meno o niente, si va al fallimento e quindi è chiaro che se pago devo anche poter pescare e non solo a 500 metri dalla costa dove ci sono 50 metri di fondo sulla sabbia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'ho pensato e ho votato SI, perchè spero che se uno mi chiede di pagare... qualcosa in cambio mi deve dare! Non si può certo sperare di rendere positiva una operazione economica offrendo sempre meno o niente, si va al fallimento e quindi è chiaro che se pago devo anche poter pescare e non solo a 500 metri dalla costa dove ci sono 50 metri di fondo sulla sabbia!

 

 

Beato te che sei ottimista...

Vedi un pò che è successo coi cacciatori... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questo permesso si deve istituire perchè "tanto si farà e allora facciamocelo da soli", che senso ha insistere tanto perchè si faccia? Si farà lo stesso...

 

Se invece si vuole proporre questo permesso (che comunque si farà) per approfittare dell'occasione con lo scopo di ottenere dei vantaggi per la categoria (passatemi il termine), allora tanto vale dichiararle prima le finalità con cui si fa questa proposta, questo progetto... e non dire: facciamo questo permesso e poi vediamo cosa succede. I vantaggi a cui si mira dovrebbero essere parte integrante della proposta.

 

Secondo me è sbagliato pensare:

mettiamo il permesso perchè spero che se uno mi chiede di pagare... qualcosa in cambio mi deve dare!

(anche se poi è quello che spero anch'io...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che sono ottimista o che sia una mia speranza, è un discorso logico. Che fai mi chiedi i soldi e mi togli territorio? Le due cose non sono compatibili... sarebbe come pagere un prodotto per aver solo espresso il desiderio di acquistarlo, allora facciamo come nella novella scritta da Pirandello nella quale, al mercante che aveva citato in giudizio il barbone che aveva passato il tozzo di pane sui vapori della sua cucina, il giudice fece udire solo il suono della moneta chiesta come pagamento.

A dire il vero, non è che sono favorevole al pagamento del permesso, ma se questa fosse la condizione per ovviare a tutte quelle asurde limitazioni improste alla sola pesca in apnea (vedi aree "C" delle AMP sempre più numerose) allora potrei accettarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho votato

perchè la domanda così posta non da la possibilità di rispondere secondo i propri desideri.

Cerco di essere più chiaro; Rspinderei:

SI se mi permettono di pescare in apnea almeno al pari degli altri tipi di pesca sportiva,

No se le cose continuano di questo passo e continuano a toglierci territorio e zone dove poter pescare.

 

 

Ho votato si perche' credo sia giusto regolamentare e censire il nostro reale numero per poter dar peso ai "Tavoli Importanti".Resta comunque la speranza che il tesseramento non diventi un "MUTUO ANNUALE" come nel caso della CACCIA :bye:  :bye:

 

In Italia le cose andrebbero sicuramente così: mi faccio il c..o per avere il permesso, anno dopo anno le tasse per rinnovarlo aumenterebbero a dismisura, le zone di pesca continueranno a diminuire e tutte le altre categorie di "utilizzatori" del bene mare sarebbero solo avvantaggiati a discapito nostro!!!

 

Posto così non me la sento di rispondere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beato te che sei ottimista...

Vedi un pò che è successo coi cacciatori...  ;)

beh vedi un pò quello che è successo con i cannisti acque interne......non è possibile pretendere pretendere pretendere e poi non essere presenti in prima persona per dare un peso alla categoria.....categoria????? ma che categoria siamo....non sappiamo chi siamo, quanti siamo, che indirizzo vogliamo,ecc..ecc.. ormai è la centesima volta che si discute di questa storia.

Io ho la licenza di pesca "B", non vengo discriminato, vengo giustamente controllato e lasciato successivamente pescare in pace, so quali sono le regole e le rispetto.....del resto sono semplici e chiare. Ho un nutrito gruppo di amici/cannisti che, associati, fanno forza e entrano nel merito di discussioni che riguardano la loro passione nel loro territorio. Politicamente hanno un peso perchè si sa quanti sono....ma la vogliamo finire con i discorsetti su cosa mi toccherà fare e dire ed evitare.....su "si ma bisogna punire chi pesca di notte e chi vende e chi qui e chi la...."Tutte chiacchere e distintivo!!!!

E' mai possibile che una attività così bella, comunque pericolosa e quindi da svolgere con coscienza e conoscienza, non sia supportata da una chiara ed efficace normativa e da una struttura tale da permetterci di alzare la testa dal pelo dell' acqua senza sentirsi in probabile fallo, o sentirsi intollerati????Pensate che questo modo di pensare e di agire ci venga regalato così tanto perchè è giusto??? Pensate che se non capiscono quanti e chi siamo, i politici, la gente comune e chi vorrebbe dire la sua ma si sente solo, si metterà dalla nostra parte... La mia impressione è che come al solito ognuno tiene pulito il propio orticello e "ghe core in cueo al resto" come si dice da me. Non vedo reali motivi per non essere concordi con la proposta di permesso (che vedo appunto anche come giusto censimento) se non quello di lasciare le cose come stanno più per comodo che per efficienza di questo sistema.

Opinabile chiaramente

Modificato da cb72
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ASSOLUTAMENTE SI[/size]

 

Se vogliamo sopravvivere come categoria.

 

Non sono della corrente di pensiero che dice o tutti o nessuno.

 

Io dico, istituiamo un permesso obbligatorio gestito dalla FIPSAS (non vedrei alternative migliori...).

 

Una volta censito il numero dei permessi=pescatori, possiamo cominciare a prentendere qualcosa, non prima!

 

Prima lo facciamo e prima possiamo sperare di non essere banditi dalla sera alla mattina con qualche comma sperduto in qualche articoletto di una qualsiasi finanziaria passata stringatamente per due o tre voti...

 

Convinciamoci di questo.

 

O scegliamo di essere tutti bracconieri, o corriamo ai ripari in qualche modo.

 

Qualcuno pensa davvero di ottenere qualcosa diversamente?

 

Che so, magari protestando incatenandosi davanti al Quirinale o bloccando le autostrade per giorni come i TIR e le ferrovie come i comitati anti TGV...

 

Scusate la franchezza...

 

Pepu.

 

P.S. Io pago permessi VOLONTARIAMENTE per pescare in Francia, Croazia e nelle Acque Interne, non mi fa differenza pagarne uno in più.

Dimenticavo, pago anche il Canone RAI, sono scemo? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...