ares201 Posted December 6, 2007 Report Share Posted December 6, 2007 salve gente, vorrei acquistare una torcia subacquea con buone caratteristiche e prezzo abbastanza basso, ho letto i vari post che ho trovato col "cerca", ma in nessuno c'erano informazioni circa la reale resa luminosa, durata batterie, costo ecc. ho visto su un sito non sponsor le torce DL3 e Mini Kripton della bauchat e non mi so sembrate male almeno per ciò che riguarda il prezzo (20 euro), qualcuno le conosce oppure ha da consigliarmi qualche altro modello? possibilmente rispondetemi per esperienza diretta, grazie Quote Link to post Share on other sites
Guest [zio]Enzo Posted December 6, 2007 Report Share Posted December 6, 2007 (edited) Ne ho provate tante di torce in tanti anni... Adesso uso la IKELITE PCA (*******editato dal moderatore******) Piccola e molto potente, ha una lampada alogena da 7,2W, è la migliore torcia che ho mai avuto. Non costa 20 euro, ma 40-50. Posso consigliartela senza riserve. Enzo ****evitate i link ad aziende non sponsor di AM grazie***** Edited December 6, 2007 by Leonardo Quote Link to post Share on other sites
ares201 Posted December 6, 2007 Author Report Share Posted December 6, 2007 ciao zio grazie della risposta, l'ho trovata su ebay a 23 euro+ss in USA, mo vediamo quanto vogliono per la spedizione però 50 euro so tantine per l'uso che ne farei e poi salendo di fascia non so se converebbe prendere quella o altre tipo le lumen della technisub Quote Link to post Share on other sites
Guest [zio]Enzo Posted December 6, 2007 Report Share Posted December 6, 2007 Ciao Ares, non ti consiglio di prenderla in USA. Quello che risparmieresti potrebbe costarti in spedizione e diritti doganali, e forse di più. La Lumen l'ho usata per tanti anni, quella ricaricabile, con lampada da 10W. La Ikelite è molto più maneggevole ed avendo un fascio concentratissimo di luce bianca illumina il fondo delle tane meglio della 10W. Sembra impossibile, ma è così. Cmq, aspetta le altre risposte per valutare meglio. Quote Link to post Share on other sites
Relic Posted December 6, 2007 Report Share Posted December 6, 2007 (edited) ciao, io ho la DL-3: fascio sufficiente per illuminare tane non troppo profonde, sistema di accensione (con sicura) azionabile con il pollice, costruzione in materiale plastico, assetto in acqua negativo. La definirei una torcia "onesta", di qualità proporzionata al prezzo di vendita. Molta plastica, anche nei particolari costruttivi che dovrebbero essere realizzati in metallo a vantaggio dell'affidabilità, me la rende un pò antipatica Però devo dire che, nonostante la utilizzi di rado perchè non pesco in tana, ogni volta che mi è servita ha fatto il suo dovere; le tre batterie ricaricabili da 4000 mAh (formato mezza torcia) mi durano almeno 6 mesi, ma come dicevo la utilizzo poco. Per evitare di danneggiarla negli inevitabili urti con le rocce, può essere utile rivestirla con uno spezzone di camera d'aria per bicicletta. Edited December 6, 2007 by Relic Quote Link to post Share on other sites
CISKI Posted December 6, 2007 Report Share Posted December 6, 2007 ho avuto la minimicra che è veramente mini in tutti i sensi anche se ne ho apprezzato il sistema di aggancio alla cintura.... ora ho la moonlite omer mentre il mio compagno ha la seac che dopo poche sostituzioni della batteria già difetta nella filettatura. la moonlite è un faro, negativa e "impegnativa" nelle dimensioni, ma sono veramente soddisfatto. 50 € ben spesi. Quote Link to post Share on other sites
acqua Posted December 6, 2007 Report Share Posted December 6, 2007 Ciao Ares, non ti consiglio di prenderla in USA. Quello che risparmieresti potrebbe costarti in spedizione e diritti doganali, e forse di più. La Lumen l'ho usata per tanti anni, quella ricaricabile, con lampada da 10W. La Ikelite è molto più maneggevole ed avendo un fascio concentratissimo di luce bianca illumina il fondo delle tane meglio della 10W. Sembra impossibile, ma è così. Cmq, aspetta le altre risposte per valutare meglio. <{POST_SNAPBACK}> anche io la stessa. Solo che ho preso quella senza bozzo. Quattro batterie. Veramente maneggevole e piccola ma molto funzionale e rigida. Credo che la mia abbia una lampadina più piccola 5,5V per via delle quattro batterie tuttavia se faccio luce da un pò lontano dalla tana in profondità non vedo. Non so con quella di enzo. Quote Link to post Share on other sites
Mimetic77 Posted December 6, 2007 Report Share Posted December 6, 2007 Io uso la moonlight della omer! L'ho trovata in offerta nel mio negozio preferito a 30 €. e devo dire che è un faro. veramente ben fatta e di qualità! Quote Link to post Share on other sites
Salvino Posted December 6, 2007 Report Share Posted December 6, 2007 ho avuto la minimicra che è veramente mini in tutti i sensi anche se ne ho apprezzato il sistema di aggancio alla cintura.... ora ho la moonlite omer mentre il mio compagno ha la seac che dopo poche sostituzioni della batteria già difetta nella filettatura. la moonlite è un faro, negativa e "impegnativa" nelle dimensioni, ma sono veramente soddisfatto. 50 € ben spesi. <{POST_SNAPBACK}> Io invece impazzisco;non so come preservare le molle che sono dentro l'aggancio da tenere in cintura.Pure lavando regolarmente dopo un po' si sfasciano...Sono troppo delicate.. Quote Link to post Share on other sites
ares201 Posted December 7, 2007 Author Report Share Posted December 7, 2007 grazie a tutti delle risposte, al momento sto "guardando" le piccole della technisub, cioè la lumen x4 e x6 qualcuno le ha provate? è vero che il facio è regolabile agendo sulla ghiera? (un sito inglese dice di sì, il sito ufficiale non riporta alcuna caratteristica, sembra che le si debbano scegliere solo per l'estetica..) Quote Link to post Share on other sites
Guest [zio]Enzo Posted December 7, 2007 Report Share Posted December 7, 2007 Ciao Nino, Si è vero che l'ampiezza del fascio luminoso si regolava agendo sulla ghiera, dovrebbe essere così anche sui nuovi modelli. In ogni caso, consiglierei di fare la regolazione all'asciutto, prima di immergersi, per scongiurare possibili infiltrazioni d'acqua. Quote Link to post Share on other sites
Fishunter41 Posted December 7, 2007 Report Share Posted December 7, 2007 (edited) Io uso la moonlight della omer e mi trovo davvero bene e poi il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Edited December 7, 2007 by Fishunter41 Quote Link to post Share on other sites
Dentex Posted December 7, 2007 Report Share Posted December 7, 2007 shot della sseac sub, superiore alla moonlight, provate entrambe Quote Link to post Share on other sites
ares201 Posted December 7, 2007 Author Report Share Posted December 7, 2007 (edited) la situazione, per il momento è la seguente: (prezzi all'emporio a civitavecchia) Ikelite PCm 40€ Seac Sub Shot 40€ Cressi Sub Lucciola 35€ omer Moonlight 9V 30€ (prezzi da zippo a roma) omer MOON LIGHT 26€ TECHNISUB LUMEN x4 21,50€ TECHNISUB LUMEN x6 27,90€ (entrambi i negozi raggiungibili quindi senza ss) teoricamente restano nel budget quelle fino a 30€ sempre che le altre non abbiano veramente qualcosa in + tale da giustificare la spesa maggiore.. da qualche lettura in giro sembra che le technisub siano quelle con durata batterie maggiore (dato importante ma non determinante) però mi gusta e pure tanto il customer care della omer... ma sta moolight 9v in che si differenzia da quella liscia? agli esperti l'ardua sentenza... anzi, se ci riuscite, sempre per esperienza diretta o semi diretta me le mettete in ordine di "bontà"/rapporto qualità(reale resa e robustezza)prezzo? grassie Edited December 7, 2007 by ares201 Quote Link to post Share on other sites
stilet Posted December 7, 2007 Report Share Posted December 7, 2007 shot della sseac sub, superiore alla moonlight, provate entrambe <{POST_SNAPBACK}> Anch'io ho la shot, mi ci trovo molto bene , ha un autonomia di 250 ore con 8 stilo ottima luce bianca. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts