> Finalmente! - Pagina 3 - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ultimamente qui a Bergamo l'unico pesce fresco degno di essere consumato è lo sgombro, sul banco di una famosa pescheria della zona ho visto spigole con occhi infossati e gialli, e il tizio mi dice " sono appena arrivate " si ma da dove...X(

Le oratelle d'allevamento ormai a forza di mangimi sono tutte deformi e grasse, che ho schifo solo a vederle...

Ho trovato per pura fortuna delle belle vongole lupini fresche e me le so pappate così, aperte al calore con un poco di erba cipollina tritata, invece lo sgombro lo mangio o crudo in marinata o impanato o in umido...non vedo l'ora di farmi una bella pescata almeno mi pappo qualche sarago come si deve e sbatto sul barbecue le belle trigliozze...ahhhh, triglie....

Allora sono quelle di Dario (Astapersa) :devil::fish:

Scherzo ovviamente....no qui le spigole d'allevamento sono buone, però si sente che sono allevate...e comunque W LE TRIGLIE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

>Però puoi anche prendere una bottiglia di plastica di acqua, tagliarla a metà e >pressarlo li dentro il polpo...

 

Sabato l'ho preparato con un cilindro artigianale e devo dire che mi è venuto benino ... ora vorrei passare a qualcosa di meno artigianale ...

Qualcuno sa darmi un consiglio su dove comprare un "pressapolipo" ad un prezzo decente ?

 

Opps, spero di aver postato nel forum giusto .... o dovevo andare su quello delle "attrezzature" ?

 

:D:D:D

 

:bye:

 

Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi invece pasta con lo sgombro

e questa?

non ce la racconti?

dai su, non ti far pregare :siiiii:

Mha...Semplicemente mi sono calato un pò di linguine con un sughetto composto da pinoli,uvetta,aglio,olio e peperoncino.A cottura ultimata ho saltato la pasta nel sugo e al momento dell'impiattature gli ho messo una abbondante dadolata di sgombro....e le jeu son fait!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...