> Pescasub Campani - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescasub Campani


Messaggi raccomandati

Comunque mi sono chiarito con Fabio, vorrei solo sapere perchè tutti quelli che ora scrivono qui non lo facevano prima sul post del Team Triton.Lo chiedo anche per capire se noi del Team abbiamo magari potuto sbagliare dando un carattere troppo chiuso al post del Team stesso, quando invece secondo me è sempre stato aperto a chiunque volesse intervenire tesserato T.T. o no!!!E poi secondo me è meglio essere tutti uniti visto che noi con il nostro sport rappresentiamo il nulla soprattutto a livello istituzionale.................se poi anche tra di noi cominciamo a dividerci......................buonanotte!!!come sempre i miei interventi sono solo per capire nè per accusare nè per creare polemiche :bye:

Mo si ca me fatt arricrià a palla destra, e pur chella sinistra :thumbup:

Si o chiù frisc e tutta Pianur Ettore :thumbup:

 

Mo ti vuoi fare pure Ettore!!!!!!! :devil::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 387
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Comunque mi sono chiarito con Fabio, vorrei solo sapere perchè tutti quelli che ora scrivono qui non lo facevano prima sul post del Team Triton.Lo chiedo anche per capire se noi del Team abbiamo magari potuto sbagliare dando un carattere troppo chiuso al post del Team stesso, quando invece secondo me è sempre stato aperto a chiunque volesse intervenire tesserato T.T. o no!!!E poi secondo me è meglio essere tutti uniti visto che noi con il nostro sport rappresentiamo il nulla soprattutto a livello istituzionale.................se poi anche tra di noi cominciamo a dividerci......................buonanotte!!! come sempre i miei interventi sono solo per capire nè per accusare nè per creare polemiche :bye:

 

Beh! mi pare che nel mio lungo post ho cercato di spiegarlo ampiamente, (forse era troppo lungo per essere letto? e pure era rivolto a te personalmete!) io sono uno di quelli che pur avendo seguito i tritoni da tempo ho scritto pochissimo! su quel post e qui invece da due giorni che è nato questo è il quarto intervento!

Mo non è che voglio scrivere qui per andare in tasca a Tritoni, Francesco te lo può confermare, è capitato spontaneamente, anzi direi che pur avendo letto tanto dei tritoni forse non sono riuscito che ad inserire poche righe, eppure non mi pare di essere uno che si risparmia. Solo che per scrivere devo essere motivato, ispirato, istigato forse, ma in buona sostanza non amo fare tanti post contententi solo faccine sorridenti e che abbattono le manine, capita che ne faccio anche di quelli ma sono casi abbastanza sporadici.

Per il resto se non ho avuto lo stimolo di scrivere sul post dei Tritoni non ne vedo il lato oscuro!

Forse la risposta te la sei gia data, forse non dipende neanche da quello. Per qanto riguarda la mia persona è solo stato un caso dettatto dalle circostanze.

Tu mò, asserisci che non vuoi fare polemica e che non vuoi dividere, però già stai facendo prendere una brutta piega a questo post...Guarda che questo non è un altro Forum Antagonista, questo è semplicemente un altro argomento, che forse vuole rispolverare l'originaria motivazione del post dei Tritoni ma che poi ha subito un anaturale evoluzione in qualcosaltro. Questo post non si vuole contrapporre a quello dei tritoni che può ormai vivere di spirito proprio per le sue motivazioni.

Il Team Triton mediante il suo post ottiene visibilità qui su AM ad iniziative sicuramente encomiabili, però non può limitare le iniziative di aggregazione che pur essedo campane nascono al di fuori di esso.

Il Team T. si può unire ad esse ma non contrapporvisi, perchè entrambe sono ospiti con gli stessi diritti di espansione. Questo post non è ne in contrapposizione e ne in subordine ai Tritoni è solo una nuova iniziativa aggregativa.

se veramente non sei interessato a creare polemica questa risposta insieme alla mia precedente dovrebbe essere sufficiente a dissipare i tuoi dubbi su il perchè qui si a la no!

Le cose che ho scritto in qesti miei due interventi sono frutto delle mie personali considerazioni sull'argomento e ti assicuro che non sono parole concordate precedentemente con altri.

con questo spero di poter rileggere l'ambiente che era nato nel post fina alla pagina precedente!

cordialmente

Leo

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

''Tu mò, asserisci che non vuoi fare polemica e che non vuoi dividere, però già stai facendo prendere una brutta piega a questo post......''

 

Da questo passo dell'utente Leonardo evinco che il senso del mio discorso è stato travisato.Consapevole da ciò, che discutere virtualmente porta in molti casi ad incomprensioni gravi concludo salutandovi ed evitando di postare più, se non per racconti di pescate e foto ed affini.Ribadisco ulteriormente che i miei interventi tutto hanno tranne che lo scopo di creare polemica ne di far prendere brutte pieghe.Senza rancore. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da questo momento in poi non posterò più in questo 3d.

Non devo spiegare a nessuno perchè lo ho aperto e tantomeno perchè non posterò più.Se per volontà di altri resterà ancora on line rispetto la volontà di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma non capisco

ovvio che non si debbano spiegazioni sull'apertura di un 3d, e tanto più ovvio che un 3d non possa essere antagonista a un altro.Ettore non ha intenti polemici, Leonardo e io nemmeno, Alessandro neppure (scusate se non nomino tutti)...perchè scontrarsi?E su cosa poi?

Ognuno scriva dove gli pare ciò che gli pare nel rispetto degli utenti e delle regole del forum...o sbaglio?

Niente niente ricominciassimo a parlare di pescasub?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noto un pò di esaurimento in giro,signori,questo è il nostro divertimento,il nostro momento di relax,che vuol dire anche impegnarsi in qualcosa di serio,ma solo perchè lo si decide di spontanea volontà,non perchè siamo obbligati dal lavoro o cose varie,per favore, i problemi che devono creare nervosismo sono ben altri.ciao cercate di divertirvi quando è possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehi ragazzi

ma questo è proprio un sito di persone Polemica. Credo che sia il momento di finirla con polemiche sterili ed inutili.

Per quanto mi concerne a me fa piacere che ci siano più post dedicati alla Campania, infatti mi piace leggere e tenermi informato su tutto ciò che riguarda la pesca in apnea nei mari della ns. regione.

Inoltre credo che se mai uno dei pos aperti dovesse essere chiuso, perchè nessuno vi ci scrive più, ce ne sarebbe subito un altro che potrebbe rimpiazzarlo.

 

Allora è arrivato il momento di deporre le armi delle critiche e cominciare a riparlare di pesca.

Per questo motivo chiederei di scrivere su quella che è la regina d'inverno: la SPIGOLA.

Avanti vogliamo leggere tutto su questo pesce, pescato nei mari di casa nostra:

1) Racconti di catture eccezionali ed eventuali foto;

2) Luoghi, zone (e non coordinate GPS :whistling: ) in cui avete catturato o visto la regina;

3) Condizioni meteo (vento, condizione mare, visibilità temperature,...) delle zone in cui sono state fatte catture e/o avvistamenti memorabili;

4) Richiami e trucchi particolari per aumentare le probabilità di cattura;

5) Varie ed eventuali.

 

Comincio col dare il buon esempio raccontandovi la cattura della mia prima spigola con la S maiuscola.

Correva l'anno 1996 :jrgian: e precisamente il mese di luglio inoltrato; avevo appena acquistato il mio nuovo arbalete omer MB 16 doppio elastico, fusto ossio di seppia in ergal colore azzurro/grigio metallizzato (qualcuno lo ricorda??) ed avevo una gran voglia di provarlo.

Verso le 10:00 andai a pescare al porto di Salerno, lo frequentavo molto soprattutto nel periodo invernale fino a 3 anni fa quando ho cominciato a scoprire la pesca sottocosta nelle acque del Cilento.

Dopo circa 2 ore avevo in carniere solo 2 saragotti sparati soprattutto per provare l'arma e mi stavo accingendo a terminare la pescata.

A circa 30 metri dal punto in cui sarei dovuto uscire mi passa sotto la pancia lo spigolone.

Era enorme aveva un'andatura malconcia infatti avanzava zigzagando quasi incocciando gli scogli, credo il caldo torrido l'aveva mezza tarmortita o stesse digerendoi chissà cosa..... :wacko:

Senza nemmeno immergermi la sparo dalla superficie e l'asta la trafigge passandola a metà corpo dall'alto verso il basso senza che il pesce causa la sua mole si insagolasse.

Dopo qualche secondo in cui la spigola sembrava fulminata ecco la violenta reazione che testò anche il mulinello del fucile.

Comunque il recuperò fù alquanto veloce ed ancora più celere fù la mia corsa verso casa per immortalare l'animale e pesarla.

La bilancia decretò in maniera insindacabile un peso pari a 6100 grammi. Appena scannerizzerò la foto vel posterò, intanto godetevi queste altre 2 pescate...ah dimenticavo per evitare l'ira dei polemici e scongiurare ogni loro intervento confermo che la pescata mista è stata fatta dal sottoscritto ed altre 3 persone :devil::devil:

Ciao a tutti e sbrigatevi a scrivere le Vostre......

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hehe...allora io dovrei innanzitutto raccontare della 'ntussecata che mi sono fatto quando sono tornato all'oleo:

 

Mai visto tanto pesce, tante spigole in particolare...e soprattutto: mai sbagliato tanto: :D:D

la più piccola sarà stata 2 kg, la più grande arrivava forse ai 4, era a pochi cm dal mio sten, che all'inizio (cioè quel giorno) mi ha dato problemi con il grilletto...Risultato della giornata un cefalo e un'incazzatura mostruosa.Poi catture relative...spigolette, che per quanto deliziose non hanno certo il sapore di un pesce da 6kg :eek:

Finita la convalescenza, torno a mare più agguerrito di prima...vedremo che me firo 'e fà!

 

larga la foglia stretta la via...dite la vostra che ho deto la mia! :P:D

Modificato da fabio.75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ricordo del mio primo incontro con una spigola importante, non ricordo di preciso a quale degli anni 80 risale però ne ricordo ancora vivamente il bruciore! :angry:

sguazzavo in mezzo metro d'acqua nella zona che mi ha visto muovere le prime pinnate con un fucile in mano. Inconsciamente stavo pescando all'agguato a strusciapanza tra gli scoglietti sotto il San Giorgio a Sapri mentre mi trovavo nascosto tra due scogli affioranti, nell'immediato sottocosta, dal sasso alla mia destra sfila ignara della mia presenza una regina di penso almeno tre chili chiaramente non posso essere preciso ma diciamo che era proprio bella sarà stata tra i 60 e i 70 cm. Io coperto dagli scogli fermo l'ho vista spuntare da destra e sfilare davanti a me, lentamente senza notarmi, a circa un metro dal tre punte mustad che armava il mio grinta 60. Ripresomi dallo stato catalettico in cui ho rischiato di cadere, essendo già allineato (ero nel punto giusto al momento giusto) ho lasciato partire il colpo che si è conficcato in pieno dorso (non era neanche male) la mia reazione è stata immediata Ho cercato di bruciare la distanza che mi divideva dal pesce con un balzo per afferrarla prima che si dimenasse troppo.

Però, purtroppo, la sua immediata reazione è stata più veloce, mentre la raggiungevo è riuscita a dare due possenti scodate e si è letteralmente scrollata di dosso l'asta del corto peumatico che l'aveva colpita, per poi partire come un missile lasciandomi il triste ricordo di una scia argentata che spariva nel blu come una stella cadente, senza darmi il tempo di esprimere un desiderio.

Restai un attimo basito con il fiato sospeso che, pochi attimi dopo, irruppe in un urlo di sfogo amaro come solo il sapore della sconfitta sa essere, profondo come solo la riabbia che nutrivo per la mia ignoranza, pagata a caro prezzo per essermi fidato del tre punte che aveva vergognosamente perduto la presa pur avendo trafitto il pesce in un discreto punto di tenuta, svitai quella fiocina e la scagliai lontano con la forza della speranza di allontanare da me quel ricordo, Evidentemente non arrivò troppo lontano perche dopo tanti anni e tante spigole, quella mi rode ancora!

Della primabella regina incontrata posso solo portavi queste parole

per le foto posso mostrarvi le successive se volete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ricordo del mio primo incontro con una spigola importante, non ricordo di preciso a quale degli anni 80 risale però ne ricordo ancora vivamente il bruciore!  :angry:

sguazzavo in mezzo metro d'acqua nella zona che mi ha visto muovere le prime pinnate con un fucile in mano. Inconsciamente stavo pescando all'agguato a strusciapanza tra gli scoglietti sotto il San Giorgio a Sapri mentre mi trovavo nascosto tra due scogli affioranti, nell'immediato sottocosta, dal sasso alla mia destra sfila ignara della mia presenza una regina di penso almeno tre chili chiaramente non posso essere preciso ma diciamo che era proprio bella sarà stata tra i 60 e i 70 cm. Io coperto dagli scogli  fermo l'ho vista spuntare da destra e sfilare davanti a me, lentamente senza notarmi, a circa un metro dal tre punte mustad che armava il mio grinta 60. Ripresomi dallo stato catalettico in cui ho rischiato di cadere, essendo già allineato (ero nel punto giusto al momento giusto) ho lasciato partire il colpo che si è conficcato in pieno dorso (non era neanche male) la mia reazione è stata immediata Ho cercato di bruciare la distanza che mi divideva dal pesce con un balzo per afferrarla prima che si dimenasse troppo.

Però, purtroppo, la sua immediata reazione è stata più veloce, mentre la raggiungevo è riuscita a dare due possenti scodate e si è letteralmente scrollata di dosso l'asta del corto peumatico che l'aveva colpita, per poi partire come un missile lasciandomi il triste ricordo di una scia argentata che spariva nel blu come una stella cadente, senza darmi il tempo di esprimere un desiderio.

Restai un attimo basito con il fiato sospeso che, pochi attimi dopo, irruppe in un urlo di sfogo amaro come solo il sapore della sconfitta sa essere, profondo come solo la riabbia che nutrivo per la mia ignoranza, pagata a caro prezzo per essermi fidato del tre punte che aveva vergognosamente perduto la presa pur avendo trafitto il pesce in un discreto punto di tenuta, svitai quella fiocina e la scagliai lontano con la forza della speranza di allontanare da me quel ricordo, Evidentemente non arrivò troppo lontano perche dopo tanti anni e tante spigole, quella mi rode ancora!

Della primabella regina incontrata posso solo portavi queste parole

per le foto posso mostrarvi le successive se volete

 

posta posta...cha almeno mi rifaccio gli occhi mo che non posso adare a mare...o mi vuoi accompagnare tu in toscana in un posto cher conosci :devil::devil::devil: ??

hihihi...te lo rinfaccerò per tutta la vita...hihihi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come penso abbiate capito, dal cognome, sono di origini campane, ed ho una sorella e diversi parenti in Campania, anche se purtroppo sono nato e vivo in provincia di Milano :( ,quando mi capita di tornare nella mia terra....(si perchè io la sento mia)...mi viene...come dire....il mal d'Africa. :wub:

 

Un abbraccio forte forte guagliò...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani niente pesca si sta a casa ad abbuffarsi ed a sbattere la testa contro il muro :frustry:

Spero per domenica di riuscire ad uscire, qualche posto ridossato nel cilento lo troverò.

Qualcuno che se la sente ed ha informazioni + precise sulle condizioni marine si faccia sentire magari si può andare insieme domenica

lascio il mio cell 335 8466876

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...