> Meduse - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ragazzi.Proverò a dare una risposta esaustiva.....Questi organismi celenterati, sono plantonici.Per definizione i plantonici sono organismi che non hanno un movimento proprio, ma sono trasportati dalla corrente.Ti faccio un esempio:nelle mie coste delle sicilia settentrionale, è difficile che, con lo scirocco, ci siano meduse, perche il vento le spinge a largo.Viceversa, con maestrale o conumque, col vento che spinte a terra, il mare è popolato da tali organismi.Spero di averti chiarito u pò le idee...........

 

 

Semplice,chiaro e conciso....non posso che STRAQUOTARE l'amico Gaetano :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi.Proverò a dare una risposta esaustiva.....Questi organismi celenterati, sono plantonici.Per definizione i plantonici sono organismi che non hanno un movimento proprio, ma sono trasportati dalla corrente.Ti faccio un esempio:nelle mie coste delle sicilia settentrionale, è difficile che, con lo scirocco, ci siano meduse, perche il vento le spinge a largo.Viceversa, con maestrale o conumque, col vento che spinte a terra, il mare è popolato da tali organismi.Spero di averti chiarito u pò le idee...........

 

 

Semplice,chiaro e conciso....non posso che STRAQUOTARE l'amico Gaetano :thumbup:

Troppo buono, amico Fabietto.Ci sentiamo per qualche pescatina... :bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tranne se si ha la muta....con la muta...ce la possono solo s...re :)

 

sbagliato ricordati che una parte di te è scoperta ed è li che casualmente ti capita di toccare una medusa.

un giorno mi ventilavo in superficie, alzo lo sguardo per controllare un riferimento a terra, rimetto la testa sotto e zac una medusa sul labbro. quando si dice che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tranne se si ha la muta....con la muta...ce la possono solo s...re :)

 

sbagliato ricordati che una parte di te è scoperta ed è li che casualmente ti capita di toccare una medusa.

un giorno mi ventilavo in superficie, alzo lo sguardo per controllare un riferimento a terra, rimetto la testa sotto e zac una medusa sul labbro. quando si dice che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. :bye:

 

oddio... mi fate venire le fobie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volevo fare anche un altra domanda.. mi sono sempre chiesto.. se sono in acqua e sposto la medusa con un guanto... dopo se tocco il guanto a mani nude mi irrita??

 

 

Potrebbe esser ricoperto da nematocisti urticanti...Stai molto Attento!!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volevo fare anche un altra domanda.. mi sono sempre chiesto.. se sono in acqua e sposto la medusa con un guanto... dopo se tocco il guanto a mani nude mi irrita??

 

A proposito di questo.

Mi è successo di scanzare una medusa con il guando, senza nemmeno pensarci e dopo una ventilazione ho tolto lo snorkel e con la mano ho sfiorato il labbro. Risultato il labbreo gonfio per altre due ore. Se continuo mi verranno due labbra da mignotta! :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RUBENSUB

Per quanti di voi non lo avessero ancora visto, vi mostro il link con il nuovo cappuccio antimeduse prodotto dalla omer che sarà in commercio dai primi dell'anno prossimo:

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=45384

 

Con questo dovremmo definitivamente risolvere il problema delle parti scoperte del volto (labbra e contorno labbra)visto che il suddetto cappuccio sarà indossato addirittura sopra la maschera.

A me che sono molto condizionato dalle meduse sembra una splendida idea, l'unico problema, sollevato anche da qualcun'altro, potrebbe essere l'operazione di inserimento in bocca del boccaglio e forse l'espirazione in superficie una volta finita l'apnea.

Io comunque l'ho già prenotato..

:bye: sergio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so voi ma io ho notato che ne esistono vari tipi diversi perchè una volta ne ho presa una sulla mano(eh si stavo senza guanti) e mi ha fatto un male cane, ma proprio male male e un altra volta mentre nuotavo ne ho presa una in pieno petto che apparte un pò di dolore iniziale non mi ha fatto quasi niente nonostante mi avesse preso in un punto mille volte più sensibile.

come si spega questo fenomeno??

e cmq erano della stessa specie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RUBENSUB
non so voi ma io ho notato che ne esistono vari tipi diversi perchè una volta ne ho presa una sulla mano(eh si stavo senza guanti) e mi ha fatto un male cane, ma proprio male male e un altra volta mentre nuotavo ne ho presa una in pieno petto che apparte un pò di dolore iniziale non mi ha fatto quasi niente nonostante mi avesse preso in un punto mille volte più sensibile.

come si spega questo fenomeno??

e cmq erano della stessa specie

 

probabilmente la prima volta ti avrà beccato con i filamenti, e invece la seconda con la parte superiore del cappello, che non è urticante.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...