> Come Caricare Un Oleo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Come Caricare Un Oleo


Messaggi raccomandati

Mi rivolgo al forum poichè per pura curiosità ho acquistato un oleo. Per me è un oggetto quasi sconosciuto.....la prima cosa che mi preme chiedere e come fare a caricare il serbatoio....in poche parole visto che non ho un manometro quante pompate devo fare ? esiste una pseudo tabella pompate/atm?

 

poi quanto rapidamente si scarica? cioè ogni quanto devo ripomparlo? e a questo punto quante?

 

probabilmente sono domande stupide ma non conoscendo l'argomento .... :frustry::frustry::fish::frustry:

 

grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se il fucile è nuvo di negozio dovresti avere anche le istruzioni per le pompate da immettere con la pompa in dotazione, altrimenti dimmi che fucile e quale lungezza così da darti la giusta informazione :bye:  :bye:

uno stealth 70 :bye:

P.S. sto aiutando l mio amico Max :D

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ne approfitto per qualche domanda anche se per il momento non pesco con gli oleo... :P

Se per esempio io carico un oleo a 30 bar...ci pesco (per esempio) 10 volte,si scarica leggermente e voglio ricaricarlo. Come devo fare a sapere la pressione che in quel momento c'è all'interno del fucile? Devo scaricarlo totalmente e ricominciare da capo? O c'è un manometro che permette sempre di misurare la pressione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi ne approfitto per qualche domanda anche se per il momento non pesco con gli oleo... :P

Se per esempio io carico un oleo a 30 bar...ci pesco (per esempio) 10 volte,si scarica leggermente e voglio ricaricarlo. Come devo fare a sapere la pressione che in quel momento c'è all'interno del fucile? Devo scaricarlo totalmente e ricominciare da capo? O c'è un manometro che permette sempre di misurare la pressione?

Vendono anche i manometri per misurare la pressione :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi ne approfitto per qualche domanda anche se per il momento non pesco con gli oleo... :P

Se per esempio io carico un oleo a 30 bar...ci pesco (per esempio) 10 volte,si scarica leggermente e voglio ricaricarlo. Come devo fare a sapere la pressione che in quel momento c'è all'interno del fucile? Devo scaricarlo totalmente e ricominciare da capo? O c'è un manometro che permette sempre di misurare la pressione?

in regola con una caricata ci cammini una stagione....comunque si di solito devi scaricare e ricaricare completamente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oppure ti regoli con lo sforzo per caricarlo e la gittata,metti che ci vogliono 25 pompate per un atmosfera,lo pompi,vai a pescare (provare fuori dall'acqua è inutile,dannoso per il fucile,e PERICOLOSO!),se non basta ne dai altre 25 e così via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi ne approfitto per qualche domanda anche se per il momento non pesco con gli oleo... :P

Se per esempio io carico un oleo a 30 bar...ci pesco (per esempio) 10 volte,si scarica leggermente e voglio ricaricarlo. Come devo fare a sapere la pressione che in quel momento c'è all'interno del fucile? Devo scaricarlo totalmente e ricominciare da capo? O c'è un manometro che permette sempre di misurare la pressione?

 

Non si deve scaricare e non si scarica col tempo e da solo "non è una gomma dell'auto" la pressione è sempre costante....... a meno che che lo hai caricato all'inverosimile della tenuta delle guarnizioni e cominca a perdere ma in questo caso è molto pericoloso e la perdita di pressione è immeiata oppure è rotto. :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi ne approfitto per qualche domanda anche se per il momento non pesco con gli oleo... :P

Se per esempio io carico un oleo a 30 bar...ci pesco (per esempio) 10 volte,si scarica leggermente e voglio ricaricarlo. Come devo fare a sapere la pressione che in quel momento c'è all'interno del fucile? Devo scaricarlo totalmente e ricominciare da capo? O c'è un manometro che permette sempre di misurare la pressione?

 

Non si deve scaricare e non si scarica col tempo e da solo "non è una gomma dell'auto" la pressione è sempre costante....... a meno che che lo hai caricato all'inverosimile della tenuta delle guarnizioni e cominca a perdere ma in questo caso è molto pericoloso e la perdita di pressione è immeiata oppure è rotto. :blink:

mmmh...a me sembra che nel 50ino a fine stagione devo dargli nà bella pompata......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'oleo pneumatico di solito perde aria vicino al grilletto ma proprio poca è quasi impercettibile anche dopo molto utilizzo, con l'andare del tempo le guarnizioni si rovinano e vanno cambiate, altrimenti avremo una perdita d' aria in continuazione.

L'usura delle guarnizioni varia in base anche alla pressione a cui è sottoposto il fucile, se viene caricato molto è ovvio che si rovinano subito.

Comunque personalmente consiglierei di sostituire almeno ogni 2 anni guarnizioni olio ecc... :bye:

Modificato da jinka
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi rivolgo al forum poichè per pura curiosità ho acquistato un oleo. Per me è un oggetto quasi sconosciuto.....la prima cosa che mi preme chiedere e come fare a caricare il serbatoio....in poche parole visto che non ho un manometro quante pompate devo fare ? esiste una pseudo tabella pompate/atm?

 

poi quanto rapidamente si scarica? cioè ogni quanto devo ripomparlo? e a questo punto quante?

 

probabilmente sono domande stupide ma non conoscendo l'argomento .... :frustry:  :frustry:  :fish:  :frustry:

 

grazie :bye:

l'oleo non si scarica, se non c'è una perdita, la pressione si manterrà per sempre. una cosa importante da fare, quando non lo si usa per diversi mesi è quella di scaricarlo un pochino, per evitare che l'alta pressione deformi le guarnizioni, al suo riutilizzo, basteranno una serie di pompate (con l'esperienza capirai da solo quante ne occorreranno) e il tuo oleo sarà di nuovo pronto all'uso. :bye: paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...