> Arbalegno - Pagina 32 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Arbalegno


Ospite hydrotiger

Messaggi raccomandati

Mentre l'interminabile inverno imperava, il pescasub esorcizza la propria fame di mare con la costruzione e modifica del proprio alter ego....l'arbalete :rolleyes:

 

Ecco i miei Barracuda series che si avvicinano sempre più al momento più emozionante ....la pescata!

Image Shack mi ruota arbitrariamente le immagini......abbiate pazienza.... Sono il 106 ormai già sperimentato e ritenuto molto valido ed il 90 singolo circolare che è un prototipo dal quale mi aspetto molto....

 

Impugnatura prticolare

 

:bye:

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bellissimi Fabio....ma in punta tendono ad essere negativi, o la lunghezza compensa?

 

Il 106 doppio circolare con asta da 7 mm è perfetto.....

il 90 e il primo prototipo, monoelastico monterà un asta da 6.5 credo che dovrebbe essere bilanciato anche lui......spero! :lol:

 

Vedo se stasera vi posto le rispettive testate. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mentre l'interminabile inverno imperava, il pescasub esorcizza la propria fame di mare con la costruzione e modifica del proprio alter ego....l'arbalete :rolleyes:

 

Ecco i miei Barracuda series che si avvicinano sempre più al momento più emozionante ....la pescata!

Image Shack mi ruota arbitrariamente le immagini......abbiate pazienza.... Sono il 106 ormai già sperimentato e ritenuto molto valido ed il 90 singolo circolare che è un prototipo dal quale mi aspetto molto....

 

Impugnatura prticolare

 

:bye:

Come già ti ho detto belli esagerati e se prima o poi andremo a pesca insieme sarei curioso di provarli ciao Vale :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un circolare da 17.5 di diametro in estensione raggiunge circa 1 cm di diametro i fori non sono uguali, quelli più dietro sono in un punto dove il fusto è più largo di oltre 1 cm, quindi escono più fuori rispetto ai primi.

 

;)

 

 

La spiegazione è già chiara così non c'è alcun bisogno di mostrare il fucile carico fuori dall'acqua, che ricrdiamo oltre ad essere vietatopr legge è anche un cattvo esempio per i neofiti.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 8 mesi dopo...
beh un arbalegno nuovo costa anche più di 300 euro, se se ne spendono 50 per il carbonio ci si può stare no?

comunque se guardi sul sito di persiko c'è il link a vari negozi, uno di questi vende strisce di carbonio ad un prezzo (a parer mio) onesto. :bye:

ma ragazzi! se stiamo parlando dal punto di vista della convenienza economica sul costruire un singolo arbalete dovete proprio lasciar perdere a mio parere!

poi se uno ha il tempo la voglia la passione ben venga e se lo costruisca!

sul tuo arba in legno il meccanismo di sgancio io lo desidererei ottimo se non perfetto e quindi meno di 40/50 euro è difficile spenderle, resina epossidica tra le migliori in commercio correggetemi se sbaglio ma stiamo tra i 30/ 40 euro o giù di lì e ancora non si è parlato di legno a quanto lo trovate??! oltretutto ipotizzando il primo lavoro di una persona mediamente abile nel fai da te è improbabile che alla prima botta vi venga fuori un gran fucile! già qualcuno storce il naso davanti ai migliori prodotti artigianali italiani..

io ragazzi sarò stato sicuramente meno romantico nella mia scelta ma con 180 euro ho un fucile(non della marca più blasonata del momento che poi molti tengono a far muffa in cantina ma comunque di un valido artigiano) che necessita semplicemente di essere allestito dagli elastici e l'asta che più preferisco tra i migliori in commercio fatevi una botta di conti che è quello che ho fatto io quando stavo per percorrere tale strada poi ognuno resta libero di fare giusto o sbagliato a proprio piacimento

appena il mare mi permette di provarlo sarò lieto di farvi sapere

 

Con questo non desidero assolutamente demoralizzare nessuno(anche io un giorno vorrò farmi un arbalegno da mè) ma quello che personalmente più interessa è prendere pesci e dalle mie parti se ne vedono sin troppo pochi non mi perdonerei mai di aver buttato tempo e denaro in una sorta di arba-approsimativo o peggio ancora arbamonnezza! ciaoo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh un arbalegno nuovo costa anche più di 300 euro, se se ne spendono 50 per il carbonio ci si può stare no?

comunque se guardi sul sito di persiko c'è il link a vari negozi, uno di questi vende strisce di carbonio ad un prezzo (a parer mio) onesto. :bye:

ma ragazzi! se stiamo parlando dal punto di vista della convenienza economica sul costruire un singolo arbalete dovete proprio lasciar perdere a mio parere!

poi se uno ha il tempo la voglia la passione ben venga e se lo costruisca!

sul tuo arba in legno il meccanismo di sgancio io lo desidererei ottimo se non perfetto e quindi meno di 40/50 euro è difficile spenderle, resina epossidica tra le migliori in commercio correggetemi se sbaglio ma stiamo tra i 30/ 40 euro o giù di lì e ancora non si è parlato di legno a quanto lo trovate??! oltretutto ipotizzando il primo lavoro di una persona mediamente abile nel fai da te è improbabile che alla prima botta vi venga fuori un gran fucile! già qualcuno storce il naso davanti ai migliori prodotti artigianali italiani..

io ragazzi sarò stato sicuramente meno romantico nella mia scelta ma con 180 euro ho un fucile(non della marca più blasonata del momento che poi molti tengono a far muffa in cantina ma comunque di un valido artigiano) che necessita semplicemente di essere allestito dagli elastici e l'asta che più preferisco tra i migliori in commercio fatevi una botta di conti che è quello che ho fatto io quando stavo per percorrere tale strada poi ognuno resta libero di fare giusto o sbagliato a proprio piacimento

appena il mare mi permette di provarlo sarò lieto di farvi sapere

 

Con questo non desidero assolutamente demoralizzare nessuno(anche io un giorno vorrò farmi un arbalegno da mè) ma quello che personalmente più interessa è prendere pesci e dalle mie parti se ne vedono sin troppo pochi non mi perdonerei mai di aver buttato tempo e denaro in una sorta di arba-approsimativo o peggio ancora arbamonnezza! ciaoo

Legno per un fucile 15 euro (con Mastercard)

Resina epossidica Safenanotech 16-20 euro (con Mastercard)

Sgancio prezzo massimo 40 (con Mastercard)

Mulinello variabile massimo 30 40 euro (con Mastercard)

1 metro di elastico 15 euro (con Mastercard)

asta 30 euro (con Mastercard)

Varie 10 euro (con Mastercard)

Mancano ovviamente i vari attrezzi,ma quelli si presume che uno che si vuole mettere li compri per farsi più di un fucile,o che abbia gia un po di dimistichezza per il legno.Non spendere millemila euro per un'arba-pronto e avere la soddisfazione di farselo da soli?NON HA PREZZO :laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh un arbalegno nuovo costa anche più di 300 euro, se se ne spendono 50 per il carbonio ci si può stare no?

comunque se guardi sul sito di persiko c'è il link a vari negozi, uno di questi vende strisce di carbonio ad un prezzo (a parer mio) onesto. :bye:

ma ragazzi! se stiamo parlando dal punto di vista della convenienza economica sul costruire un singolo arbalete dovete proprio lasciar perdere a mio parere!

poi se uno ha il tempo la voglia la passione ben venga e se lo costruisca!

sul tuo arba in legno il meccanismo di sgancio io lo desidererei ottimo se non perfetto e quindi meno di 40/50 euro è difficile spenderle, resina epossidica tra le migliori in commercio correggetemi se sbaglio ma stiamo tra i 30/ 40 euro o giù di lì e ancora non si è parlato di legno a quanto lo trovate??! oltretutto ipotizzando il primo lavoro di una persona mediamente abile nel fai da te è improbabile che alla prima botta vi venga fuori un gran fucile! già qualcuno storce il naso davanti ai migliori prodotti artigianali italiani..

io ragazzi sarò stato sicuramente meno romantico nella mia scelta ma con 180 euro ho un fucile(non della marca più blasonata del momento che poi molti tengono a far muffa in cantina ma comunque di un valido artigiano) che necessita semplicemente di essere allestito dagli elastici e l'asta che più preferisco tra i migliori in commercio fatevi una botta di conti che è quello che ho fatto io quando stavo per percorrere tale strada poi ognuno resta libero di fare giusto o sbagliato a proprio piacimento

appena il mare mi permette di provarlo sarò lieto di farvi sapere

 

Con questo non desidero assolutamente demoralizzare nessuno(anche io un giorno vorrò farmi un arbalegno da mè) ma quello che personalmente più interessa è prendere pesci e dalle mie parti se ne vedono sin troppo pochi non mi perdonerei mai di aver buttato tempo e denaro in una sorta di arba-approsimativo o peggio ancora arbamonnezza! ciaoo

Legno per un fucile 15 euro (con Mastercard)

Resina epossidica Safenanotech 16-20 euro (con Mastercard)

Sgancio prezzo massimo 40 (con Mastercard)

Mulinello variabile massimo 30 40 euro (con Mastercard)

1 metro di elastico 15 euro (con Mastercard)

asta 30 euro (con Mastercard)

Varie 10 euro (con Mastercard)

Mancano ovviamente i vari attrezzi,ma quelli si presume che uno che si vuole mettere li compri per farsi più di un fucile,o che abbia gia un po di dimistichezza per il legno.Non spendere millemila euro per un'arba-pronto e avere la soddisfazione di farselo da soli?NON HA PREZZO :laughing:

 

che la soddifazione per un tale prodotto self-made non ha prezzo siamo d'accordo! ma riguarda al legno..che legno ci prendi con 15 euro il compensato costa di più quanto meno dalle mie parti non so se effettivamente ci si prendono materiali validi,anche dalle mie parti "regalavano" l'iroko che era "stagionato" sotto le intemperie ci si possono fare ottimi boomerang;-),no perchè in caso quando avrò intenzione di costruire il mio 60ino doppio elastico mi dici dove trovare sti prezzi te ne sarò davvero grato!

Ovviamente ragazzi sbavo letteralmente quando vedo le vostre realizzazioni quando li vedo terminati provo soddisfazione per voi!

Auguri a todos los Arbageppettoss!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

I miei fucili barracuda li ho fatti con listelli di Mogano, legno molto duro e ben lavorabile anche a mano con la raspa.

Un listello di mogano lungo 220X3X4 cm costa circa 10 euro preso nei grossi rivenditori. Con questo listello ci fai due 60 o un 100 o ciò che meglio credi!!!!!!!!!! ;)

Se uno ha una discreta manualità e metodo, per fare un fucile basta una sega, una raspa e alcuni morsetti per l'incollaggio. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sul sito di bluworld si trova un articolo interessante che dimostra come la fibra di carbonio non conferisca la rigidità di cui ci si aspetterebbe. Il primissimo modello l'ho fatto anch'io con un inserto di fibra, ma i successivi 7 li ho fatti con tre listelli semplici di mogano e senza carbonio. Gli ultimi 5 addirittura con unico blocco di legno di mogano.

 

Piuttosto cercherei di non andare oltre i 33 mm di spessore del fusto per non compromettere eccessivamente il brandeggio.

 

quindi tu ti trovi meglio con il legno semplice!!

io ho deciso di farlo in mogano senza carbonio, la mia scelta dipende dal fatto che se no mi riesce bene ho speso un 50euro in più per niente, poi in futuro appena ci prendo la mano lo farò anche con il carbonio!!

ma la scatola di scatto dove l hai presa?io oggi in internet non ho trovato niente!!

ti consiglio www.ermesub.it vendono scatole di sgancio e anche arbalete i migliori prezzi sul mercato e i migliori meccanismi di sgancio!il mio è in lavorazione 180 euro arbalete in legno pronto con scatola di scatto, resta solo da allestire a piacimento con elastici asta e mulinello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...