> Ho Preso Due Sberle In Faccia! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ho Preso Due Sberle In Faccia!


Messaggi raccomandati

Più che pescato, mi sono fatto prendere per il cul@ dal pesce...

 

Pochi inrilevanti pezzi è il risultato delle mie giornate di pesca!

 

Come tanti di questo forum, ho figli  e un lavoro stressante, che mi tiene lontano dal mare...

 

Tieni conto che ha pescato pochissimo anche chi era con me, che per tirare fuori qualche cerniotto si è fatto tuffi a -37...

 

Non era sicuramente uno dei momenti migliori per il pesce.

 

Ciao

 

 

 

Caro Roberto!!

Quest'anno non e' stato un granche' perche' l'acqua non ha scaldato bene.

E visto che ci sei la prossima volta zitto zitto fatti una bella vacanza in un altro posto perche' a Santa Teresa di Gallura aveva evitato d'andarci anche Massimo Scarpati a fine anni 70 perche' tutti andavano li!! :siiiii::siiiii:

 

Cercati qualche posticino piu' discreto!!!

Ahhhhhhhhhhhhhh dimenticavo!!

Se hai barca e vuoi un po di zavorra da portarti apresso ti ci porto io nei posti dove puoi pescare senza spolmonarti ecessivamente :D:D

Ma anche se sei senza barca non c'e' problema :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@luigi:

non credere che siano sempre bombolari o bracconieri i colpevoli:è sempre possibile che un legalissimo bolentinista o trainista sia l'autore della pescata :(

sempre che non sia rimasta all'amo di qualche palamito o incastrata in qualche rete...sempre legalmente però! :devil:  :devil:  :devil:

nelle amp rimangono sempre più le forme di pesca legali di quelle vietate!

può essere come dici, ma credimi ha pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca,come disse qualcuno. :bye:

Luigi

spesso ci si azzecca,è vero,ma così non si affronta il vero problema:certo ci sono alcuni bombolari che arrotondano pescando,ma in questo caso li definisco bracconieri e basta,ma per ognuno di loro all'interno di un AMP possono pescare LEGALMENTE migliaia di persone,con metodi e tecniche più o meno efficaci.

Addirittura possono farlo i pescatori professionisti,senza limiti di pescato,quindi non dobbiamo cadere nel tranello che continuano a portarci di condurre la discussione solamente nel confronto pescatori in apnea-bombolari o di volta in volta con le altre categorie di pescatori,come se da questo dipendesse il giudizio sulla nostra attività.

Dobbiamo invece essere realisti e spostare il confronto sul perchè quella cernia può essere pescata,se è nel territorio compreso in un AMP,e perchè può esserlo LEGALMENTE da chiunque tranne che dai pescatori in apnea.

poi i bracconieri sono un altro discorso,da condannare comunque e in ogni situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Più che pescato, mi sono fatto prendere per il cul@ dal pesce...

 

Pochi inrilevanti pezzi è il risultato delle mie giornate di pesca!

 

Come tanti di questo forum, ho figli  e un lavoro stressante, che mi tiene lontano dal mare...

 

Tieni conto che ha pescato pochissimo anche chi era con me, che per tirare fuori qualche cerniotto si è fatto tuffi a -37...

 

Non era sicuramente uno dei momenti migliori per il pesce.

 

Ciao

 

 

 

Per prendere il pesce a- 37 mt , non c'e' bisogno di andare a S. Teresa , nel senso che a quelle quote ci sono posti magari meno belli , ma sicuramente piu' facili e meno sfruttati !! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A S. Teresa di G. ho fatto le ferie quest'anno. Ho trovato paesaggi e fondali meravigliosi, gente educata ed ospitale, prezzi ragionevoli (gli ultimi due fattori hanno rafforzato in me la convinzione che in Liguria non abbiamo capito niente sulla gestione del turismo), insomma bellissima vacanza. Ora le mie impressioni da pescatore:

fisicamente devi essere a posto e ben allenato (specialmente se sei senza mezzo nautico), corrente e maestrale la fanno da padrone;

bisogna abituarsi all'acqua limpida per una corretta valutazione delle reali profondità in cui si opera e per la distanza del pesce evitando così di "tirare" al limite gli aspetti;

Il pesce è molto smaliziato, i saraghi assolutamente nevrotici, insomma fare carniere non è semplicissimo.

Nel leggere queste valutazioni, tenete conto che per me questo è stato il primo anno di Sardegna dopo quattro di Corsica e la poca conoscenza dei posti è uno scotto che si paga sempre nonostante le dritte ricevute dagli amici del forum.

Alla fine però....... penso di tornarci il prossimo anno, magari a Giugno/Luglio.

Ciao

Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A S. Teresa di G. ho fatto le ferie quest'anno. Ho trovato paesaggi e fondali meravigliosi, gente educata ed ospitale, prezzi ragionevoli (gli ultimi due fattori hanno rafforzato in me la convinzione che in Liguria non abbiamo capito niente sulla gestione del turismo),

 

Oddio!!!

 

Ma allora nello sketch di Colorado Cafè hanno ragione??? :laughing::laughing:

 

Sai quello che ironizza sul turismo in Liguria?

 

"Per cena torta di riso o prenderselo nel c@lo! ...Torta di riso FINITA!"

 

:lol::lol::lol:

 

Si fa per scherzare,eh!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maxdeo
Più che pescato, mi sono fatto prendere per il cul@ dal pesce...

 

Pochi inrilevanti pezzi è il risultato delle mie giornate di pesca!

 

Come tanti di questo forum, ho figli  e un lavoro stressante, che mi tiene lontano dal mare...

 

Tieni conto che ha pescato pochissimo anche chi era con me, che per tirare fuori qualche cerniotto si è fatto tuffi a -37...

 

Non era sicuramente uno dei momenti migliori per il pesce.

 

Ciao

 

Ciao Roy,

l'esperienza fatta da me in Corsica la scorsa settimana non si discosta molto dalla tua.

Noi abbiamo pescato con la 5mm completa e l'acqua era intorno ai 20°c.

Ha soffiato per tutta la settimana vento da terra (est). Il pesce era praticamente assente.Abbiamo riempito i freezer di pesciaccio (Marvizzi,Mustelle,capponi ecc...)

Niente Dentici e Ricciole grosse. Il pesce più bello è stata una Corvina da 1,5Kg presa oltre i 25MT di profondità oltre a qualche riccioletta e denticiotto.

Lo spettacolo più bello sono state delle grosse Aragoste chiaramente non prese perchè vietate.Un fine Settembre non all'altezza del posto, secondo me per il fastidioso vento da terra.Lo scorso Settembre le cose erano andate molto diversamente...:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...