> Pesce Pilota - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quest'anno invitato da amici siciliani ho avuto il piacere di assaggiare la codesta ricetta molto semplice ma buona,di mangiare i pesci pilota,in siciliano detti (nfanfari).

I pesci esternamente sono come delle ricciolette,sono stati eviscerati imbottiti di varie erbette tipo,salvia,rosmarino,origano,mentuccia e un pò di aglio.

Poi sono stati messi in una pentola con olio di oliva,succo di limone,e poco succo di arancia fresca spremuta,sale e pepe quanto basta.

Fatti insaporire per circa 20 minuti a crudo nella pentola,sono passati sulla brace calda calda,dopo 15 minuti circa erano cotti.

Serviti caldi ottimi. :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quest'anno invitato da amici siciliani ho avuto il piacere di assaggiare la codesta ricetta molto semplice ma buona,di mangiare i pesci pilota,in siciliano detti (nfanfari).

I pesci esternamente sono come delle ricciolette,sono stati eviscerati imbottiti di varie erbette tipo,salvia,rosmarino,origano,mentuccia e un pò di aglio.

Poi sono stati messi in una pentola con olio di oliva,succo di limone,e poco succo di arancia fresca spremuta,sale e pepe quanto basta.

Fatti insaporire per circa 20 minuti a crudo nella pentola,sono passati sulla brace calda calda,dopo 15 minuti circa erano cotti.

Serviti caldi ottimi. :thumbup:  :bye:

 

 

 

:P hmm deve essere niente male....

 

la prossima volta che usciamo in mare portati la consorte e i pargoli e vedi di prendere pesci a sufficienza per tutti ;) pilota o no ho il barbecue all'americana che attende con ansia... e se aspetta a me.....

 

 

:bye:

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...