> Efficenza Dell'attrezzatura - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Efficenza Dell'attrezzatura


Messaggi raccomandati

Vorrei raccontarvi ciò che mi è successo stamattina per far capire sopratutto a chi si è avvicinato da poco alla pesca in apnea, quanto è importante tenere l'attrezzatura sempre in perfetta efficenza.

Sono entrato in acqua abbastanza tardi (erano le 9.00 circa) e ho notato subito un importante movimento di saraghi.

 

Dopo due ore circa di aspetti, con qualche pesce insagolato è successo il fattaccio

 

Durante l'ennesimo aspetto, mi viene incontro una bella orata che dapprima con diffidenza poi un pò più decisa si avvicina.

 

Evidentemente ero appostato bene ed infatti il pesce si avvicina talmente tanto che il tiro non ha storia e l'orata è insagolata.

 

Ho però avuto subito l'impressione che l'asta sia partita troppo lontano ed infatti come stò recuperando la preda, la stessa reagisce e fuoriesce dalla sagola e scappa.

Già dalla sagola perchè l'asta non c'è. Mi ritrovo con il monofilo in mano sganciato dallo sleve che lo serrava.

 

Ripresomi dal momentaneo stupore, vado alla ricerca dell'asta che fortunatamente ritrovo un pò più avanti.

 

Decido allora di uscire dall'acqua e appena fuori inizio a ripensare all'evento e a quanto sarebbe potuto costarmi se invece che una bella orata, avessi incontrato il pesce della vita.

 

Probabilmente non sarei quà così tranquillo a scriverlo e perciò spero che questo racconto serva da monito a tutti quelli (me compreso) che molto spesso non controllano l'attrezzatura prima di fare una battuta di pesca.

 

Da oggi sicuramente la mia attrezzatura sarà iper controllata, sopratutto nei serraggi tra fucile ed asta.

 

Sperando di non avervi annoiato troppo e avervi fatto cosa gradita vi saluto.

 

Ciao

Claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stessa cosa è successa a me, anche il pesce era un'orata. aspetto e dopo poco vedo arrivare un'oratella, miro sparo e fortunatamente la manco. sia perchè mi sono reso conto che era piccola, sia perchè vedo l'asta andare x i cavoli suoi... pensavo allo sleev rotto e invece era il monofilo strappato! era da un pò che lo vedevo rovinato ma mi dicevo "tanto è grosso, reggerà"... :frustry: ora devo cambiare l'asta e di certo non aspetterò tanto! :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...