> Sudore Agli Elastici. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Sudore Agli Elastici.


Messaggi raccomandati

Subbi ho un problema!

Uso questi elastici da quasi 8/9 mesi ogni settimana, da un mesetto si è verificato questo problema, cioè all'altezza dei nodi per mantenere l'ogiva, l'elastico "suda". :angel: non è sangue però.. :D

E' una roba appiccicosa tipo colla!

Quando lavo l'elastico, l'appiccicoso non lo senti più per qualche istante, poi come l'asciugo si ripresenta il problema!!!

 

Non mi è mai successa sta cosa, ma che può essere??? :oops:

:bye:

 

Modificato da blackeel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi succede anche a me, agli elastici dell'Instinct da 55. Il 75, invece (stesso tipo di fucile, stessi elastici) niente. Fino ad oggi avevo attribuito il problema in parte alla mia incuria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ha fatto anche sui miei.

Al negozio dove mi rifornisco hanno ipotizzato un eventuale ed accidentale contatto con qualche prodotto chimico tipo CRC ( che si utlizza per la lubrificazione del castello di sgancio o similari)

Io resto un pò scettico...Anche perchè il problema si manifesta ESCLUSIVAMENTE sulla parte terminale dell'elastico dove è sottoposto al maggior sforzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel poco che ne so è un problema che causa il deterioramento della prestazione, un consumo anomalo a causa o della "età" della gomma, quella di produzione non di uso, oppure di una cattiva manutenzione.

I miei appena hanno cominciato a "attaccare" hanno perso prestazione in modo evidentissimo. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quel poco che ne so è un problema che causa il deterioramento della prestazione, un consumo anomalo a causa o della "età" della gomma, quella di produzione non di uso, oppure di una cattiva manutenzione.

I miei appena hanno cominciato a "attaccare" hanno perso prestazione in modo evidentissimo. :bye:  :bye:

 

si si anche a me hanno dato lo stesso calo,infatti ogni volta che l'hanno fatto li ho cambiati...alcuni l'hanno fatto anche dopo 4-5 pescate :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che elastici sono,per curiosità? <_<

a me l'hanno fatto quasi tutti i cressi che ho avuto,interesserebbe anche a me capire il perchè....anche se ho sentito che potrebbe essere per il fatto che sono fatti di lattice naturale al 100%,ma mi sembra strano comunque..

 

Sono gli Omer Power 18 quelli che si vendono al metro!

Sto pensando di accorciarli di un paio di cm per lato, giusto per non buttarli!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quote=blackeel,Sep 17 2007, 11:54]

Subbi ho un problema!

Uso questi elastici da quasi 8/9 mesi ogni settimana, da un mesetto si è verificato questo problema, cioè all'altezza dei nodi per mantenere l'ogiva, l'elastico "suda". :angel: non è sangue però.. :D

E' unaroba appiccicosa tipo colla!

Quando lavo l'elastico, l'appiccicoso non lo senti più per qualche istante, poi come l'asciugo si ripresenta il problema!!!

 

Non mi è mai successa sta cosa, ma che può essere??? :oops:

:bye:

 

http://img208.imageshack.us/img208/25/dscf3272jk1.jpg

 

 

Strano, di solito sudano...quando sono sottosforzo!! :laughing::laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho esperienza in quanto non mi è mai capitato.... ma sembrerebbe un problema che derivi dalle veloci variazioni di temperatura dall'anzianità della gomma e dall'esposizione al sole. si manifesta alla punta in quanto è la parte più sollecitata dagli sforzi!

Da quello che ho letto circa il lattice ho dedotto ciò! ma è da studiare meglio secondo me!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come li lavi? prova a lasciarli immersi in acqua dolce per una giornata. potrebbe anche essere il sale che li mangia dall'interno. conta che la gomma è porosa e quando sono in tensione i pori si allargano e l'acqua di mare penetra nell'elastico. dopo ogni pescata li lascio ammollo, insieme a tutta l'attrezzatura, per almeno una notte. in questo modo dò il tempo all'acqua di penetrare bene nella gomma e di sciogliere l'eventuale sale. gli elastici diventano grigi ma come si asciugano tornano neri. faccio così da anni e ti assicuro che sia muta che gomme hanno una vita superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...