> Scafisti Vs. Pinnisti - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Scafisti Vs. Pinnisti


Messaggi raccomandati

Bhè! che dire, tutti al mare sul litorale romano nord, da terra c'erano il sottoscritto (che ha vinto la coppa cionfa come primo in acqua :D ) il buon 7bello, Nicolapesca e un suo amico e il mio caro amico Antonio (Spartacus per il forum) cerano anche altri pescasubbi ma non siamo riusciti a capire se fossero dei "nostri".

 

A me non è andata affatto bene, le cose non si erano messe male, l'acqua era tutto sommato decente e con i corti in plancetta (75 e 60) ho cominciato a razzolare lungo gli scogli, tanta mangianza, salpe che avrebbero fatto piacere al Belloni (ma a cui non hoi sparato per evitare le parolacce russe del mio Mastino) e saraghi di buona misura ma nervosissimi e fuori tiro, poi è montata un pò di onda (la cosa non mi dispiaceva affatto e comincio a muovermi nella schiuma) che ha sbattutto e rovesciato la mia corazzata, nel goffo tentativo di rigirarla (75 alla mano) un ondaccia mi ha letteralmente strappato la maschera dal viso, ho tentato allora un recupero ma la corrente mista ai sassi affioranti me lo ha impedito, cerco di recuperare la riva e arrivare all'auto per prendere la riserva, mi accorgo però di non avere un tubo d'avanzo e allora sconfortato, ma nel contempo allietato da un profumino di cornetti caldi nell'aria, decido di cambiare tecnica e di buttarmi su un agguato (senza aspetto) al bancone del bar, risultato un cappuccino e un cornetto alla crema tuttosommato niente male!! :laughing::laughing:

 

Esce verso le 9.00 l'amico Spartacus, il quale, un pò preoccupato per non aver compreso cosa mi stesse succedendo e un pò per sfortuna colleziona un cappotto che visto l'avvicinarsi dell'inverno fa sempre comodo.

 

Nel frattempo escono pure Nicola ed il suo amico (cavolo me so dimenticato di chiedergli il nome!! :( ) anche loro corredati di cappottino girocollo, Nicola riferirà in seguito di aver avvistato anch'egli saraghi di misura importanti!!

 

Le nostre speranze si riversano (giustamente) sul buon Gabriele, al quale si era unito anche il babbo (veloce come una saetta) chiuderanno la pescata con un paio di dorini (di cui molto bello) triglia polpo e mi sembra un sarago (ma non ricordo bene), anche il papà di Gabry rimedia carniere a lui dirci cosa....

 

Dopo un caffé cerchiamo di contattare gli scafisti, chiamando Amato il quale però non risponde, a quel punto abbandono la ciurma e scappo a casa, spero che a loro sia andata meglio...

 

Forsa ragassuoli fatevi sentire, io intanto farò la cresta sulla spesa di casa per ricomprare maschera e boccaglio!! :laughing::laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi mentre voi stavate lì io sono andato con un amico a palo... acqua d dir poco schifosa onde sui 50/60cm molta corrente insomma un cappottino per il prox inverno ;)

fin qui niente di male anche perché una nuotatina e un pò di aria buona non può che far bene il brutto è venuto dopo quando usciti dall'acqua e posata l'attrezzatura ci siamo messi a giardare dei cannisti... in 3 in 1 ora hanno peso una 20ina di orate... la più grande? hmmm facciamo 150/200gr?

se continuano così....

 

... che schifo.....

 

:bye::bye:

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi mentre voi stavate lì io sono andato con un amico a palo... acqua d dir poco schifosa onde sui 50/60cm molta corrente insomma un cappottino per il prox inverno ;)

fin qui niente di male anche perché una nuotatina e un pò di aria buona non può che far bene il brutto è venuto dopo quando usciti dall'acqua e posata l'attrezzatura ci siamo messi a giardare dei cannisti... in 3 in 1 ora hanno peso una 20ina di orate... la più grande? hmmm facciamo 150/200gr?

se continuano così....

 

... che schifo.....

 

:bye:  :bye:

Non mi posso allontanare che già vai a pesca con nuovi amici........

:laughing::laughing::laughing: scherzo :devil::devil::devil:

dai che a breve ripartiamo,

ma il cappotto :nono::nono::nono:

qualcosina per cena ci vuole.

Ciao a presto :smoke::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi mentre voi stavate lì io sono andato con un amico a palo... acqua d dir poco schifosa onde sui 50/60cm molta corrente insomma un cappottino per il prox inverno ;)

fin qui niente di male anche perché una nuotatina e un pò di aria buona non può che far bene il brutto è venuto dopo quando usciti dall'acqua e posata l'attrezzatura ci siamo messi a giardare dei cannisti... in 3 in 1 ora hanno peso una 20ina di orate... la più grande? hmmm facciamo 150/200gr?

se continuano così....

 

... che schifo.....

 

:bye:  :bye:

Non mi posso allontanare che già vai a pesca con nuovi amici........

:laughing::laughing::laughing: scherzo :devil::devil::devil:

dai che a breve ripartiamo,

ma il cappotto :nono::nono::nono:

qualcosina per cena ci vuole.

Ciao a presto :smoke::bye::bye::bye:

 

 

è meglio che non ti rispondo.... :censored::boxing::boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhè! che dire, tutti al mare sul litorale romano nord, da terra c'erano il sottoscritto (che ha vinto la coppa cionfa come primo in acqua :D ) il buon 7bello, Nicolapesca e un suo amico e il mio caro amico Antonio (Spartacus per il forum) cerano anche altri pescasubbi ma non siamo riusciti a capire se fossero dei "nostri".

 

A me non è andata affatto bene, le cose non si erano messe male, l'acqua era tutto sommato decente e con i corti in plancetta (75 e 60) ho cominciato a razzolare lungo gli scogli, tanta mangianza, salpe che avrebbero fatto piacere al Belloni (ma a cui non hoi sparato per evitare le parolacce russe del mio Mastino) e saraghi di buona misura ma nervosissimi e fuori tiro, poi è montata un pò di onda (la cosa non mi dispiaceva affatto e comincio a muovermi nella schiuma) che ha sbattutto e rovesciato la mia corazzata, nel goffo tentativo di rigirarla (75 alla mano) un ondaccia mi ha letteralmente strappato la maschera dal viso, ho tentato allora un recupero ma la corrente mista ai sassi affioranti me lo ha impedito, cerco di recuperare la riva e arrivare all'auto per prendere la riserva, mi accorgo però di non avere un tubo d'avanzo e allora sconfortato, ma nel contempo allietato da un profumino di cornetti caldi nell'aria, decido di cambiare tecnica e di buttarmi su un agguato (senza aspetto) al bancone del bar, risultato un cappuccino e un cornetto alla crema tuttosommato niente male!! :laughing:  :laughing:

 

Esce verso le 9.00 l'amico Spartacus, il quale, un pò preoccupato per non aver compreso cosa mi stesse succedendo e un pò per sfortuna colleziona un cappotto che visto l'avvicinarsi dell'inverno fa sempre comodo.

 

Nel frattempo escono pure Nicola ed il suo amico (cavolo me so dimenticato di chiedergli il nome!! :( ) anche loro corredati di cappottino girocollo, Nicola riferirà in seguito di aver avvistato anch'egli saraghi di misura importanti!!

 

Le nostre speranze si riversano (giustamente) sul buon Gabriele, al quale si era unito anche il babbo (veloce come una saetta) chiuderanno la pescata con un paio di dorini (di cui molto bello) triglia polpo e mi sembra un sarago (ma non ricordo bene), anche il papà di Gabry rimedia carniere a lui dirci cosa....

 

Dopo un caffé cerchiamo di contattare gli scafisti, chiamando Amato il quale però non risponde, a quel punto abbandono la ciurma e scappo a casa, spero che a loro sia andata meglio...

 

Forsa ragassuoli fatevi sentire, io intanto farò la cresta sulla spesa di casa per ricomprare maschera e boccaglio!! :laughing:  :laughing:  :bye:

 

In questi casi l'agguato al bar è la tecnica migliore da impiegare!!! :D

:bye:

Ciao Walter...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa che Simone, in qualità di reporter ufficiale dell'evento, riposti il racconto della squadra dei gommonauti, vi metto le mie impressioni.

 

Ho passato una bella giornata in una compagnia di ragazzi simpaticissimi che, nonostante in molti si fossero conosciuti il giorno stesso, hanno pescato insieme in maniera gradevole ed affiatata.

 

Purtroppo girava pochissimo pesce, quasi nulla. Tane tutte vuote. Ho visto in tutto 2 saraghi decenti (tutti e due in due branchetti), e sono riusciti a portarli a tiro al limite della gittata. Uno l'ho fulminato (pulito e "disidratato", faceva 575 grammi, direi sui 6 etti e mezzo / 7 appena preso), l'altro mi ha schivato l'asta facendomi distintamente il gesto dell'ombrello.

 

Un grazie a tutti per la disponibilità e la simpatia. In modo particolare al mio equipaggio (simone ed andrea), ed anche a Jump66 che mi ha prestato i guanti, visto che i 2 neuroni che avevo operativi dopo 4 ore di sonno hanno fatto si che mi sono dimenticato a casa praticamente tutto (anche il GPS, mannaggia).

 

Rosico di non aver potuto partecipare al pranzo.

 

Ragazzi, tocca rifarla presto.

 

PS, se i due saraghi presi da 7bello sono in peso, mi sa che i gommonauti hanno preso una sonata mica male... :frustry:

Vendetta, tremenda vendetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PS, se i due saraghi presi da 7bello sono in peso, mi sa che i gommonauti hanno preso una sonata mica male... :frustry:

Vendetta, tremenda vendetta

 

 

questo non lo sapremo mai... poichè sono anzitempo passati alla fase 2: pulitura ed internamento in congelatore. :D

 

io (che non sono esperto in saraghi) l'ho stimati sui 4 etti...

 

il tuo invece penso fosse più grosso di quanto hai detto. almeno 8 etti da fresco!

Modificato da 7bello
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse stata una vera e propria gara sarebbe finita in parità e vado a spiegarvi il motivo:

se andiamo per specie sicuramente gli appinnati ce l'avrebbero sonata e cantata, ma se ci atteniamo al regolamento delle selettive( Quindi pipponi) sul limite dei 300 gr posso dire che il cefalo preso da Gabriele ( a parer mio unica preda valida) superava forse di un paio d'etti il saragone di Francesco.

 

Voi direte: "si ma pesavo comunque di più?"

E no signori miei perchè esistono anche le penalita° da applicare sulle specie sottopeso, ma questa è un'altra storia. Infatti lo scopo dell'uscita era ed è stato un altro, aver conosciuto persone simpaticissime e futuri compagni di pesca, ehm....mi correggo di cappotti :D

 

A regà, gia stò n'crisi d'astinensa alla salsedine, quindi sbrigamose a riorganizzà.

 

Vi metto il link della zingarata

 

Zingarata

 

PS A Gabriè tiette libero pe sabato che vieni con me, s'annamo a fa n'giretto :thumbup:

Modificato da simone78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé nun se pò fa na gara così però, sennò il povero Gabriele parte sfavorito, è uscito in acqua con due pippe e mezzo (io e antonio) e con Nicola che già c'aveva la testa allo stadio!!

 

Stavolta è andata così, visto che eravamo (almeno i pinnisti) tutti trafelati e con le famiglie che ruggivano, propongo a breve di riorganizzare per benino magari programmando l'affitto di un paio di gommoni ed uscire tutti iniseme!!

 

Nelle more se si volesse organizzane na pizzata non sarebbe male (non ho capito se poi siete andati a pranzo o no!!) così festeggiamo l'evento bagnandolo con un po di vino!!

 

Bella cosa veramente ragazzi, siete fantastici rivediamoci preso!!

 

:clapping::clapping::clapping::bye:

 

 

PS: vorrei far notare due cose: quando lo spirito è quello giusto l'età non conta, eravamo un coacervo di ragazzini e meno ragazzini (me compreso) che sono stati bene insieme, e la seconda è che la scusa di francesco per non far conoscere i suoi WP è vergognosa :devil: , fossi in voi l'avrei evirato di pisciarino con tutto il contenuto!!! :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabbé nun se pò fa na gara così però, sennò il povero Gabriele parte sfavorito, è uscito in acqua con due pippe e mezzo (io e antonio) e con Nicola che già c'aveva la testa allo stadio!!

 

Stavolta è andata così, visto che eravamo (almeno i pinnisti) tutti trafelati e con le famiglie che ruggivano, propongo a breve di riorganizzare per benino magari programmando l'affitto di un paio di gommoni ed uscire tutti iniseme!!

 

Nelle more se si volesse organizzane na pizzata non sarebbe male (non ho capito se poi siete andati a pranzo o no!!) così festeggiamo l'evento bagnandolo con un po di vino!!

 

Bella cosa veramente ragazzi, siete fantastici rivediamoci preso!!

 

:clapping:  :clapping:  :clapping:  :bye:

 

 

PS: vorrei far notare due cose: quando lo spirito è quello giusto l'età non conta, eravamo un coacervo di ragazzini e meno ragazzini (me compreso) che sono stati bene insieme, e la seconda è che la scusa di francesco per non far conoscere i suoi WP è vergognosa :devil: , fossi in voi l'avrei evirato di pisciarino con tutto il contenuto!!! :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

E lo sapevo, che davate quest'interpretazione.

Lo giuro, non è stata colpa mia, c'era traffico, l'uragano, le cavallette non è stata colpa MIA (John Beluschi in Bluese Brothers).

 

L'ho messo in carica e me lo sono dimenticato, ecco tutto. La prossima volta giuro che lo porto. In altrnativa, il neoprene del pisciarino lo rinforzo col daneema da giubbotto antiproiettile.

 

PS, oltre al GPS, mi sono dimenticato anche guanti e calzari. Per i guanti, ci ha pensato jump66, per i calzari ho sfoggiato il modello dapiran su misura. Chi c'era ha visto di che si trattava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho messo in carica e me lo sono dimenticato, ecco tutto. La prossima volta giuro che lo porto. In altrnativa, il neoprene del pisciarino lo rinforzo col daneema da giubbotto antiproiettile.

 

PS, oltre al GPS, mi sono dimenticato anche guanti e calzari. Per i guanti, ci ha pensato jump66, per i calzari ho sfoggiato il modello dapiran su misura. Chi c'era ha visto di che si trattava.

 

...non so voi ma io sento lo stridio delle unghie sul vetro!!! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabbé nun se pò fa na gara così però, sennò il povero Gabriele parte sfavorito, è uscito in acqua con due pippe e mezzo (io e antonio) e con Nicola che già c'aveva la testa allo stadio!!

 

Stavolta è andata così, visto che eravamo (almeno i pinnisti) tutti trafelati e con le famiglie che ruggivano, propongo a breve di riorganizzare per benino magari programmando l'affitto di un paio di gommoni ed uscire tutti iniseme!!

 

Nelle more se si volesse organizzane na pizzata non sarebbe male (non ho capito se poi siete andati a pranzo o no!!) così festeggiamo l'evento bagnandolo con un po di vino!!

 

Bella cosa veramente ragazzi, siete fantastici rivediamoci preso!!

 

:clapping:  :clapping:  :clapping:  :bye:

 

 

PS: vorrei far notare due cose: quando lo spirito è quello giusto l'età non conta, eravamo un coacervo di ragazzini e meno ragazzini (me compreso) che sono stati bene insieme, e la seconda è che la scusa di francesco per non far conoscere i suoi WP è vergognosa :devil: , fossi in voi l'avrei evirato di pisciarino con tutto il contenuto!!! :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

E lo sapevo, che davate quest'interpretazione.

Lo giuro, non è stata colpa mia, c'era traffico, l'uragano, le cavallette non è stata colpa MIA (John Beluschi in Bluese Brothers).

 

L'ho messo in carica e me lo sono dimenticato, ecco tutto. La prossima volta giuro che lo porto. In altrnativa, il neoprene del pisciarino lo rinforzo col daneema da giubbotto antiproiettile.

 

PS, oltre al GPS, mi sono dimenticato anche guanti e calzari. Per i guanti, ci ha pensato jump66, per i calzari ho sfoggiato il modello dapiran su misura. Chi c'era ha visto di che si trattava.

...la prossima volta magari vengo anch'io!!!!!

Ciao a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabbé nun se pò fa na gara così però, sennò il povero Gabriele parte sfavorito, è uscito in acqua con due pippe e mezzo (io e antonio) e con Nicola che già c'aveva la testa allo stadio!!

 

Stavolta è andata così, visto che eravamo (almeno i pinnisti) tutti trafelati e con le famiglie che ruggivano, propongo a breve di riorganizzare per benino magari programmando l'affitto di un paio di gommoni ed uscire tutti iniseme!!

 

Nelle more se si volesse organizzane na pizzata non sarebbe male (non ho capito se poi siete andati a pranzo o no!!) così festeggiamo l'evento bagnandolo con un po di vino!!

 

Bella cosa veramente ragazzi, siete fantastici rivediamoci preso!!

 

:clapping:  :clapping:  :clapping:  :bye:

 

 

PS: vorrei far notare due cose: quando lo spirito è quello giusto l'età non conta, eravamo un coacervo di ragazzini e meno ragazzini (me compreso) che sono stati bene insieme, e la seconda è che la scusa di francesco per non far conoscere i suoi WP è vergognosa :devil: , fossi in voi l'avrei evirato di pisciarino con tutto il contenuto!!! :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

E lo sapevo, che davate quest'interpretazione.

Lo giuro, non è stata colpa mia, c'era traffico, l'uragano, le cavallette non è stata colpa MIA (John Beluschi in Bluese Brothers).

 

L'ho messo in carica e me lo sono dimenticato, ecco tutto. La prossima volta giuro che lo porto. In altrnativa, il neoprene del pisciarino lo rinforzo col daneema da giubbotto antiproiettile.

 

PS, oltre al GPS, mi sono dimenticato anche guanti e calzari. Per i guanti, ci ha pensato jump66, per i calzari ho sfoggiato il modello dapiran su misura. Chi c'era ha visto di che si trattava.

 

ti sei dimenticato che non si trovava un taxi .... :D

per avvalorare la tua tesi hai anche inscenato la storia dei guanti e sei andato in acqua con i calzini da tennis ..... :devil::devil::D

 

va be lasciamo perdere e iniziamo ad organizzare per la prossima volta, e se ti riscordi il gps vorra dire che è chiaro che sei proprio uno .... smemorato! :devil::D

 

Comunque guardate che al carniere dei scafisti manca il sarago che ho preso io .... :smoke: e che potrebbe ribaltare la situazione ...

 

grande, bellissima giornata!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...